Mennotz Inviata 4 Luglio 2010 Segnala Inviata 4 Luglio 2010 Ciao a tutti. Quando creo un personaggio col Metodo 2 scritto nel Manuale del Giocatore, posso assegnare i punteggi in base ai 22 punti spendibili. Inizio con una base di caratteristiche da 8 - 10 - 10 - 10 - 10 - 10 Ma se io volessi avere più punti assegnabili, potrei portare un'ulteriore caratteristica a 8 di base e così avere 2 punti in più da assegnare? Grazie
Aleph Inviato 4 Luglio 2010 Segnala Inviato 4 Luglio 2010 secondo regola no, puoi avere un solo 8 di base.
Aleph Inviato 4 Luglio 2010 Segnala Inviato 4 Luglio 2010 sempre che tu non abbia altre possibilità tra le varie per la generazione di punteggi. questo è quello considerato "standard" ma il master può decidere di tirarli (come nella 3.5)...
Mennotz Inviato 5 Luglio 2010 Autore Segnala Inviato 5 Luglio 2010 Si infatti parlandone col Master mi da la possibilità di andare "sotto la media" per recuperare punti assegnabili dove mi farebbero più comodo in gioco, tenendone però ben presente nella parte interpretativa come "peculiarità". Nel senso che se porto a -1 l'intelligenza, magari non sarò una cima e non farò ragionamenti particolarmente complessi, così come non sarò portato per lo studio di testi
Aleph Inviato 5 Luglio 2010 Segnala Inviato 5 Luglio 2010 beh, questo sempre.. i punteggi di caratteristica non danno solo i tiri per colpire ed i danni: nel ruolo andrebbero interpretati: se hai carisma a palla e 8 di saggezza, in realtà sarai una guida decisamente folle, una di quelle che, se trovano un incrocio in un dungeon, propone di dividersi per esplorarlo prima. e tutti i personaggi con saggezza non troppo alta lo seguono... XD
Mennotz Inviato 5 Luglio 2010 Autore Segnala Inviato 5 Luglio 2010 Già... bello però! Potrebbe essere il mio caso, Carisma ce l'ho al massimo... non sarebbe stato male fare così l'altra sera, almeno dei 5 giocatori: - 2 si trovavano una stanza con 12 non morti diciamo "facili" - 2 un'altra stanza con un semi-boss - 1 (io sicuramente) nella stanza col mega-boss proprio il più furbo Per fortuna c'è chi è più saggio nel gruppo
Messaggio consigliato