Pubblicato 20 Novembre 200519 anni comment_52536 Ecco qua una malsana idea che mi è venuta,pensando a questa razza e alla sgravo giraillon's blessing. Allora il thrikreen(TK) ha 4 braccia,supponiamo ora che il simpatico ha in qualche modo il potere di castarsi giraillon'sblessing ottenendo altre 4 braccia per un totale di 8 braccia. Ora le 4 braccia ottenute non forniscono attacchi bonus ma posso mettere al TK 4 spade a due lame che tiene ognuna con una mano sua e una di giraillon's blessing. A questo punto diamogli i telnti combattere con piu armi normale,migliorato e supremo. Al 20° egli potrà fare 4 attacchi con l'arma primaria e 3 con quella secondaria(grazie ai talenti). Siccome ogni spada a 2 lame ha due estremità sono circa 4 attacchi con l'estremità primaria e 3 con ogni estremità secondaria che sono 21+4 della primaria=25(che verrebbero raddopiati con un dervish)....fino a qui mi sembra tutto giusto anche se spero di no,mi sembra di tralasciare qualcosa. Non è questo il punto perchè avrei un'altro dubbio al riguardo da chiedere ma per ora è possibile una cosa del genere?
20 Novembre 200519 anni comment_52539 L'hai detto stesso tu. Benedizione del Girallon non concede attacchi addizionali. In questo caso non puoi usare tutte e due le estremità delle spade a due lame perchè otterresti così, attacchi con le braccia bonus. Mi pare che benedizione del girallon serva ad usare armi che necessitano di più di due braccia per essere usate (ma che non sono armi doppie) oppure per usare uno scudo o uno spadone contemporaneamente. Su specie selvaggie cmq ci sono alcuni incantesimi sgravati (vedi carica del leone).
20 Novembre 200519 anni Author comment_52545 . Benedizione del Girallon non concede attacchi addizionali. In questo caso non puoi usare tutte e due le estremità delle spade a due lame perchè otterresti così, attacchi con le braccia bonus. Mi pare che benedizione del girallon serva ad usare armi che necessitano di più di due braccia per essere usate (ma che non sono armi doppie) oppure per usare uno scudo o uno spadone contemporaneamente.
20 Novembre 200519 anni comment_52552 Credo che nel dubbio bisognerebbe seguire la via dell'equilibrio (cioè che rende equilibrato l'incantesimo). Poi naturalmente dipende tutto dal DM...
20 Novembre 200519 anni Author comment_52554 Se fossi in grado di tradurre tutto,chiederei alla wizard.... Se qualcuno fosse cosi gentile da tradurre il mio primo post,ne sarei davvero grato. pER ora ci provo io
20 Novembre 200519 anni comment_52556 Se fossi in grado di tradurre tutto,chiederei alla wizard.... Se qualcuno sarebbe cosi gentile da tradurre il mio primo post,ne sarei davvero grato. pER ora ci provo io /adc mode solo se qualcuno fosse cosi` gentile da parlare italiano dove si trova quell'incantesimo, cosi` gli do` un'occhiata?
20 Novembre 200519 anni comment_52557 /adc mode solo se qualcuno fosse cosi` gentile da parlare italiano dove si trova quell'incantesimo, cosi` gli do` un'occhiata? Su specie Selvaggie. P.s. Scusa Dus. Non ho svolto il mio dovere. Devo ancora imparare...
20 Novembre 200519 anni Author comment_52558 /adc mode solo se qualcuno fosse cosi` gentile da parlare italiano dove si trova quell'incantesimo, cosi` gli do` un'occhiata? eh?fosse,perchè come ho scritto? :lol: non era ancora scaduto il tempo Su specie selvagge EDIT:per la traduzione mi riferivo a tutta la situazione spiegata nel primo messaggio
20 Novembre 200519 anni comment_52566 Come già fatto notare, usare le braccia extra non può concedere attacchi in più rispetto a quelli che il personaggio farebbe normalmente... Usare 4 armi doppie sarebbe come un normale combattere con 4 armi, sebbene in questo caso sarebbero 4 armi a due mani (al massimo, se il DM lo permette, potresti alternare le estremità tra un attacco e l'altro, ma senza ottenere attacchi bonus per questo)... Ovvero: una delle 4 armi sarebbe la primaria e farebbe i suoi normali 4 attacchi secondo il BaB decrescente, le altre sarebbero armi secondarie e farebbero ciascuna 3 attacchi per via dei talenti per l'uso di più armi, come sempre quando quel particolare thri kreen usa 4 armi contemporaneamente e sempre col BaB decrescente, col vantaggio del bonus al danno per la Forza o per il Poderoso accresciuto per via dell'impugnatura a due mani... Da ricordarsi che ciascuno dei 13 attacchi subisce una penalità di -4 per il combattimento con più armi non leggere, e potrebbe subire una ulteriore penalità di -2 se si fallisse l'apposito TS per l'uso degli arti extra in combattimento richiesto da Girallon's Blessing...
20 Novembre 200519 anni comment_52578 Su Girallion's Blessing è già stato detto tutto e Mad Master chiarisce definitivamente l'argomento. Per questo ti consiglio di usare il classico Girallion's Blessing + Fuse Arms e così avrai un TK con bonus alla forza, con le sue 4 braccia che può utilizzare per fare quello che gli pare
21 Novembre 200519 anni Author comment_52649 Usare 4 armi doppie sarebbe come un normale combattere con 4 armi, sebbene in questo caso sarebbero 4 armi a due mani (al massimo, se il DM lo permette, potresti alternare le estremità tra un attacco e l'altro, ma senza ottenere attacchi bonus per questo)... Ti ringrazio Mad per le delucidazioni...ma a questo punto con exotic weapon master utilizzando la capacità flurry of strikes potrei fare un attacco extra con ogni spada e considerando che sono 4 spade,avrò una penalità di -8 a tutti gli attacchi ma 4 attacchi extra... giusto?potrebbe funzionare cio?
21 Novembre 200519 anni comment_52731 Solo l'arma primaria ottiene gli attacchi extra, le altre tre continuano a fare i loro normali attacchi per il combattere con più armi, che sono già extra pure loro... Quindi il solito insettone con quattro spade doppie avrebbe 5 attacchi con la primaria e 3 con ciascuna delle secondarie (per un totale di 14 attacchi) e ogni attacco, oltre al BaB decrescente, avrebbe anche un -6 ai tiri per colpire dovuti al combattimento con più armi e alla penalità per la Raffica (più la possibilità di un altro -2 per Girallon's Blessing)... Naturalmente dovrebbe usare le armi doppie come armi a due mani, però potrebbe comunque scegliere con che lato attaccare per quell'attacco extra con la primaria...
26 Novembre 200519 anni comment_53659 [MOD. La regola mi pare piuttosto chiara e stiamo andando OT, indi chiudo. ]