kain Inviata 19 Novembre 2005 Segnala Condividi Inviata 19 Novembre 2005 Il miglior (Secondo il mio parere:lol: ) programma di sviluppo di Rpg (o GDR come preferite), sullo stile dei Final Fantasy e Dragon Quest. Ho gia' sviluppato diversi "giuchini" (piu' che altro demo he non durano piu' di 2-3 ore) e credo, o spero, di conoscerlo abbastanza bene. Se c'e' qualcun'altro che si e' cimentato nelle vesti di programmatore, magari anche con le versioni piu' moderne di Rpg Maker (il 2003 e l'XP), scriva pure la sua esperienza, i giochi che ha creato e i file come Picture, Chara set e chip set, ecc... sempre di sua creazione.(Che interessano anche a me:cool: ). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Higure Inviato 19 Novembre 2005 Segnala Condividi Inviato 19 Novembre 2005 Io ho il 2000, il 2003 e l'XP, ma ancora non ho avuto tempo di lavorarci come si deve . Comunque, fra i tre, preferisco sicuramente il 2003 per il sistema di combattimento con sistema ATB (stile final fantasy ). L'XP non ha avuto, secondo me, grandi miglioramenti, che consistono soprattutto nella grafica. Forse solo in quello . Tra l'altro nell'Xp si torna al sistema a turni... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arghot Inviato 21 Novembre 2005 Segnala Condividi Inviato 21 Novembre 2005 ma è freeware? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kain Inviato 21 Novembre 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 21 Novembre 2005 ma è freeware? Si', c'e' anche in versione italiana, con il manuale in Txt. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arghot Inviato 21 Novembre 2005 Segnala Condividi Inviato 21 Novembre 2005 se nn cè coprithing mi dite il sito per downlodarlo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kain Inviato 21 Novembre 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 21 Novembre 2005 se nn cè coprithing mi dite il sito per downlodarlo? Socci...Prova con Google e digita Rpg Maker 2000+Ascii+Master. Il sito vero e proprio non me lo ricordo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arghot Inviato 21 Novembre 2005 Segnala Condividi Inviato 21 Novembre 2005 ok vabene grazie.....ma serve a creare gdr virtuali? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Higure Inviato 21 Novembre 2005 Segnala Condividi Inviato 21 Novembre 2005 www.vgmaker.com Qui puoi scaricare le versioni 2000 e 2003, trovi anche tutorial e risorse varie. La versione XP NON è gratuita. Io sono riuscito a trovare la versione demo (questa gratuita), ma non ricordo dove. Sorry Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kain Inviato 21 Novembre 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 21 Novembre 2005 Ti posso consigliare dei siti dove trovare degli ottimi Files, come Picture, Panorama, chipset ed altro... Pero' prima impara come usarlo, con la roba base. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shar Inviato 21 Novembre 2005 Segnala Condividi Inviato 21 Novembre 2005 Ormai quattro anni fa, con una versione vecchiotta di RPGMaker, ho fatto una mini-avventura ambientata nella mia università (ricostruita abbastanza fedelmente per l'occasione) in cui i personaggi erano ovviamente i miei compagni di corso, e i "mostri" i miei docenti di allora... in tutto durava anche quello circa 3-4 ore di gioco, ma i miei amici l'hanno apprezzato un sacco... Ora si è perso nei meandri dei miei backup... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kain Inviato 22 Novembre 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 22 Novembre 2005 Ormai quattro anni fa, con una versione vecchiotta di RPGMaker, ho fatto una mini-avventura ambientata nella mia università (ricostruita abbastanza fedelmente per l'occasione) in cui i personaggi erano ovviamente i miei compagni di corso, e i "mostri" i miei docenti di allora... in tutto durava anche quello circa 3-4 ore di gioco, ma i miei amici l'hanno apprezzato un sacco... Ora si è perso nei meandri dei miei backup... Io in questo periodo sto lavorando ad un'avventura abbastanza demenziale tratta da un' episodio successo realmente. Il party e' composto da me ad alcuni miei amici, ci sono poi i personaggi dei FF, alcuni anime e manga ed altri videogiochi. Ho inserito alcuni sottogiochi come alcune fasi stile spara e fuggi arcade, sezioni stealth e alcuni rompicapo. La maggior parte dei personaggi son persone reali che abitano a Udine. Ho insertito anche la possibilita' di Flurtare con alcune ragazze. Adesso sono a circa il 40% del lavoro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vulak Inviato 25 Novembre 2005 Segnala Condividi Inviato 25 Novembre 2005 www.vgmaker.com Qui puoi scaricare le versioni 2000 e 2003, trovi anche tutorial e risorse varie. La versione XP NON è gratuita. Io sono riuscito a trovare la versione demo (questa gratuita), ma non ricordo dove. Sorry Vorrei anch'io cimentarmi in questo programma ma il link non mi visualizza la pagina:confused: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Higure Inviato 25 Novembre 2005 Segnala Condividi Inviato 25 Novembre 2005 Vorrei anch'io cimentarmi in questo programma ma il link non mi visualizza la pagina:confused: Ho lo stesso problema anch'io Probabilmente il sito è in fase di manutenzione. http://www.charas-project.net/ Sito per la creazione di charset, faceset e battlecharset. Spero possano servire. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Higure Inviato 1 Dicembre 2005 Segnala Condividi Inviato 1 Dicembre 2005 Arrivo un po' in ritardo, comunque vi posto l'email di risposta che ho ricevuto per il link di rpgmaker xp Il link non c'è perchè è illegale scaricarlo. [cut] Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ichil Inviato 2 Dicembre 2005 Segnala Condividi Inviato 2 Dicembre 2005 Visto che RPG Maker XP NON è gratuito, niente link a versioni complete et similia. Niente di illegale qui, please. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Higure Inviato 9 Dicembre 2005 Segnala Condividi Inviato 9 Dicembre 2005 http://www.rpgmaker2000.it/ Da qui potete scaricare rpgmaker 2000 (gratuito). Cercando con google ho trovato un sito da cui è possibile scaricare anche rpgmaker 2003, ma dice che c'è la possibilità che sia illegale scaricarlo, quindi non posterò il collegamento alla pagina. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato