Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Ciao a tutti!!

io e un paio di baldi giovini stiamo cercando un GDR già fatto o del materiale per crearne uno ambientato in un'ambientazione futuristica (non fantasy) basato sul D10 system!

Le caratteristiche che dovrebbe avere sono:

[1] D10 system
    [2] futuristico non fantasy
    [3] molteplici razze (4/5)

Grazie e tutti!!

• Risposte 6
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Inviato

Permettimi una domanda: cosa intendi con d10 System? :) Se è quello di Lady's Rock allora mi sa che non hai molta fortuna perché non mi risulta sia uscito nient'altro. Se invece intendi qualcos'altro magari dammi qualche indicazione in più.

Inviato

Basato sul D10 ci sarebbe Cyberpunk, molto futuristico e secondo me uno dei più bei giochi mai fatti, è comunque basato su PG umani anche se con i vari manuali di espansione puoi andare nello spazio e trovare un pò di tutto, vedi Alien come nel film, altrimenti potresti provare Star Wars

Inviato

Come d10 system mi hanno spiegato che intendono il sistema basato sull'uso di soli dadi a 10 facce in quantità copiosa, qualcosa tipo vampire (o almeno mi hanno detto, io sono fedelissimo d&d 3.5)

Per quanto riguarda Cyberpunk e Star Wars il futuro master li ha scartati.......

Comunque, anche se non si riesce a trovare un'ambientazione già fatta, ci basterebbe trovare qualcosa da cui prendere spunto per creare qualcosa quasi dal nulla.

Inviato

Se intendi il sistema di Vampiri o qualcosa di simile, di futuristico c'era un vecchio gioco della White Wolf (vecchio perché non lo stampano più) che si chiama Trinity. Può essere che si trovino ancora i PDF su drivethrurpg o forse anche wullo stesso sito WW; attento che ne hanno fatto anche una versione d20 (che non era granché).

Mi permetto di suggerire anche Shadowrun a questo punto: il sistema è molto simile a quello di Vampiri solo con i d6 al posto dei d10, ed è in pratica una sorta di cyberpunk con elementi fantasy (ma non farti spaventare: per me è fatto molto bene e ha una sua coerenza, anche se ovviamente deve piacerti l'abbinamento).

Credo che in rete si trovino anche conversioni fan-made delle regole del nuovo mondo di tenebra ad ambientazioni futuristiche, prova a googlare (mi raccomando, cerca Storyteller perché è quello in nome del sistema, se cerchi d10 mi sa che non trovi :))

Cyberpunk usa il d10 ma a parte quello non è che assomigli molto come sistema a vampiri...