Vai al contenuto

Featured Replies

Pubblicato
comment_491747

Ciao a tutti

Volevo chiedervi: cosa sono i Mastini della Guerra? Da quel che ho capito sono dei mercenari da altri eserciti , ma posso scegliere io queste truppe o c'è una lista ben precisa?

  • Risposte 7
  • Visualizzazioni 1,4k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

comment_491863

La lista è presente sui vari codex, ma credo ce ne sia uno a parte proprio con tutti quelli disponibili! Ad esempio, molte unità degli ogre sono mastini della guerra!

Il che è utile per dare possibilità altrimenti impossibili ad alcuni eserciti (ad esempio più velocità ai nani...ma a quel punto opterei per l'elicotterino).

comment_492305

Quindi dovrei cercare meglio nel manuale o cercare un libro fatto apposta per queste unità?
Esatto!

Considera che non tutti gli eserciti dispongono di unità dette "mastini da guerra"!

Ovvero, molti possono averli, pochi li forniscono!

  • 2 settimane dopo...
comment_494438

Come diceva dascan prima molte unita' degli ogri possono essere accorpati ad altri eserciti .....spesso io aggiungo i mangiauomini con il mio impero....:bye:

comment_494621

Come diceva dascan prima molte unita' degli ogri possono essere accorpati ad altri eserciti .....spesso io aggiungo i mangiauomini con il mio impero....

Mangiauomini, praticamente eroi per le caratteristiche (e costo)!

Nell'ultima partita che ho giocato con i nani, a 1000 punti, o piazzato un unità di 3 tori (ben pompata) in un angolo morto, così il nemico si è schiantato contro la prima linea dei nani (un incudine), venendo poi macellato dai tori (il martello!)! E' stato divertente! E sopratutto, il nemico non vi aveva pensato e quando mi ha visto tirare fuori i tori, ci è rimasto un po male (immagina a 2000 punti, 2 unità da 6 tori ben potenziate/ 616 punti, uniti a 640 punti di balliste, un unità grossa di guerrieri nani e una di barbelunghe, con eroi vari che ora non mi vengoni in mente, ma penso custode/forgiarune e 2 mastri ingegneri...il nemico non può resistere ad una simile combinazione!)!

  • 2 settimane dopo...
comment_498346

I Mastini della Guerra sono (o forse sarebbe meglio dire "erano") unità mercenarie assoldabili in ogni esercito (o quasi). Spaziano dalla Legione Perduta di Pirazzo al Cavalcadraghi Asarnl ecc e l'ultima volta che hanno visto la luce in formato cartaceo è stata nel 2004 all'interno delle "Croncache 2004".

Ormai la GW li ha abbandonati, probabilmente spariranno nel dimenticatoio come i Figli di Hashut...anzi, per loro sono per lo meno uscite le faq di adattamento all'8a (per quanto misere esse siano).

(In compenso saranno ancora utilizzabili nei tornei FIGW che adotteranno il formato Euro7.)

comment_498839

Ciao a tutti,

per dare una risposta ed un piccolo aiuto a Danielus, e portare un piccolo aggiornamento in merito,posso dire di dare un'occhiata al seguente link:

www.tilea.net

noto sito del progetto di noi giocatori/Generali mercenari.

Ivi ci puoi trovare l'army list "aggirnata" ed un forum per avere delle idee, e condividere discussioni con i tuoi amici mercenari.

Personalmente,ho sentito che GW,vorrebbe,riportarli in auge,si spera a breve.

I mercenari è un esercito variegato,e quindi,molto elastico,che puo'darti diverse soddisfazioni,chiaramente non è un'esercito ultraspecialistico,ma non è da sottovalutare.

Io sono di Como se qualcuno vuole venire a giocare ben lieto.

Saluti

Asarnil

Crea un account o accedi per commentare