Killy Inviata 20 Novembre 2005 Segnala Inviata 20 Novembre 2005 Sono riuscito a formare un gruppetto di amici e ci siamo imbattuti nelle prime 3 avventure della versione base di D&D; COSA DOBBIAMO FARE ADESSO,chi ci può aiutare? Cosa sono tutti quei manuali che trovo nelle fumetterie?hihihi AIUTOOOO:banghead:
Xyron Inviato 20 Novembre 2005 Segnala Inviato 20 Novembre 2005 Puoi essere un po piu preciso perchè non ho ben capito cosa c'è che non va quale versione usi di dnd?3.0 o 3.5 oppure la primissiam versione? 3avventure? i manuali nella fumetteria,non so a quale ti riferisci ma sono tutte espansioni,l'importante per iniziare sono il manuale dei mostri ,del master e delgiocatore
Arghot Inviato 20 Novembre 2005 Segnala Inviato 20 Novembre 2005 adesso nn dovete fare altro che.......RUOLARE! ovvero il master deve creare avventure....oppure ne può trovare di già fatte ....i manulai supplementeri ritengo siano per giocatori più esperti;-) SPERO DI AVER RISPOSTO ALLA TUA DOMANDA !
Codan il bardo Inviato 20 Novembre 2005 Segnala Inviato 20 Novembre 2005 Sono riuscito a formare un gruppetto di amici e ci siamo imbattuti nelle prime 3 avventure della versione base di D&D; COSA DOBBIAMO FARE ADESSO,chi ci può aiutare? Cosa sono tutti quei manuali che trovo nelle fumetterie?hihihi AIUTOOOO:banghead: Per prima cosa... i manuali che ti servono per iniziare sono SOLO 3 Man giocatore Man Dangeoun Master Man Mostri ...il resto è superfluo. Imparate bene le regole fondamentali del combattimento, Abilità e talenti. Se c'è un incantatore allora è bene che faccia uno sforzo extra e leggersi come si casta in combattimento e gli effetti delgli incantesimi
Shar Inviato 20 Novembre 2005 Segnala Inviato 20 Novembre 2005 Sono riuscito a formare un gruppetto di amici e ci siamo imbattuti nelle prime 3 avventure della versione base di D&D; COSA DOBBIAMO FARE ADESSO,chi ci può aiutare? Cosa sono tutti quei manuali che trovo nelle fumetterie?hihihi AIUTOOOO:banghead: Se dovete appena cominciare ad addentrarvi nel gioco, senza sapere altro se non le avventure, vi consiglio di prendervi un po' di tempo per studiarvi con un minimo di attenzione due manuali necessari: il manuale del giocatore (che contiene tutto quello che devono sapere i giocatori per fare un personaggio) e il manuale del dungeon master (che contiene tutte le informazioni necessarie a chi decide di fare il narratore). Personalmente, se fossi in voi, come prima esperienza cercherei nella zona, tra amici o conoscenti o sconosciuti, qualcuno che abbia già un minimo di esperienza che sia disposto a farvi da DM, in modo da accelerare molto il vostro "processo di apprendimento". Altrimenti a leggere e cominciare da zero potreste metterci molto tempo, e avere tante domande e poche risposte...
Serghuio Inviato 20 Novembre 2005 Segnala Inviato 20 Novembre 2005 calma, versione base cosa intendi? non è che hai preso la scatola in cartone cn scritto Dungeons and Dragons edizione italiana in rosso? Se no, allora come già spiegato dagli altri dovete comprare almeno 2 manuali: il manuale del giocatore la guida del doungeon master spendendo una sessantina di euro. Se proprio non voleste rischiare di buttare dei soldi prendete solo il primo del giocatore. Quindi studiateveli bene e seguite le istruzuioni.
Aerys II Inviato 20 Novembre 2005 Segnala Inviato 20 Novembre 2005 calma, versione base cosa intendi? non è che hai preso la scatola in cartone cn scritto Dungeons and Dragons edizione italiana in rosso? Se no, allora come già spiegato dagli altri dovete comprare almeno 2 manuali: il manuale del giocatore la guida del doungeon master spendendo una sessantina di euro. Se proprio non voleste rischiare di buttare dei soldi prendete solo il primo del giocatore. Quindi studiateveli bene e seguite le istruzuioni. Se per i manuali volete spendere meno, potete cercarne in vendita su Internet, se ne trovano su Ebay e suppongo anche su Amazon. Quotissimo Shar sul fatto di provare a cercare uno che ne sappia un po' più di voi, per imparare, ma non sottovalutare la potenza di DL: per qualsiasi domanda, vieni pure qui. Se non è già stata discussa, ne discuteremo con piacere.
daglator Inviato 20 Novembre 2005 Segnala Inviato 20 Novembre 2005 Non ti spaventare, tutti quei manuali si può decidere di comprarli o meno a seconda degli obiettivi che si vogliono raggiungere dopo sessioni e sessioni di pratica e di mattate (per approfondimenti vari, nuovi mostri, regole extra ecc.). Per il momento i manuali che ti hanno già consigliato quelli che mi hanno preceduto bastano e avanzano. Per il resto: sguinzagliate la fantasia, ruolate e soprattutto DIVERTITEVI!!!
Zellolo Inviato 22 Novembre 2005 Segnala Inviato 22 Novembre 2005 Ma la WofC non metteva a disposizioni i manuali gratis, senza impaginazione e/o immagini varie?
Messaggio consigliato