Nemo Inviato 9 Luglio 2004 Segnala Condividi Inviato 9 Luglio 2004 penso che buttarlo in mare sia l' idea migliore, e unendo le nostre forze non dovrebbe essere nemmeno troppo difficile: un golem infatti è stupido, e non sa riconoscere quella che è un' evidente trappola da un semplice nemico da uccidere. seguimi: anebrin lancerà un' "immagine silenziosa" a sua immagine e somiglianza e la userà come esca per il golem, cercando inoltre di intrattenerlo in un (finto) combattimento contro di essa. voialtri racimolerete tutte le corde disponibili sulla nave e le annoderete per farne un' unica più lunga (mi raccomando, attenzione ai nodi!!!); legherete un capo ad un boccaporto, la stenderete sulla tolda in modo da rappresentare una "C" e la farete passare dietro un altro boccaporto, quindi starete lì, pronti a tirare: in pratica avreste preparato una rozza "balista", che dovrà aspettare solo il momento in cui il golem sarà in posizione per scattare. il paladino della tirannia (di cui tutt' ora non ricordo il nome) evocherà la sua cavalcatura, pronto a caricare. a quel punto, forte della stupidità del golem, l' immagine silenziosa lo attirerà al centro della balista, dove tutti saranno pronti ad agire (leggi: azioni preparate): quando si troverà nel punto giusto la cavalcatura del paladino inizierà una carica con lo scopo di spiungere fuoribordo il golem (leggi: spinta) mentre tutti gli altri (anche Ombra) tireranno la corda per aiutarla nel compito: soltanto il Lisien, Shonk, Ombra e Jeff sono un +8 alla prova di forza della cavalcatura, se ci aggiungi gli eventuali membri dell' equipaggio che riusciremo (leggi: riuscirò) a convincere, dovrebbe essere più che sufficiente, no? bel piano, eh? ah, e comunque il fatto che Shaaa non fosse così onorevole è una teoria tua (forse anche di Malakai): dato che gli omicidi che ha commesso (poi, dal punto di vista del morto, che differenza c' è ad essere stato ucciso in un combattimento o meno? sai quante altre persone ha ucciso Shaaa? come mai quelle non le citi?) avevano tutti lo scopo superiore di servire per portare a termine la missione affidata al gruppo, nessuno ha macchiato il suo onore di samurai, anzi. i samurai facevano anche queste cose, se il padrone glielo ordinava: gli ordini innanzi tutto! insomma, non date retta ad Animalaus, che sembra quasi che solo gli altri erano cattivi 8) . il bene superiore di Shaaa? detto da te, poi il mio resoconto è oggettivo: Nashimar era caotico malvagio, ed è stato recitato come il più caotico malvagio dei caotici malvagi: ottima interpretazione, peccato che abbia causato più guai (molti) di quanti ne abbia risolti (nessuno); dato OGGETTIVO. Shaaa era legale neutrale, ed è stato recitato come il più fedele legale neutrale concepibile: non si faceva scrupoli per portare a termine la missione affidata (ovvero legale neutrale), quando questo non entrava in conflitto con la missione difendeva sempre i propri compagni (ovvero legale neutrale): se non ti viene in mente un esempio ti aiuto: quando il personaggio precedente a Zed (che durò talmente poco che non lo ho citato) provoco la rissa con i paladini solo perchè non voleva lasciare loro lo spazio per passare in quello stretto sentiero, cosa fece Shaaa? aiutò i propri compagni (a differenza, giustamente, di Nashimar). e quando sempre lo stesso personaggio provocò quel tafferuglio nella bottega del mago Eccam, cosa fece Shaaa? aiutò i propri compagni (a differenza, giustamente, di Nashimar). insomma, dov' è questo difetto d' onore? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
animalaus_nikkino Inviato 10 Luglio 2004 Segnala Condividi Inviato 10 Luglio 2004 dai Nemo ti stavo solo provocando se t ricordi mi avevi già spiegato il motivo degli omicidi e se nn mi sbaglio ero favorevole! cmq dici dei tanti problemi causati da Nashimar, ma l'unico di cui aveva veramente la colpa era quello d aver parlato troppo nella cittadina dove c'erano i seguaci di tath!!! o sbaglio? e se ti vuoi riferire anche "all'incidente" dell'incendio, quello per me non era un problema cmq il piano anke se un po' macchinoso mi piace! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dominatore Inviato 12 Luglio 2004 Segnala Condividi Inviato 12 Luglio 2004 Volevo dire che Yiska era veramente un signor personaggio, la cui interpretazione è stata veramente fenomenale, ben aldilà delle qualità effettive in battaglia del povero indiano! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Obiwankenobi Inviato 14 Luglio 2004 Segnala Condividi Inviato 14 Luglio 2004 Verso Settembre anche la mitica "compagnia della sgommata" andrà in pensione per fare posto a un altro gruppo di avventurieri nelle lande del Faerun ... non oso pensare che cavolo di nome daranno i miei giocatori alla compagnia ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nemo Inviato 14 Luglio 2004 Segnala Condividi Inviato 14 Luglio 2004 Verso Settembre anche la mitica "compagnia della sgommata" andrà in pensione per fare posto a un altro gruppo di avventurieri nelle lande del Faerun ... non oso pensare che cavolo di nome daranno i miei giocatori alla compagnia ... ... COMPAGNIA DELLA SGOMMATA? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Obiwankenobi Inviato 14 Luglio 2004 Segnala Condividi Inviato 14 Luglio 2004 Eh già ... ormai nei vari topic ha fatto storia ... e se vai indietro di qualche pagina su questo stesso topic vedrai da chi è costituita e soprattutto da cosa deriva questo nome ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dominatore Inviato 14 Luglio 2004 Segnala Condividi Inviato 14 Luglio 2004 E per me ieri esordio in un gruppo nuovo di zecca....partiti dal primo livello () e prigionieri in uno strano sotterraneo....che abbiamo scoperto essere l'interno di una nave githyanki che viaggiava tra i piani!! Siamo stati ben presto liberi poichè i githyanki sono stati fatti prigionieri da alcuni inevitabili.....siamo così rimasti soli sul ponte di una nave in un posto sperduto e soprattutto sconosciuto. Abbiamo vagato per alcuni giorni, fino ad arrivare nei pressi di un crocevia. Grazie all'aiuto che abbiamo fornito alla guardiana del crocevia, saremo in grado di tornare su Faerun.....destinazione.....Grande Foresta!!!! Ma passiamo ai componenti: 1) Baranor - Bardo umano (moi ) Cantastorie nativo del bosco di Yuir nell'Aglarond, origini elfiche, ha già dato prova della sua abilità di musicista nonchè di arciere. Prima di esordire ero un po' dubbioso su questo PG, e invece.....mi ci sono già affezionato!!! :D 2) Talindra - Paladina aasimar Nativa del Mulhorand, ha poi vissuto lontana dalla sua terra d'origine. Forte fisicamente, ma il suo carisma non è ancora emerso. 3) Jilderon - Ladra elfa Abile scassinatrice, sfortunata con l'arco. Persona sveglia, sorniona, e che di certo non ha remore a parlare in modi "diretti" (vedi gli immediati contrasti col barbaro Akirfel). 4) Ares - Stregone umano Molto giovane ma già estremamente sicuro di sè, ha mostrato grande abilità nel padroneggiare la trama. Unica pecca......i fallimenti delle prove in concentrazione per gli incantesimi lanciati in copertura ( ). 5) Amandil - Chierico umano Sacerdote di Mystra, ha già mostrato la benevolenza della propria divinità verso chi ha avuto bisogno di cure. In contrasto con il giovane stregone, cui rinfaccia di non fare un uso accurata del dono di Mystra. 6) Achirfel - Barbaro umano Nativo del Rashemen, è un essere di mostruosa forza fisica. Ha esordito in maniera DEVASTANTE, piazzando 3 critici (2 con spada lunga, l'ultimo con l'ascia bipenne) per un totale di 89 danni (!!!). Di grande bellezza fisica (come ritratto usa alcune immagini di Brad Pitt in "Troy" ) ma rude e truzzo fino all'inverosimile. Ha la tendenza a spaccar tutto, a meno che non si tratti di alberi. Discretamente maschilista (tratta piuttosto male le due PG del gentil sesso, salvo poi chiedere loro di dar sfogo alle sue pulsioni sessuali ). Sembra aver preso maggiormente in simpatia chierico e bardo (fiuu......). Che nostalgia le compagnie di personaggi normali! Un barbaro ed un paladino per i combattimenti, un ladro per le trappole, uno stregone che fà sempre comodo in ogni occasione, un chierico che cura, e addirittura un bardo! Che goduria! Ritieniti fortunato a far parte di un gruppo così! (Chiedi a Nemo per conferme). Sicuramente un gruppo completo, con qualche diversità ma che può senza dubbio fare molta strada. Beato te! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Azothar Inviato 14 Luglio 2004 Segnala Condividi Inviato 14 Luglio 2004 Bè....io ci sono passato per gruppi "strani", e devo dire che spesso mostrano una forte instabilità che non fa bene all'equilibrio del gruppo (e spesso anche al divertimento generale). Per fare un esempio, il mio party di FR che ho descritto nella prima pagina del topic, era partito così: - ladro drow - druida genasi dell'aria - mago tiefling - chierico hobgoblin - due monaci elfi della luna (malvagi) - barda umana Beh...dopo un anno esatto, è rimasto solo un PG di questi appena citati...e guarda caso questo PG è la barda (la genasi è morta proprio nell'ultima sessione, dopo 2 critici di fila dal falcione di un barbazu). Ora i nuovi compagni della barda sono molto più "standard": - ladro/ranger elfo selvaggio - paladino aasimar - stregone umano - mago umano - guerriero elfo In effetti penso che ora le cose vadano meglio.....almeno ci fanno entrare nelle città!! :D Le razze "particolari" avranno sicuramente il loro fascino (in effetti un mio pallino per il nuovo gruppo era proprio fare un bardo o un ladro fey'ri, ma poi ho preferito tenere questa idea per il futuro ), ma penso che nel formare un gruppo c'è bisogno di un po' di equilibrio...compagnie di avventurieri con drow, tielfing, hobgoblin e genasi non credo siano il massimo della vita.......a meno che non si voglia lavorare per re Obould Molte-Frecce . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Azothar Inviato 7 Settembre 2004 Segnala Condividi Inviato 7 Settembre 2004 Beh....sono riuscito a perdere 2 pg in due giocate in due gruppi diversi..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nemo Inviato 7 Settembre 2004 Segnala Condividi Inviato 7 Settembre 2004 Beh....sono riuscito a perdere 2 pg in due giocate in due gruppi diversi..... questo è un virtuosismo! come quando persi 2 livelli in cinque minuti... come avresti fatto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Azothar Inviato 7 Settembre 2004 Segnala Condividi Inviato 7 Settembre 2004 Una volta c'era un topic apposito per le morti dei pg....visto che non c'è più, te ne parlo qui....del resto è cmq inerente al topic, visto che si parla di due party che ho già descritto. 1° PG: Chierico di 7° umano di Sargonnas. Dragonlance. Scontro con un umber-hulk: in preda a confusione, i pg dovrebbero attaccarsi tra loro. Proteste di un giocatore perchè anzichè farsi del male tra loro, i pg si proteggono da eventuali attacchi (esempio: il mago del gruppo, anzichè attaccare si rende invisibile). Lo stregone del gruppo che doveva attaccare me ma aveva deciso di lanciarsi scudo, ascoltando tali proteste decide di farsi bello lanciando un bel magic missile su di me. Vabbè......rimango con 50 pf su 60. In seguito, un durissimo scontro con alcuni mezzogre capitanati da un necromante piuttosto potente. Il necromante, dopo essersi reso invisibile e potenziato, inizia a lanciare siluri sotto l'effetto di velocità. Fireball: tiro salvezza fallito. Mi curo e provo ad allonanarmi. Il necromante casta ancora: fulmine. Si tira un dado per determinare la vittima. Il dado dice che il necromante lancia il fulmine su di me. Tiro salvezza fallito. -17 pf e un pg in meno. Nella giocata successiva (con un altro party, però).... 2° PG: monaco/guerriero umano di 3° livello. Forgotten Realms. Scontro molto duro affrontato non al 100% delle capacità. Dopo 2 round, abbandono la giocata essendo impegnato in una partita di calcetto. Il mio PG lo gestisce il dm. Lo fa combattere in mischia (senza sfruttare alcune capacità del pg). Il mio pg, insieme all'altro guerriero, cade sotto i colpi del combattente nemico. A questo punto il combattente nemico potrebbe dirigersi verso gli altri componenti del mio party. Invece opta per un colpo di grazia. Il dm tira 1d4: pari uccide me, dispari uccide l'altro guerriero del party. Il dado dice pari. Colpo di grazia e secondo pg in meno. Et voilà!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Azothar Inviato 9 Settembre 2004 Segnala Condividi Inviato 9 Settembre 2004 Chiusa la compagnia di Dragonlance. Il DM ha deciso di ritornare ad AD&D e si è preferito rifare nuovi PG partendo dal I livello, piuttosto che riconvertire i vecchi PG di 6°-7°. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Kaled123 Inviato 11 Settembre 2004 Segnala Condividi Inviato 11 Settembre 2004 Gnoll Ninja CB: salvato da morte quasi certa in un territorio dominato da non-morti dopo lo schianto del velivolo su cui si stava recando nella capitale del continente, non ricorda nulla del suo passato, se non che sa utilizzare bene katane, shuriken e simili. Si è comperato un kimono bianco con il simbolo della luna piena sulla schiena, perché la luna piena è simbolo di buon auspicio per gli Gnoll, nella mia campagna. Ho in mente delle simpatiche cose sul suo conto... Scusa l'ignoranza ma ...un ninja buono? Voglio dire, lo consente il regolamento o è un'eccezione che avete fatto voi? Non sono pratico delle classi di queste ultime edizioni (menchemmeno di quelle orientali), ma i ninja erano spietati assassini. Inoltre parte del loro codice era non tradire mai il mandante e portare sempre a termine l'incarico anche a costo di morire (molto poco caotico a mio avviso). Non fraintendere, non stò criticando il personaggio, stò solo chiedendo informazioni su particolari del regolamento che mi lasciano perplesso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Azothar Inviato 11 Settembre 2004 Segnala Condividi Inviato 11 Settembre 2004 Certo che con Mike come DM non ci si annoia mai.......spettacolo!!! :D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MikeT Inviato 11 Settembre 2004 Segnala Condividi Inviato 11 Settembre 2004 Scusa l'ignoranza ma ...un ninja buono? Voglio dire, lo consente il regolamento o è un'eccezione che avete fatto voi? Non sono pratico delle classi di queste ultime edizioni (menchemmeno di quelle orientali), ma i ninja erano spietati assassini. Inoltre parte del loro codice era non tradire mai il mandante e portare sempre a termine l'incarico anche a costo di morire (molto poco caotico a mio avviso). Non fraintendere, non stò criticando il personaggio, stò solo chiedendo informazioni su particolari del regolamento che mi lasciano perplesso. Sorprende anche a me, ma l'unica limitazione di regolamento imposta dalla classe (ufficiale, peraltro, liberamente scaricabile da internet non-mi-ricordo-da-che-sito) era il non essere legale. Poi c'erano delle limitazioni riguardo l'onore, ma ho pensato che, dato che il suo luogo di provenienza è notoriamente (nella campagna) un continente spiccatamente xenofobo, essere Gnoll dovrebbe essere abbastanza disonorevole... -MikeT -MikeT Certo che con Mike come DM non ci si annoia mai.......spettacolo!!! :D A volte temo di essere troppo permissivo. Il fatto è che vorrei permettere ai miei giocatori di provare ciò che vorrei provare io al posto loro. Quindi, se un giorno mi venisse voglia di provare un PG licantropo, ad esempio, vorrei che anche loro avessero questa possibilità. -MikeT Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Azothar Inviato 12 Settembre 2004 Segnala Condividi Inviato 12 Settembre 2004 A volte temo di essere troppo permissivo. Il fatto è che vorrei permettere ai miei giocatori di provare ciò che vorrei provare io al posto loro. Quindi, se un giorno mi venisse voglia di provare un PG licantropo, ad esempio, vorrei che anche loro avessero questa possibilità. -MikeT E' un ragionamento che spesso faccio anch'io, e che mi porta alle volte a risentirmi quando forse non dovrei (es. quando i miei DM assumono comportamenti che io mai assumerei) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Kaled123 Inviato 12 Settembre 2004 Segnala Condividi Inviato 12 Settembre 2004 Sorprende anche a me, ma l'unica limitazione di regolamento imposta dalla classe (ufficiale, peraltro, liberamente scaricabile da internet non-mi-ricordo-da-che-sito) era il non essere legale. Poi c'erano delle limitazioni riguardo l'onore, ma ho pensato che, dato che il suo luogo di provenienza è notoriamente (nella campagna) un continente spiccatamente xenofobo, essere Gnoll dovrebbe essere abbastanza disonorevole... -MikeT -MikeT Grazie del chiarimento. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kordian Inviato 12 Settembre 2004 Autore Segnala Condividi Inviato 12 Settembre 2004 Bè, io ad esempio permetto tutto (se non delle piccole limitazioni) ai miei giocatori perchè credo sia giusto così... e non ho mai ripensamenti!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Khelden Tahl Inviato 13 Settembre 2004 Segnala Condividi Inviato 13 Settembre 2004 Scusa l'ignoranza ma ...un ninja buono? Voglio dire, lo consente il regolamento o è un'eccezione che avete fatto voi? Non sono pratico delle classi di queste ultime edizioni (menchemmeno di quelle orientali), ma i ninja erano spietati assassini. Inoltre parte del loro codice era non tradire mai il mandante e portare sempre a termine l'incarico anche a costo di morire (molto poco caotico a mio avviso). Non fraintendere, non stò criticando il personaggio, stò solo chiedendo informazioni su particolari del regolamento che mi lasciano perplesso. Più che assassini, spie ed esploratori.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Azothar Inviato 10 Dicembre 2004 Segnala Condividi Inviato 10 Dicembre 2004 Tengo up il topic.....e a breve posto qualche novità sui miei party.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato