Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

salve a tutti e da un po' che penso di farmi un mazzo reanimator io credevo di farlo mono nero ma preferisco farlo il piu competitivo possibile... per T1,5 mi potreste aiutare per piacere?

// Lands

4 [ON] Polluted Delta

1 [TE] Swamp (2)

4 [A] Underground Sea

1 [TE] Island (3)

1 [4E] Island (3)

2 [4E] Swamp (2)

1 [OD] Swamp (3)

// Creatures

1 [ZEN] Iona, Shield of Emeria

1 [CFX] Inkwell Leviathan

1 [RAV] Blazing Archon

1 [DS] Sundering Titan

4 [TO] Putrid Imp

1 [LE] Akroma, Angel of Wrath

1 [ARB] Sphinx of the Steel Wind

1 [10E] Reya Dawnbringer

1 [10E] Platinum Angel

// Spells

2 [LRW] Thoughtseize

4 [NE] Daze

4 [5E] Brainstorm

4 [4E] Dark Ritual

4 [uS] Exhume

4 [OD] Entomb

4 [TE] Reanimate

2 [OD] Careful Study

2 [JU] Stitch Together

3 [A] Demonic Tutor

2 [AL] Force of Will

questa sarebbe una bozza bicolore pero....

• Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Inviato

ora, a parte che si dice una bozza, non un'abbozza...

in nessun formato sono concessi 3 demoniaci, l'unico formato in cui se ne concede 1 è il vintage, ma in quello si può usare un solo entomb

se vuoi usare 4 entomb allora giochi legacy quindi senza demoniaco

il resto della lista non è brutto, anzi, praticamente ha solo 3 difetti:

- hai troppi ciccioni: 4 bastano e avanzano, quindi togliendo gli altri 4 ti si liberano 4 slot

- le force e gli studi DEVONO essere in 4x, sono troppo forti per non metterne il massimo

- 14 terre sono troppo poche: aumentale a 18

Inviato

Ciao, ti scrivo per consigliarti semplicemente una strategia che io usavo nel mio reanimator, che potrai scegliere di adottare o no....

Intanto devi avere almeno 3 terre di che ti assicurino almeno 1 mana blu e GEYSER MENTALE in mano....

con 2 mana giochi ANIMARE I MORTI, e rievochi il DRAGO DIVORAMONDO. Quando questo entra in gioco, sei costretto a rimuovere dal gioco tutti i permanenti che controlli, tra questi le terre e il ANIMARE I MORTI...

Non essendo piu presente il ANIMARE I MORTI, DRAGO DIVORAMONDO torna al cimitero, e te riprendi il controllo di tutti i permanenti precedentemente rimossi, tra cui le terre (stappate) e ANIMARE I MORTI...

Tappi le terre, e aggiungi mana... con ANIMARE I MORTI rievochi nuovamente DRAGO DIVORAMONDO e ripeti da capo il procedimento....

Lo fai infinite volte producendo infinito mana, e giochi il GEYSER MENTALE facendo pescare infinite carte all' avversario....

Questa è la strategia... ;)

Ciao e buona fortuna col tuo Reanimator!!

Inviato

Ciao, ti scrivo per consigliarti semplicemente una strategia che io usavo nel mio reanimator, che potrai scegliere di adottare o no....

Intanto devi avere almeno 3 terre di che ti assicurino almeno 1 mana blu e GEYSER MENTALE in mano....

con 2 mana giochi ANIMARE I MORTI, e rievochi il DRAGO DIVORAMONDO. Quando questo entra in gioco, sei costretto a rimuovere dal gioco tutti i permanenti che controlli, tra questi le terre e il ANIMARE I MORTI...

Non essendo piu presente il ANIMARE I MORTI, DRAGO DIVORAMONDO torna al cimitero, e te riprendi il controllo di tutti i permanenti precedentemente rimossi, tra cui le terre (stappate) e ANIMARE I MORTI...

Tappi le terre, e aggiungi mana... con ANIMARE I MORTI rievochi nuovamente DRAGO DIVORAMONDO e ripeti da capo il procedimento....

Lo fai infinite volte producendo infinito mana, e giochi il GEYSER MENTALE facendo pescare infinite carte all' avversario....

Questa è la strategia... ;)

Ciao e buona fortuna col tuo Reanimator!!

calma calma...

innanzitutto The PiSsEr ha chiesto consigli per Reanimator, non per Divoramondo, che è tutto un altro mazzo proprio...

ma soprattutto:

- il drago divoramondo è bannato in T1,5 quindi non si può proprio fare

- attenzione che hai sbagliato a descrivere la combo-divoramondo: per come l'hai scritta tu si genererebbe un loop infinito che quindi non darebbe la possibilità di lanciare stregonerie; la combo "giusta" è o avere stroke of genius al posto di braingeyser, o fermare il loop avendo un'altra creatura da rianimare al cimitero (oona è la migliore perchè elimina dal gioco tutto il mazzo avversario)

con il massimo rispetto, fai più attenzione ai consigli che dai

Inviato

si, scusate, non sapevo del ban di divoramondo...

Comunque mi è venuto un' altro dubbio... nel Reanimator non si giocano 4 Duress? poi io giocavo Animare i Morti e Sepolto vivo in 4x, e non i Rappezzare che devi aspettare di avere soglia...