Vai al contenuto

Le nostre Campagne, le nostre Compagnie - COMMENTI


Messaggio consigliato


Ora abbiamo un Warforged Paladino della Tirannia/Juggernaut

Mitico! Questo sì che rulla di brutto...

Anche i miei sudditi (o almeno alcuni di essi) stanno meditando di passare al lato Oscuro... Vedremo. Stasera dovrebbero vedere il loro primo drago, nonchè il loro primo PNG di alto livello che potrebbe spaccarli in sei pezzi ciascuno, ma non è ostile. Almeno, non è pensato per esserlo, spero non ci siano atti di sconsideratezza...

Ieri sera, nella campagna con Kursk Master, il mio mago Jules Livingstore ha subito un cocente schiaffo morale: entriamo in una prigione per liberare un nano, comincia il tafferuglio, lancio due dardi incantati e al terzo round il cattivo grosso fa "Beccati questa e fammi un tiro salvezza."

"2 di dado..."

"Silence! E ora stai zitto e senza incantesimi con componente verbale per settantadue giorni, intanto che io schiaffeggio i tuoi amici."

Che onta...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

La compagnia si è meglio definita. Ora abbiamo un Warforged Paladino della Tirannia/Juggernaut, un Changeling Ninja, un Warforged Artificiere/Runecarved Soldier, una Umana Stregonessa/Argent Savant, un Umano Ladro/Psion e un Tiefling Chierico (forse di Nerull, forse di qualche divinità malvagia di Eberron). Insomma, una campagna malvagia, la prima della mia pseudo-carriera di Master.

Avete qualche consiglio? Mercoledì prossimo inizieremo l'avventura, dopo aver stilato le statistiche dei PG, e non vorrei perdere il controllo su di loro...

-MikeT

L'unico modo per tenere sotto dei PG malvagi è inquadrarli, o in una organizzazione (se L o N) o con un "capo" PNG assolutamente più forte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema non è così grosso se si parla di LM e NM... mi raccomando Mike, fai ben presente ai tuoi ragazzi che malvagio non vuol dire "M'hai pestato un piede, ora ti devo uccidere per forza!" sennò la campagna dura tre o quattro minuti scarsi!! Quando i giocatori hanno capito questo i problemi non saranno più dipendenti dall'allineamento!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

- Luca = umano, chierico di Tempus, CN ma che butta un po' sul malvagio... appena arrivato salva i 2 fenomeni (Celestine ed Aerys) che si sono ammalati... :twisted:

Maledetto lavoro!!! Per altri 10 giorni non potrò vederlo all'opera! ;-)

A proposito: obbligatelo martedi ad iscriversi a questo forum! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

nome compagnia: I Combattenti del Fiore di Loto

Ambientazione: mia creazione, regole di D&D 3.5

Descrizione personaggi:

Syrio:elfo paladino di 5 livello LB, è stato per tanto tempo il leader del gruppo con il suo carisma, la sua alta CA ha salvato tante volte sia lui che tutto il gruppo, ha legato con Elettra per via del suo buon allineamento. La sua lealtà nel servire il suo regno lo ha portato a intraprendere un'altra strada lontano dal gruppo ma si spera per la buona riuscita della campagna che ritorni per riportare l'ordine fra i pazzi psicopatici del gruppo...

Kubink:nano ladro di 5 livello N, dopo l'uscita di scena di Syrio ha assunto il ruolo di leader del gruppo anche se pensa più agli interessi personali che a quelli della compagnia. Infido in combattimento con le sue frecce avvelenate e capace di fare danni incredibili con il suo stocco è sempre il primo a darsela a gambe quando la situazione si fa pericolosa,fa regolarmente uso di Fehzrah (droga Drow) cosa che lo rende spesso e volentieri paranoico...

Elettra: elfa druida di 5 livello NB, sempre in contrasto con Rakim per il quale prova odio profondo è quella che ha risentito più di tutti della partenza di Syrio, sempre utile con le sue pozioni spara fiamme un po' a caso e ormai è famosa in tutto il regno perchè i suoi compagni animali non resistono più di 3 missioni:banghead:

Rakim: umano chierico di Erythnull di 5 livello CM,la parte cattiva della compagnia, dopo l'uscita di scena di Syrio ha cominciato ad avere manie di grandezza, dopo aver perso la vista ha misteriosamente acquisito la vista cieca. Odia sia Elettra che Syrio ha poi ucciso Saragant, il monaco buono del gruppo fornendo agli altri componenti del Fiore di Loto una scusante non del tutto convincente,ha fondato una confraternita segreta con gli altri 2 chierici del gruppo con lo scopo di proteggersi dai "cosiddetti buoni".

Aries: elfo ranger di 4 livello N, fortissimo con il suo arco, disastroso corpo a corpo, quando non è all'avventura è alla locanda ad ubriacarsi, i suoi litigi con Rept sono ormai all'ordine del giorno; più di qualcuno nella compagnia lo reputa un codardo ma lui sembra non farci caso.

Rept: coboldo bardo di 3 livello N, il personaggio più strampalato del gruppo suona il liuto come nessun altro, il suo apporto in combattimento è quello che è ma si rende comunque sempre utile, rompiballe di prima categoria non sopporta Aries in quanto lo ritiene un essere inutile.

Erinn: mezzelfa chierica di Nerull di 3 livello N, insolita rappresentante del suo culto usa più volentieri la sua balestra piuttosto che la sua falce, disastrosa in combattimento grazie ai suoi pessimi tiri dei dadi, è famosa per tirare oggetti a sproposito e dovunque (pietre del tuono, acido, ecc). E' rimasta incinta di Rakim dando alla luce più o meno l'Anticristo. Anche lei fa parte della confraternita.

Osyluth: mezzorco guerriero di 2 livello N, un tipo tranquillo e taciturno ma quando c'è da combattere si scatena con il suo fedele spadone perfetto. Capace di fare a pezzi rapidamente qualsiasi avversario gli si pari davanti; il gruppo ripone su di lui la speranza che diventi ben presto fortissimo.

Vargar: goblin chierico di Wee Jas di 1 livello LN, classico misterioso intruso nella compagnia deve ancora dimostrare di essere all'altezza di far parte del gruppo. Ha avuto da subito vita dura perchè odiato razzialmente da Kubink cosa che lo ha portato a far parte della confraternita assieme a Rakim ed Erinn, praticamente nullo in combattimento ma potenzialmente fortissimo con la magia.

La Compagnia del Fiore di Loto è attualmente impegnata ad ammazzare mostri a destra e a manca, sempre alla ricerca di tesori e soprattutto di oggetti magici per i quali sarebbero capaci di scannarsi l'uno contro l'altro. L'assenza di un mago o di uno stregone li porta ad arrangiarsi come possono nel lancio di incantesimi arcani, e la mancanza di un chierico buono che li curi fa si che in prima linea capiti chi indietreggia per ultimo ma la cosa importante è che anche se giochiamo un po' alla buona riusciamo ad immedesimarci nei nostri PG e a divertirci.... TANTISSIMO!!!!

Visto che Airon ha già fatto gli onori con il link...

BIENVENUUT/E FURLAN/E!!!

Mandi

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono piuttosto contento perché finalmente i miei ragazzi mi hanno realizzato i background, anche se due non li hanno ancora consegnati. A parte questo, la campagna è partita.

I nostri "eroi" (in realtà una elioelestorieteseana "banda di bas****i") devono racimolare informazioni riguardanti una serie di oggetti utilizzati per costruire il macchinario che causò la distruzione della nazione di Cyre (giochiamo in Eberron), per poi eventualmente recuperarne il recuperabile; una volta completata, dovranno risolvere un dilemma secondo me mica da ridere: portare a chi di dovere i piani di costruzione corretti, con il rischio che qualcuno se ne impadronisca per farne uso personale, o distruggerli, facendo fallire la propria missione ma evitando di consegnare nuovamente al mondo un'arma di distruzione di massa? Dato che sono Malvagi, sarei curioso di vedere cosa tireranno fuori...

Nel frattempo, sono partite anche le sotto-quest personali e quelle relative all'atmosfera di tensione che sto cercando di creare (anche grazie alla tecnologia, sotto forma di musica diffusa tramite computer), e il Nano è già stato contattato dall'Aurum.

Comincia a migliorare anche la loro interpretazione, anche se alcuni punti vanno ancora un po' limati, ma posso definirmi contento del loro andamento.

-MikeT

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! :-p

Davvero son tanti, ma credo (almeno da vedere il liv. e la storiella) che non sono venuti tutti insieme... la difficoltà di gestire tanti pg sta non solo nella lungaggine di sapere cosa fa ciascuno durante i combattimenti o situazioni importanti (onde evitare che la veloce decisione di un giocatore vada a scapito dell'ordine "d'iniziativa" tra pg..) ma anche di relazioni sociali e tra loro... come dici...

Sollevo dei dubbi sul pg CM, che mi pare eccessivo -soprattutto con la decisione di fare un'alleanza, idea + legale-, preferendo in un gruppo al limite allineamenti LM o NM e del resto gli scontri verbali e non possono avvenire anche tra allineamenti uguali, data la loro grande sfumatura...

Molti dubbi invece sulle relazioni tra i vari chierici (ma anche il druido), perché ci potrebbero essere delle rivalità di dogmi/valori che possono portare proprio al combattimento o all'uscita dal gruppo, quindi ben più che a minacce e scontri verbali e screzi.. :rolleyes:

Cmq VI DIVERTITE TUTTI e questo è la cosa più importante! :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Attualmente il nostro gruppo è completamente nella merd@!!!!!

Intanto dico come "siamo composti":

DAGNABIT DEL CLAN DEGLI STONESCHILD: nano guerriero/difensore nanico: un grandissimo PG (secondo me è qllo interpretato meglio), sembra veramente stupido ma dalla scheda risulta essere + intelligente del mio, è ostinato, si infuria con molta facilità ma è un mammalucco indi se gli dici una catsata che x lui risulta essere un affare importante, lo freghi sempre e comunque....MA LA COSA + RILEVANTE DI STO PG E' CHE.......NATURALMENTE COME TUTTI I NANI BEVE IDROMELE A GO GO COME SE FOSSE ACQUA (anzi diciamo che l'acqua nn l'ha mai bevuta a momenti)

BRETHIL DEL BOSCO: ranger di Rillifane/tempesta (nn mi ricordo se alla fine l'ha presa la classe di prestigio ma mi sa d si indi ce l'ho scritta): è un ranger molto devoto e rispettoso dei dogmi della natura, nn sa un accidente delle leggi delle città visto che è vissuto sempre nei boschi, il bello è che se l'è fatte spiegare dal LADRO del nostro gruppo (v lascio immaginare che ne è uscito fuori), è divenuto quasi un padre x il bambino che abbiamo nel nostro gruppo (vedi sotto)

RAIZEN SILENZIO NELL'OMBRA: monaco: il + nuovo del gruppo (causa morte del suo ultimo pg: Sidar :cry: ), è piuttosto diffidente, molto introverso e sembra sempre rimuginare qlksa...ogni tanto c svegliamo la mattina e lui sta in ginocchio a sodomizzarsi x chissà quali catsi (tipo ha guardato con okki "arrapati" la signora del tempio, o ha pensato di uccidere il bambino cghe è con noi...)...per il resto è ancora tutto da scoprire...

KEIRA EVENDUR: druida di Eldath: che dire....sono io...diciamo che ho intrapreso "la strada lunga e stretta" della vita eroica e mi sto a fa un mazzo da (_|_) enorme xchè nel mio gruppo sono tutt'altro che eroici (tendono a prendere decisioni un pò mavagiette tipo la tortura ed io nn approvando vengo vista come una "scocciatrice")...mi sono affezionata di + al nano anche se è un gran rompipalle anche xchè lo conosco da + tempo rispetto agli altri, infine diciamo che prendendo "voto di povertà" vado in giro senza scarpe e con qlk straccio addosso e nn fatevi strane idee, visto che sono una ragassa un pò bruttina [sempre se voi considerate la bellezza parte del carisma (8)].

LENEAN: è un bambino che probabilmente è più forte di tutti noi messi insieme...e nn sto scherzando. Causa: è figlio di Asmodeus che ,x chi nn lo sapesse, è il signore del male ovvero il signore del 9° inferno....VI LASCIO IMMAGINARE....adessso sta subendo la mutazione da bambino "elfo" a demone (si è irrobustito ed gli sono spuntate delle corna sulla testa:cry: )...è uno dei bambini + dolci che io abbia mai conosciuto (Chiara e nn Keira)....è interpretato dal DM

CODAN LIERAN: bardo/mago/mago arpista: come già sapete è l'utente che voi tutti conoscete e quindi nn c'è bisogno che ve lo presenti.

VICENDA: i nano ha finalmente ritrovato il suo clan che lo ha ufficialmente dichiarato re.Dico finalmente xchè abbiamo fatto nn so qnta strada x arrivare dove c avevano detto fosse il clan (grande crepa). Durante qsto grande viaggio abbiamo incontrato Brethil nel bosco di che viveva insieme ai suoi amici druidi e ranger..nel suo bosco è scoppiato un incendio sicuramente doloso provocato da un demone, Maserut, inviato da Asmodeus x riprendere suo figlio, Lenean. La madre del piccolo era rimasta uccisa mentre il piccolo lo abbiamo individuato subito e portato in salvo. E' da ql giorno che il piccolo vive e gioca con noi e noi in qlk modo c siamo + che affezionati a lui soprattutto io, che gli fungo ormai da mamma , e il ranger che lo tratta come suo figlio...abbiamo + d una volta combattutto x difenderlo ed abbiam lasciato alle nostre spalle villaggi bruciati, morte di poveri innocenti e distruzione poichè siamo stati sempre braccati da Maserut. Adesso che abbiamo ritrovato il clan e la missione del nano è conclusa, c resta solo una cosa da fare ovvero far cessare tutto questo inferno che purtroppo è stato scatenato dalla presenza di un innocente bambino sul piano materiale..Purtroppo il bambino sta già subendo il principio della sua mutazione e quindi abbiamo pure fretta.

IL PUNTO E': che noi nn sappiamo che catso fare ecco perchè siamo nella merd@ più profonda.

Le alternative sono 2:

  1. o continuiamo a fuggire (in eterno e con il demone che distrugge qlsiasi posto dove andiamo)
  2. o andiamo al monte dove c hanno detto si trova il nascondiglio di Maserut (dove moriremo tutti sicuramente visto che è verament5e forte e ne siamo + che consapevoli)

:cry:

Bell'intrigo questo del bambino dolce che in realtà nasconde un futuro di fiamme e morte... ;-)

Mettersi contro Asmodeus potrebbe non essere proprio una genialata, perchè vi può mettere contro praticamente tutti i nove inferni...

Mi viene da pensare una cosa: se vuole così tanto il bimbo, potrebbe schioccare le dita, incenerirvi, e riprenderselo. Quindi delle due l'una: o non è così volenteroso di riaverlo (e dovreste scoprire perchè), o qualcun'altro glielo impedisce (e dovreste scoprire chi).

Nella seconda ipotesi (che credo più verosimile), due sono le opzioni: o è qualcuno dei nove inferni (uno degli Oscuri Otto, o un signore di uno dei layer dei nove inferni), che non vuole un potenziale potente avversario in competizione per il dominio sull'inferno o per la successione ad Asmodeus (che tentano di abbattere da secoli, soprattutto gli oscuri otto), oppure è qualcuno da fuori (una divinità buona, un potente qualsiasi), che vuole o salvare un dolce bambino dall'inferno, o vuole un'arma da usare per i propri fini.

Cercate di trovare appoggio in una chiesa, in una divinità che vi consenta di fermare la sua metamorfosi, oppure di nasconderlo in qualche modo magico agli occhi di chi lo cerca... in modo da lasciarvi il tempo di educarlo come si deve nonostante il processo di "demonizzazione" che sta subendo.

In bocca al lupo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono curioso di sapere quanto tempo possa sopravvivere un neutrale malvagio in un gruppo come questo... con questi allineamenti e inclinazioni, soprattutto...

al maranga ho gia` offerto di gestire la prostituzione nella neo-menzoberranzan dopo che l'avro` rasa al suolo, gli altri sono solo miei schiavi, anche se ancora non se ne rendono conto :twisted:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...