Pubblicato 1 Luglio 201014 anni comment_491474 Ciao a tutti, la mia domanda è semplice. I miei pg dovranno affrontare una specie di robot di proporzioni molto grandi che deve essere letteralmente indistruttibile. Il mio intento è fare in modo che sia manovrato dall'interno e che l'unico modo per arrestarlo sia penetrare al suo interno da un apertura dal basso e superare diverse prove che li porteranno fino alla testa, luogo in cui troveranno il cattivone di turno. Ora vi chiedo. Considerando che questa macchina fu costruita anche tramite l'aiuto di un dio (Heironeus), come posso fare per renderla indistruttibile dall'esterno? Considerate che i pg saranno intorno al tredicesimo livello.
1 Luglio 201014 anni comment_491475 semplicemente decidi che lo sia. i pg provano ad attaccarla, colpiscono, tirano i danni e... nulla. riduzione del danno millemila/-. sei il master, quello che decidi è legge. se poi è stato pure fatto da un dio, è un artefatto, ergo, segue una sola regola: quello che pare a te.
1 Luglio 201014 anni comment_491477 C'è una vecchia avventura di Mystara che sembra proprio il tuo robottone, dovresti vedere se riesci a procurartela... Quando l'ho giocata (in 3.5) era questo colosso di metallo manovrato dall'interno da una tribù di gnomi, a capo del quale c'era un mago pazzo di nome Gargantua (che da noi in Mystara equivale a Bigby, quindi epico e tutto il resto) e lo manovrava proprio dalla testa.
1 Luglio 201014 anni Author comment_491478 semplicemente decidi che lo sia. i pg provano ad attaccarla, colpiscono, tirano i danni e... nulla. riduzione del danno millemila/-. sei il master, quello che decidi è legge. se poi è stato pure fatto da un dio, è un artefatto, ergo, segue una sola regola: quello che pare a te. Questo è certo ^^ Però mi chiedevo se regolisticamente ci sono incantesimi o materiali che possono renderlo immune a danni, magia e tutto il resto, in modo da giustificare un po' la cosa. Comunque si, sarebbe praticamente un artefatto unico. EDIT: cavolo Klunk, che notizia! Però sarà dura da trovare!
1 Luglio 201014 anni comment_491494 Partire da un Golem di adamantio? Immunità a tutti gli effetti magici (non solo a quelli che concedono RI) e soprannaturali, e RD 20/epico (considerando che c'entra un dio non mi sembra troppo) e adamantio. Poi aggiungigli un trattamento anti-ruggine (armatura zincata? ^^ non so se esista qualche materiale adatto).
2 Luglio 201014 anni comment_491535 direi anche io di partire dal golem di adamantio. per gli incantesimi potresti creare un "muro di antimagia" che dalla superficie di goldrake si proietta verso l'esterno. in modo che la magia interna che lo alimenta non sia intaccata. una specie di scudo di forza stile star trek
2 Luglio 201014 anni Author comment_491604 Eheheh, mi avete dato un sacco di idee. Però mi sa che eviterò l'adamantio. Se per caso i pg riuscissero a farlo fuori diventerebbero i più ricchi del globo. A meno che non scompaia...
2 Luglio 201014 anni comment_491729 O che esploda, come tutti i robottoni dovrebbero fare appena dopo essere stati sconfitti ^^ Una corazza rivestita di un Muro di forza o addirittura di un Muro prismatico?
2 Luglio 201014 anni Author comment_491732 Se no, in effetti, basta dargli una RD assurda e l'immunità agli incantesimi.
Crea un account o accedi per commentare