Ricky Vee Inviata 1 Luglio 2010 Segnala Inviata 1 Luglio 2010 Ciao a tutti, la mia domanda è semplice. I miei pg dovranno affrontare una specie di robot di proporzioni molto grandi che deve essere letteralmente indistruttibile. Il mio intento è fare in modo che sia manovrato dall'interno e che l'unico modo per arrestarlo sia penetrare al suo interno da un apertura dal basso e superare diverse prove che li porteranno fino alla testa, luogo in cui troveranno il cattivone di turno. Ora vi chiedo. Considerando che questa macchina fu costruita anche tramite l'aiuto di un dio (Heironeus), come posso fare per renderla indistruttibile dall'esterno? Considerate che i pg saranno intorno al tredicesimo livello. 1
dragwylya Inviato 1 Luglio 2010 Segnala Inviato 1 Luglio 2010 semplicemente decidi che lo sia. i pg provano ad attaccarla, colpiscono, tirano i danni e... nulla. riduzione del danno millemila/-. sei il master, quello che decidi è legge. se poi è stato pure fatto da un dio, è un artefatto, ergo, segue una sola regola: quello che pare a te.
KlunK Inviato 1 Luglio 2010 Segnala Inviato 1 Luglio 2010 C'è una vecchia avventura di Mystara che sembra proprio il tuo robottone, dovresti vedere se riesci a procurartela... Quando l'ho giocata (in 3.5) era questo colosso di metallo manovrato dall'interno da una tribù di gnomi, a capo del quale c'era un mago pazzo di nome Gargantua (che da noi in Mystara equivale a Bigby, quindi epico e tutto il resto) e lo manovrava proprio dalla testa.
Ricky Vee Inviato 1 Luglio 2010 Autore Segnala Inviato 1 Luglio 2010 semplicemente decidi che lo sia. i pg provano ad attaccarla, colpiscono, tirano i danni e... nulla. riduzione del danno millemila/-. sei il master, quello che decidi è legge. se poi è stato pure fatto da un dio, è un artefatto, ergo, segue una sola regola: quello che pare a te. Questo è certo ^^ Però mi chiedevo se regolisticamente ci sono incantesimi o materiali che possono renderlo immune a danni, magia e tutto il resto, in modo da giustificare un po' la cosa. Comunque si, sarebbe praticamente un artefatto unico. EDIT: cavolo Klunk, che notizia! Però sarà dura da trovare!
Demerzel Inviato 1 Luglio 2010 Segnala Inviato 1 Luglio 2010 Partire da un Golem di adamantio? Immunità a tutti gli effetti magici (non solo a quelli che concedono RI) e soprannaturali, e RD 20/epico (considerando che c'entra un dio non mi sembra troppo) e adamantio. Poi aggiungigli un trattamento anti-ruggine (armatura zincata? ^^ non so se esista qualche materiale adatto).
dragwylya Inviato 2 Luglio 2010 Segnala Inviato 2 Luglio 2010 direi anche io di partire dal golem di adamantio. per gli incantesimi potresti creare un "muro di antimagia" che dalla superficie di goldrake si proietta verso l'esterno. in modo che la magia interna che lo alimenta non sia intaccata. una specie di scudo di forza stile star trek
Ricky Vee Inviato 2 Luglio 2010 Autore Segnala Inviato 2 Luglio 2010 Eheheh, mi avete dato un sacco di idee. Però mi sa che eviterò l'adamantio. Se per caso i pg riuscissero a farlo fuori diventerebbero i più ricchi del globo. A meno che non scompaia...
Demerzel Inviato 2 Luglio 2010 Segnala Inviato 2 Luglio 2010 O che esploda, come tutti i robottoni dovrebbero fare appena dopo essere stati sconfitti ^^ Una corazza rivestita di un Muro di forza o addirittura di un Muro prismatico?
Ricky Vee Inviato 2 Luglio 2010 Autore Segnala Inviato 2 Luglio 2010 Se no, in effetti, basta dargli una RD assurda e l'immunità agli incantesimi.
Messaggio consigliato