kevorkian Inviata 7 Luglio 2010 Segnala Inviata 7 Luglio 2010 Salve a tutti ragazzi sono nuovo e faccio subito una domanda fresca fresca da noob, Nella campagna che sto giocando ho appena preso come ricompenza una borsa piena di gemme varie, un totale su per giu di 100 gemme, ci sono Rubini, smeraldi, topazzi, zaffiri e roba del genere.. io ho cercato sul manuale del DM o del giocatore.. forse con poca attenzione, ma non ho trovato il loro prezzo, sapete dirmi voi dove posso trovarlo o addirittura quanto possono costare? grazie
Mad Master Inviato 7 Luglio 2010 Segnala Inviato 7 Luglio 2010 Sulla Guida del DM, ovviamente, dove sono presentati i tesori... Le gemme comunque tendono a non avere un valore fisso, ma solo uno indicativo, visto che vanno vendute per poter ottenere il denaro... E vendere qualcosa è sempre soggetto alle bizze del mercato e degli eventuali compratori...
NeverBorn Inviato 7 Luglio 2010 Segnala Inviato 7 Luglio 2010 grazie ancora, lo appena detto di essere un N00b:lol: Occhio Se può esserti d'aiuto, a pagina 55 del manuale del master è presente la tabella 3-6, in cui viene data un'idea generica dei valori delle gemme.
LordStrahd Inviato 11 Luglio 2010 Segnala Inviato 11 Luglio 2010 100 gemme...O.o Se come dici tu tra loro ci sono rubini, topazi, zaffiri, smeraldi ecc, probabilmente sei milionario... Cmq sì, c'è una tabella a pag. 55 del MDM, e il valore delle gemme in generale va dalle 10 alle 5000 mo L'UNA.
thondar Inviato 11 Luglio 2010 Segnala Inviato 11 Luglio 2010 Ma queste gemme dove le hai trovate, in una avventura prefatta o in una avventura creata dal tuo DM? Perchè il valore delle gemme è enormemente variabile e spesso ho visto dare "borse di gemme" con un valore che nulla aveva a che fare con quello scritto nella DMG. Se l'avventura è del DM devi chiederlo a lui (ma forse vuole che tu valuti o fai valutare il tesoro), se invece l'avventura è prefatta dovrebbe esserci scritto il valore. Le gemme che hai nominato sono molto preziose e dubito che qualcuno te le faccia trovare in borse da 100
Messaggio consigliato