Blate Inviata 3 Luglio 2010 Segnala Inviata 3 Luglio 2010 avrei 3 domande: -è possibile applicare il talento capacità magica potenziata ad un incantesimo potenziato di un arcimago che lo ha reso capacità magica? -se applico incantesimi potenziati ad un incantesimo i cui danni sono uguali alla somma di una variabile numerica e di una costante(es. dardo incantato), calcolo il totale e poi moltiplico per 1,5 o moltiplico per 1,5 la variabile numerica e poi aggiungo la costante? -posso applicare sia il talento capacità magica rapida che capacità magica potenziata alla stessa capacità magica in modo che i 2 effetti si applichino insieme? Se sì il lv dell'incantatore deve essere quello per la capacità magica rapida o più alto(e quanto più alto)?
Supermoderatore Richter Seller Inviato 3 Luglio 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 3 Luglio 2010 Puoi applicare il talento al privilegio concesso dalla CdP perché è una capacità magica e non più un incantesimo. Moltiplichi il danno totale: da manuale un Dardo Incantato potenziato infligge [1d4+n] x1.5 danni. Puoi applicare entrambi i talenti ad una stessa capacità magica e il livello incantatore dovrà semplicemente soddisfare tutti i requisiti presi singolarmente (non devi sommarli come per l'aumento di slot dato dai talenti di metamagia).
Bafius Lunis Inviato 4 Luglio 2010 Segnala Inviato 4 Luglio 2010 Che poi, sul Manuale del Giocatore, l'esempio del talento "incantesimi potenziati" lo fa proprio sull'incantesimo "Dardo Incantato"...
Blate Inviato 4 Luglio 2010 Autore Segnala Inviato 4 Luglio 2010 Moltiplichi il danno totale: da manuale un Dardo Incantato potenziato infligge [1d4+n] x1.5 danni. Puoi applicare entrambi i talenti ad una stessa capacità magica e il livello incantatore dovrà semplicemente soddisfare tutti i requisiti presi singolarmente (non devi sommarli come per l'aumento di slot dato dai talenti di metamagia). la seconda domanda me la ero posta perchè mi sembrava strano che un raggio d'indebolimento potenziato faccia più danni alla for di uno massimizzato. Riguardo la terza:quindi basta rispettare il LI per il talento capacità magica rapida e posso applicarli entrambi? Bene! Grazie per le risposte
Bafius Lunis Inviato 4 Luglio 2010 Segnala Inviato 4 Luglio 2010 Beh... diciamo che un incantesimo POTENZIATO fa potenzialmente più danni che non un incantesimo MASSIMIZZATO. Questo nel caso migliore... ma mediamente un incantesimo massimizzato è comunque più efficace... Prendiamo ad esempio il caso di una normalissima Palla di fuoco fatta al massimo del suo livello... 10d6 è il danno che si può arrivare a fare normalmente. L'incantesimo massimizzato fa 60 danni sicuri. L'incantesimo potenziato fa (10d6)x1,5. Considerando però che mediamente questo significa fare 3,5 col dado da 6 (la media perfetta), l'incantesimo potenziato produrrà 52,5 danni...
gemvac Inviato 12 Aprile 2011 Segnala Inviato 12 Aprile 2011 Salve a tutti!! rinfresco questa discussione x chiedere un chiarimento: dite che si può applicare anche più di una capacità magica ad una singola deflagrazione mistica senza incrementare il livello complessivo. Quindi al decimo liv. potrei lanciare una deflagrazione massimizzata, potenziata e rapida...giusto?!? Potreste indicarmi in quale manuale è specificata questa regola, xchè non ho trovato niente in merito! e se nn lo trovo scritto in maniera chiara sicuramente il mio master nn me la farà valere...xchè dirà che è troppo sgravata...e vorrà applicarmi dei malus come x gli slot dei talenti di metamagia grazie mille!! ciao PS x d&D 3.5!
Dragonheart_83 Inviato 13 Ottobre 2018 Segnala Inviato 13 Ottobre 2018 Salve a tutti, un dubbio che non sono riuscito a chiarirmi. Il talento in oggetto aumenta anche del 50% il tiro per colpire? o solo i danni ? Grazie mille!
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 13 Ottobre 2018 Supermoderatore Segnala Inviato 13 Ottobre 2018 24 minuti fa, Dragonheart_83 ha scritto: Salve a tutti, un dubbio che non sono riuscito a chiarirmi. Il talento in oggetto aumenta anche del 50% il tiro per colpire? o solo i danni ? Grazie mille! Aumenta del 50% tutti gli effetti numerici casuali di un incantesimo (per esempio considerando un incantesimo che evoca 1d4 creature se tirasse 2 con il dado ne evocheresti 3), ma il tiro per colpire non è un "effetto numerico casuale di un incantesimo" quindi non è influenzato.
Dragonheart_83 Inviato 13 Ottobre 2018 Segnala Inviato 13 Ottobre 2018 ah ok, perfetto! Ti ringrazio tantissimo! Non avevo inteso bene effetto numerico casuale di un incantesimo. Sono passato ora al 5 livello e dopo aver letto un pò di guide qui sul forum sono indeciso come primo metamagico tra "incantesimi potenziati" o "risucchiare caduti". (scusate OT).
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora