Vai al contenuto

Le nostre Campagne, le nostre Compagnie - COMMENTI


Messaggio consigliato

  • 2 settimane dopo...

Io ho appena cominciato a fare il DM 3.5 in una avventura (che ho già fatto a Sharuwen in versione 3.0). Il partyu che mi ritrovo in giro per il Rashemen è il seguente:

:twisted: NANO GUERRIERO CHIERICO "HAMMER OF MORADIN" - LG (quasi un paladino, gli manca solo lo Smite Evil). Impersonato dal pinguinoso Dusdan.

:twisted: NANO CHIERICO DI MORADIN - LG (neanche chiederlo).

:twisted: NANO DORATO PALADINO DI MORADIN - LG (e siamo a 3 nain LB)... che però presto ci lascierà verso la Polonia ( :cry: ).

:twisted: THIEFLING MAGO - CN (che per ora sembra interessato solo ai soldi, metre ui suoi compagni LB si mettono in moto "per il bene e la legge, ma soprattutto gratis, per ora).

:twisted: AIR GENASI RNGER CHIERICO DI SHAUNDAKUL - CN - che si trova sempre a suo agio "...con tre nani LB in uno stretto cunicolo sotterraneo...".

:twisted: ELFO SELVAGGIO GUERRIERO LADRO - CN - in pratica un arcere, che per ora si è reso molto utile con arco e frecce.

Vedremo cosa succederà in seguito.

Una sera devo venirli a vedere i tre nani in azione... prevedo qualcosa di altamente devastante... meno male che sono LG... li puoi gestire un po' più facilmente dei CN!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Riporto in auge questo tread (che continuo a scrivere come mi gira) con le "sostituzioni" nei due gruppi che masterizzo:

Campagna del venerdì sera... nel Rashemen:

- Essendo venuto a mancare un mago thiefling (morto con un fulmine di una simpatica bestiola denominata platinum clockwork horror) subentra (sempre sotto il controllo dello Zehner) un nuovo mago halfling: un Transmuter (con un po' di varianti dell'Unearthed Arcana).

Campagna del Martedì/Mercoledì... sempre su Faerun ma in pieno Underdark (almeno per ora):

- Pisq ha mollato il suo Deep Imaskar abjurer per passare ad un meno impegnativo ranger (è stanco povero Pisq :roll: ).

- Si è aggiunto Marco con un umano guerriero (coinvolto inaspettatamente nelle avventure del precedente gruppo di zozzoni) ora sotto il controllo di una spada intelligente. :twisted:

- Aerys 2 continua la sua avventura con un chierico di Kossuth... :mrgreen:

- Celestine (al suo 3° PG) ha scelto di seguire la fede fiammegginate di Aerys 2 ed ha estratto dal cappello a cilindro un Black Flame Zealot... SPETTACOLO PURO QUESTI DUE ASSIEME. :wink:

- Dal canto suo, Virgilio (dopo la divisione in due metà perfette del suo precedente mago con un critico di falce :twisted::evil: ) ha interpretato la via del mago ladro arcane trickster... vedremo.

- In tutto questo andirivieni di PG nuovi... rimane una sola inossidabile costante: lo "zincato" drow bardo-guerriero (futuro bladesinger) di Sharuwen... :-({|=

A prestio per le novità...

Sono già bladesinger da un paio di giorni... ma ne deve passare ancora qualcuno prima che possa castare allegramente per giustificare un minimo il fatto che V. mi aiuta a ricopiare incantesimi sul libro, che mi spiega come fare, eccetera... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono già bladesinger da un paio di giorni... ma ne deve passare ancora qualcuno prima che possa castare allegramente per giustificare un minimo il fatto che V. mi aiuta a ricopiare incantesimi sul libro, che mi spiega come fare, eccetera... ;)

in effetti e` giustificatissimo, io ho passato 110 anni a studiare sui libri e ad esercitarmi con la spada, per te una settimana puo` bastare, d'altronde avevo solo 20 d'intelligenza, era difficile spiegarmi shield :P :P :P

Link al commento
Condividi su altri siti

- Dal canto suo, Virgilio (dopo la divisione in due metà perfette del suo precedente mago con un critico di falce :twisted::evil: ) ha interpretato la via del mago ladro arcane trickster... vedremo.

correggetemi se sbaglio: questo qui non ha mai giocato o quasi, vero? allora che min***a gli fate fare l'arcane trickster che e` gia` tanto se capisce le skill del ladro?

Link al commento
Condividi su altri siti

in effetti e` giustificatissimo, io ho passato 110 anni a studiare sui libri e ad esercitarmi con la spada, per te una settimana puo` bastare, d'altronde avevo solo 20 d'intelligenza, era difficile spiegarmi shield :P :P :P

Non ho detto di non aver mai letto libri (con la spada mi esercito sempre, grazie a Kursk). Parlavo del fatto di non cominciare "appena fatto il livello" a lanciare scudi come se lo avessi sempre fatto. Ho preso spunto dal nuovo livello per cominciare a farmi il libro. Sempre meglio che svegliarsi una mattina e scoprire che se lanci il martello ti ritorna in mano... :P :P :P

Link al commento
Condividi su altri siti

correggetemi se sbaglio: questo qui non ha mai giocato o quasi, vero? allora che minchia gli fate fare l'arcane trickster che e` gia` tanto se capisce le skill del ladro?

Mi pare che abbia giocato abbastanza prima (in italiano). Se ti dico con chi mi uccidi (Bid...), ma potrei sbagliarmi... Ma mi sembra abbastanza intelligente da arrivarci rapidamente...

Non è come Marco che dopo un anno ancora non sa come fare un attacco!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho detto di non aver mai letto libri (con la spada mi esercito sempre, grazie a Kursk). Parlavo del fatto di non cominciare "appena fatto il livello" a lanciare scudi come se lo avessi sempre fatto. Ho preso spunto dal nuovo livello per cominciare a farmi il libro. Sempre meglio che svegliarsi una mattina e scoprire che se lanci il martello ti ritorna in mano... :P :P :P

cioe` prima il libro non ce l'avevi? mooooolto realistico.

e cmq il martello mi torna in mano al prossimo livello, per adesso cade tristemente :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Uffa che pigna.jpg!!!!!

(ti piace il monumento che ti ho elevato?)

E' probabile che qualche pergamena sulla quale studiare anche ce l'ho, che a casa mia (sottosuolo di Faerun... BRRRRR) abbia accesso alla biblioteca, ma che essendo andato in viaggio a salvare una chierica del menga, non sono stato a caricarmi come un somaro di fogli di carta!

Adesso, semplicemente, ho cominciato a fare il mio libro. Se ce l'avessi avuto già da prima, avrei cominciato a castare già da mò, non credi?

Il fatto è che il problema a te non si è posto perchè hai cominciato a fare il mago, prima del bladesinger. Io ero bardo, e il libro non era necessario. Cerco in qualche modo di giustificare la mia "evoluzione"...

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, semplicemente, ho cominciato a fare il mio libro. Se ce l'avessi avuto già da prima, avrei cominciato a castare già da mò, non credi?

Il fatto è che il problema a te non si è posto perchè hai cominciato a fare il mago, prima del bladesinger. Io ero bardo, e il libro non era necessario. Cerco in qualche modo di giustificare la mia "evoluzione"...

guarda che tra avere un libro e lanciare incantesimi ce ne passa. io ho fatto prima 3 livelli da guerriero e poi uno da mago, ma ho sempre avuto un libro per esercitarmi. la magia del mago non casca dal cielo come quella del bardo.

adesso capisci perche` sostenevo che il bladesinger bardo non ci sta?

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda che tra avere un libro e lanciare incantesimi ce ne passa. io ho fatto prima 3 livelli da guerriero e poi uno da mago, ma ho sempre avuto un libro per esercitarmi. la magia del mago non casca dal cielo come quella del bardo.

adesso capisci perche` sostenevo che il bladesinger bardo non ci sta?

Se noi avessimo l'abitudine, quando giochiamo, di interpretare ogni singolo frammento di vita dei nostri personaggi, ecco che dovrebbe comparire anche il libro in mano al bardo, che prova e magari non riesce (fino a che qualcosa "scatta" e comincia a fare il bladesinger) e preferisce concentrarsi sulla musica...

Purtroppo, anche per non appesantire troppo il gioco, su parecchi dettagli sorvoliamo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se noi avessimo l'abitudine, quando giochiamo, di interpretare ogni singolo frammento di vita dei nostri personaggi, ecco che dovrebbe comparire anche il libro in mano al bardo, che prova e magari non riesce (fino a che qualcosa "scatta" e comincia a fare il bladesinger) e preferisce concentrarsi sulla musica...

Purtroppo, anche per non appesantire troppo il gioco, su parecchi dettagli sorvoliamo...

si chiama gioco di ruolo

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...