Vai al contenuto

Featured Replies

Pubblicato
comment_491517

Ciao a tutti!!

io e un paio di baldi giovini stiamo cercando un GDR già fatto o del materiale per crearne uno ambientato in un'ambientazione futuristica (non fantasy) basato sul D10 system!

Le caratteristiche che dovrebbe avere sono:

[1] D10 system
    [2] futuristico non fantasy
    [3] molteplici razze (4/5)

Grazie e tutti!!

• Risposte 6
  • Visualizzazioni 3,6k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

comment_491523

Permettimi una domanda: cosa intendi con d10 System? :) Se è quello di Lady's Rock allora mi sa che non hai molta fortuna perché non mi risulta sia uscito nient'altro. Se invece intendi qualcos'altro magari dammi qualche indicazione in più.

comment_491530

Basato sul D10 ci sarebbe Cyberpunk, molto futuristico e secondo me uno dei più bei giochi mai fatti, è comunque basato su PG umani anche se con i vari manuali di espansione puoi andare nello spazio e trovare un pò di tutto, vedi Alien come nel film, altrimenti potresti provare Star Wars

• Author
comment_491534

Come d10 system mi hanno spiegato che intendono il sistema basato sull'uso di soli dadi a 10 facce in quantità copiosa, qualcosa tipo vampire (o almeno mi hanno detto, io sono fedelissimo d&d 3.5)

Per quanto riguarda Cyberpunk e Star Wars il futuro master li ha scartati.......

Comunque, anche se non si riesce a trovare un'ambientazione già fatta, ci basterebbe trovare qualcosa da cui prendere spunto per creare qualcosa quasi dal nulla.

comment_491676

Se intendi il sistema di Vampiri o qualcosa di simile, di futuristico c'era un vecchio gioco della White Wolf (vecchio perché non lo stampano più) che si chiama Trinity. Può essere che si trovino ancora i PDF su drivethrurpg o forse anche wullo stesso sito WW; attento che ne hanno fatto anche una versione d20 (che non era granché).

Mi permetto di suggerire anche Shadowrun a questo punto: il sistema è molto simile a quello di Vampiri solo con i d6 al posto dei d10, ed è in pratica una sorta di cyberpunk con elementi fantasy (ma non farti spaventare: per me è fatto molto bene e ha una sua coerenza, anche se ovviamente deve piacerti l'abbinamento).

Credo che in rete si trovino anche conversioni fan-made delle regole del nuovo mondo di tenebra ad ambientazioni futuristiche, prova a googlare (mi raccomando, cerca Storyteller perché è quello in nome del sistema, se cerchi d10 mi sa che non trovi :))

Cyberpunk usa il d10 ma a parte quello non è che assomigli molto come sistema a vampiri...