Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Salve, ho un dilema riguardante la chiesa di Vecna, ho cambiato ambientazione e da Ravenloft sono passato temporaneamene a GreyHawk, i miei pg sono al momento contro sacerdoti di Vecna, volevo chiedere se qualcuno conosce o sa dove reperire dati su questa divinità, in particolare incantesimi o poteri speciali che garantisce ai suoi preti.

Grazie

Nero

• Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Inviato

Salve!

:D

Prima di tutto sappi che io masterizzo da 20 anni, e ho fatto esattamente come te. Dopo 15 anni di RL, ormai i miei PG sono su GH. :)

Non potevi quindi capitare in un posto migliore.

Molte info le trovi nei vari moduli ufficiali.

Vecna Lives! è il primo della serie, ed è ottimale, una vera miniera di informazioni.

Anche l'ultimo modulo, Die Vecna, Die! è splendido come informazioni, visto che avrai all'interno il maggiore tempio di Vecna su Oerth ... o comunque, in generale nei piani.

Non esistono però vere e proprie magie di Vecna ufficiali in giro, o poteri strani, da quel che ricordo.

Comunque, tu puoi sempre chiedermi quello che vuoi, io ti rispondo tranquillamente. :)

Sono una vera enciclopedia al riguardo. :)

Inviato

Grazie mille per la Disponibilità Elayne.

A dire il vero nn saprei manco io cosa chiederti di preciso, avevo visto i compendi delle divinità dei forgotten 2ed e li erano specificate un po le faccende della chiesa e sacerdoti particolari dei diversi dei con incantesimi dedicati ecc. pensavo ci fosse qualcosa di relativo pure per i chierici di vecna, sai per rendere un po più particolare l'avventura, se hai qualche idea è ben accetta altrimenti vedrò di inventarmi qualcosa.

grazie ancora di tutto.

Inviato

Non esiste niente come Faiths & Pantheons of Faerun per Vecna, mi spiace. Bellissimo manuale, concordo (Se parlavi di questo).

Il culto di Vecna ha principi particolari. .. è più una setta che un culto. Tutti nascosti...

Sono divisi, i cultisti, in varie categorie: le Ditta (i ladri/assassini), i Denti (i guerrieri, la forza brutta), e ... qualcos'altro ... forse le Menti (maghi e sacerdoti).

Da notare che tutto il culto quindi si basa spesso sulle parti del corpo, in quanto sono famosissimi l'Occhio e la Mano di Vecna (Artefatti che sono spesso persi per il culto, e che cercano di ritrovare).

Notare che gli artefatti vogliono ricongiungersi con il padrone.

Esistono anche 2 Golems: ironicamente chiamati l'Occhio e la Mano, in quanto l'uno è fatto solo di occhi, e l'altro solo di mani. Entrambi a forma umana (l'Occhio con un grosso Occhio al posto della testa, e reciprocamente per la Mano).

Il Cuore di Vecna è la carica del Patriarca.

La Voce di Vecna è spesso il suo profeta, o comunque, rappresentante in un altro mondo o posto importante.

Inviato

"chi è costui ? ... ma come ti permetti ? ... "

prostrati e chiedi umilmente perdono al Sussurrato.

Sono un fan di quel fantastico png. Quando lessi Ravenloft me ne innamorai subito, lo considero la divinità più pericolosa e con più potenziale... e i miei pg hanno già imparato a tremare solo al sentir nominare tale nome...

Inviato

Forte e potente quanto vuoi Vecna, ma non ha nemmeno la metà del carisma del buon vecchio Strhad ! :lol:

Comunque il titolo era ironico, stava a sottolineare la scarsità di informazioni reperepili su questo personaggio.

Grazie di tutto Elayne, le tue info mi saranno ben utili, l'organizzazzione della chiesa è fantastica.