Drider Inviata 1 Luglio 2010 Segnala Inviata 1 Luglio 2010 Ho cercato nella funzione cerca ma non ho trovato niente per quanto riguarda l'aumento delle CD delle capacità magiche (plagiare mente debole, charme eterno ecc) del Dominatore Mentale appare il consiglio su "capacità magica focalizzata". Qualcuno ha qualche buon consiglio? Manuali a disposizione: "tutti quelli in italiano" Versione: "3.5"
Gio the best Inviato 2 Luglio 2010 Segnala Inviato 2 Luglio 2010 Beh innanzitutto alzare il più possibile la caratteristica con cui casti (Int per maghi, Car per Stregoni e Bardi) dato che la CD è 14 (per charme eterno) + Mod Caratteristica ..... Poi datti un'occhiata all'incantesimo Nebbia Mentale sul manuale del giocatore: se falliscono il Ts avranno per 2d6 round un modificatore di -10 ai ts sulla volontà!! Quindi prima lanci incantesimo fino a che non sbaglia il ts e il round dopo provi a charmarlo eternamente =)
Dascan Inviato 2 Luglio 2010 Segnala Inviato 2 Luglio 2010 Altrimenti, meno efficace per la volontà, ma letale da altri punti di vista, c'è il tocco di demenza, che toglie 1d6 a inteligenza, saggezza e carisma...ho colpito varie volte un nemico e questo e quindi immagina un po tu! Per i talenti poi dovresti provare con: Incantatore prodigio (alza la Cd di tutti i tuoi incanti)... Incantesimi focalizzati (ammaliamento)... Dovresti portare la Cd base da un 14 di esempio a un 17, il che, come inizio non mi sembra male: Prendiamo ad esempio un ammaliatore di livello 1°, con charme, contro un chierico avversario (la migliore volontà di livello 1°, vuoi per i Ts sulla volontà alti, vuoi per la saggezza elevata), che ha un TS base (talenti esclusi) di +4, e tu la CD dell'incanto (di livello 1) la porti a (1 del livello, +2 della caratteristica, +3 per i talenti vari, tovale...) CD 15, di media charmi chiunque.... Che dici?
KlunK Inviato 2 Luglio 2010 Segnala Inviato 2 Luglio 2010 Essendo le capacità magiche attacchi speciali potresti anche prendere capacità focalizzata per aumentare di 2 la CD di una di esse.
Iruel Inviato 2 Luglio 2010 Segnala Inviato 2 Luglio 2010 C'era anche qualche talento sui Dragon Magazine, se non mi sbaglio. Controlla su Crystalkeep.
Guyver Inviato 2 Luglio 2010 Segnala Inviato 2 Luglio 2010 Altrimenti, meno efficace per la volontà, ma letale da altri punti di vista, c'è il tocco di demenza, che toglie 1d6 a inteligenza, saggezza e carisma...ho colpito varie volte un nemico e questo e quindi immagina un po tu! Per i talenti poi dovresti provare con: Incantatore prodigio (alza la Cd di tutti i tuoi incanti)... Incantesimi focalizzati (ammaliamento)... Dovresti portare la Cd base da un 14 di esempio a un 17, il che, come inizio non mi sembra male: Prendiamo ad esempio un ammaliatore di livello 1°, con charme, contro un chierico avversario (la migliore volontà di livello 1°, vuoi per i Ts sulla volontà alti, vuoi per la saggezza elevata), che ha un TS base (talenti esclusi) di +4, e tu la CD dell'incanto (di livello 1) la porti a (1 del livello, +2 della caratteristica, +3 per i talenti vari, tovale...) CD 15, di media charmi chiunque.... Che dici? se si tratta di usare incantesimi, potrebbe provare il talento "incantesimi intensificati" che gli fanno cambiare il livello dell'incantesimo e di conseguenza la CD: combinato con focalizzati e prodigio, farebbe faville.
Drider Inviato 3 Luglio 2010 Autore Segnala Inviato 3 Luglio 2010 Intanto intendo ringraziare tutti per i consigli... li ho analizzati tutti: 1)Purtroppo le capacità magica non sono influenzate da incantesimi focalizzati...e non saprei se incantatore prodigio si applica 2)sicuramente prenderò capacità focalizzata al 9" lvl e capacità magica intensificata al 12" che mi danno un +4 alle CD che non è malaccio 3)Ottimo il consiglio sul tocco di demenza. 4)Il pg di partenza è un bardo... non potrò utilizzare nebbia mentale. 5)Non posso utilizzare materiale che non possiedo e materiale in inglese. Quindi niente Cristalkeep Qualche altro consiglio, magari su come abbassare il ts sulla volontà del nemico?
Dascan Inviato 5 Luglio 2010 Segnala Inviato 5 Luglio 2010 Un badro? quindi in pratica, se potenzi bene l'abilità (utilizzare oggetti magigi) puoi lanciare incanti di ogni classe! Pensa alle possibilità con un minimo rischio! Oltre a ciò, non esiste solo la magia...usare un veleno contro il nemico, abbassandogli la saggezza è un ottima idea! Se resiste a tocco di dimenza (buona volontà), magari non restite ai veleni (ce ne vuole ad averle tutte e due alte!)!
Oflanos Inviato 12 Aprile 2012 Segnala Inviato 12 Aprile 2012 1)Purtroppo le capacità magica non sono influenzate da incantesimi focalizzati...e non saprei se incantatore prodigio si applica Perchè no? Ditemi che non è vero e che è solo un brutto incubo!!!
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora