Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Basta che il Dm dica al pg se ha abbastanza px per poter fare quell'azione o se facendola perde molto potere (ovvero dovesse scendere di livello)..

Ehmmm ... vorrei precisare che la spesa di PE per creare oggetti magici e cose del genere non può far scendere di livello il PG ... se un PG vuole creare un qualsiasi oggetto che richieda un certo quantitativo di PE e quella eventuale spesa di PE lo farebbe scendere di livello semplicemente il PG NON PUO' creare quell'oggetto ... :wink::wink::wink:

• Risposte 37
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Inviato

Ah si?

Io sapevo che non poteva scendere di livello (quindi regredire) ma sapevo che poteva andare sotto i punti xp del suo livello.

Cioè se è appena diventato di 10imo liv e ha 10.000 punti (sparo a caso) e crea un oggetto che gli costa 200, io sapevo che andava a 9800 e per passare di livello (all'11) doveva fare un fottio di punti quindi...ricordo male?

Mi sa di si anche perchè se no uno di 20 si mette di impegno, crea una slavina di oggetti e vende il tutto facendo soldi, e poi essendo di livello alto ci metterebbe poco ad ammazzare mostri e tornare su...

Inviato

Da poco ho cominciato a masterizzare, ma da subito ho adottato questa politica dei px... dalla mia esperienza di giocatore infatti so che quella serie di numerini in perenne crescita suscita una specie di "sbavante attesa".. che a volte distoglie dal gdr

Inviato

Io faccio i conti a casa con calma e mi segno tutto... se i giocatori vogliono possono chiedere e vedere, ma raramente succede.

Poi comunico i passaggi di livello e si aggiornano le schede di chi è passato.

Al massimo succede che qualcuno chieda a fine serata (di solito Dusdan): "Che dici, facciamo il livello stasera?". Ed io di solito rispondo con il nuovo E-SPAN (il magnifico spannometro portatile della Mac).

E ci si rivede alla sessione successiva, coi conti fatti e talvolta con i livelli fatti.

Faccio così da quando giochiamo alla DD3 e non ci sono mai stati problemi. :wink:

Inviato

non avevo mai pensato a questo metodo.

potrebbe funzionare...

io è da un po' che comunico il solo totale di xp dei giocatori.

faccio così:

ho una tabellina cartacea in cui segno di volta in volta come ruolano i giocatori. 1 punto = tot px.

ho poi creato un file excel in cui inderisco il n° di mostri di tal GS, i punti per il role playing e ottengo gli xp della sessione, i totali, il livello del singolo PG (tenendo conto dell eventuale LEP) e il livello medio del gruppo.

ho impiegato una serata a fare il file, ma risparmio una marea di tempo ad aggiornare i punti esperienza dei personaggi.

quindi già faccio il conto dei punti esperienza guadagnati e tengo i totali.

alcuni miei giocatori mi dicono di non tenere più segnati quanti xp hanno perchè già lo faccio io... potrei quindi fare il passo successivo e limirarmi a inviare la solita mail con invece degli xp eventuali miei commenti e l'info del power up...

accetto l'idea. grazie mille

:D

Inviato

Anche perchè così si evitano scene del tipo "NON MI FACCIO LA PERGAMENA DI CURA FERITE LEGGERE SENNO' POI LA PROSSIMA VOLTA NON PASSO DI LIVELLO". :shock:

Ovviamente esagero ma il concetto è quello... :wink:

Inviato

Anche perchè così si evitano scene del tipo "NON MI FACCIO LA PERGAMENA DI CURA FERITE LEGGERE SENNO' POI LA PROSSIMA VOLTA NON PASSO DI LIVELLO". :shock:

Ovviamente esagero ma il concetto è quello... :wink:

Qualcuno da noi ha mai fatto una pergamena???

Scene mai viste al mercoledi, Kursk...

Inviato

non avevo mai pensato a questo metodo.

potrebbe funzionare...

io è da un po' che comunico il solo totale di xp dei giocatori.

faccio così:

ho una tabellina cartacea in cui segno di volta in volta come ruolano i giocatori. 1 punto = tot px.

ho poi creato un file excel in cui inderisco il n° di mostri di tal GS, i punti per il role playing e ottengo gli xp della sessione, i totali, il livello del singolo PG (tenendo conto dell eventuale LEP) e il livello medio del gruppo.

ho impiegato una serata a fare il file, ma risparmio una marea di tempo ad aggiornare i punti esperienza dei personaggi.

quindi già faccio il conto dei punti esperienza guadagnati e tengo i totali.

alcuni miei giocatori mi dicono di non tenere più segnati quanti xp hanno perchè già lo faccio io... potrei quindi fare il passo successivo e limirarmi a inviare la solita mail con invece degli xp eventuali miei commenti e l'info del power up...

accetto l'idea. grazie mille

:D

hai fatto bene a fare lo schemino!

risparmi tempo!

vedrai come lo risparmi se non comunichi i px! :wink:

Inviato

:shock::shock::shock::shock:

Master kender, perché non dici tutta la storia? Che la "sessione" in realtà erano quattro sessioni di fila di un'unica avventura? Comunque stasera non ci ha dato i px, ci ha solo detto che siamo saliti di livello...

Dunque... non mi sembra che da nessuna parte ci sia scritto che i punti si danno dopo ogni sessione (oppure ho c'è scritto ma il mio cervello l'ha rimosso) ;) .. è una cosa che non ho quasi mai fatto, preferisco darli quando c'è una "pausa" nel gioco, anche per favorire l'aspetto pseudo-realstico dell'evoluzione del personaggio nel passaggio da un livello al successivo.. eppoi vi ho chiesto se volevate che vi dessi i vostri xp numericamente o vi bastava sapere se aveste passato il livello o meno?

Inviato

Dunque... non mi sembra che da nessuna parte ci sia scritto che i punti si danno dopo ogni sessione (oppure ho c'è scritto ma il mio cervello l'ha rimosso) ;) .. è una cosa che non ho quasi mai fatto, preferisco darli quando c'è una "pausa" nel gioco, anche per favorire l'aspetto pseudo-realstico dell'evoluzione del personaggio nel passaggio da un livello al successivo.. eppoi vi ho chiesto se volevate che vi dessi i vostri xp numericamente o vi bastava sapere se aveste passato il livello o meno?

per i giocatori di Kendere: il vs dm ha ragione!

anzi quello che lui dice rende il gioco molto meno macchinoso..

sinceramente è uno dei motivi per i quali ho instaurato questo nuovo metodo...

snellire il gioco + possibile :wink:

• Amministratore
Inviato

Maddai, che scherzo! Alla fine, cosa che ho imparato dopo un pò di anni di gioco, i px servono solo a far sì che il tuo personaggio sopravviva un pò di più grazie a nuovi punti vita, abilità ecc... l'importante è passare una serata in compagnia, a dire monate e impersonare personaggi, insomma a creare storie... kender è un signor master, niente da dire!

• 2 settimane dopo...
Inviato

Mah...vogliono sapere quanti px hanno.....io li ho liquidati con un "poi vediamo", visto che il gruppo parte a marzo. :roll:

urka... non l'hanno presa bene.. :(

i miei invece continuano ad esserne felici..

ma cosa è che non gli va?

Inviato

Cioè vogliono sapere di che livello devono fare i personaggi? Oppure a che livello sono arrivati coi personaggi vecchi? :shock:

Se è così un po' di ragione ce l'hanno... ma poi basta che tu sappia perfettamente quanti ne hanno e che glielo dici quando te lo chiedono, vedrai che prima o poi (e secondo me sarà prima) smetteranno di chiedertelo e si fideranno. :wink: