Aleph Inviata 8 Luglio 2010 Segnala Inviata 8 Luglio 2010 se due o più creature preparano un'azione con lo stesso attivatore, in che ordine vengono eseguite le due azioni? a scelta tra le creature? e se sono un personaggio ed un nemico? esempio: sia un personaggio che un nemico preparano l'azione: appena il bersaglio lascia il quadretto mi muovo in quel quadretto. chi agisce prima? (ovvero chi occupa prima il quadretto dei due?)
Sniper Inviato 8 Luglio 2010 Segnala Inviato 8 Luglio 2010 A parità di azione preparata farei rispettare l'ordine di iniziativa tra i due... ;)
Blackstorm Inviato 8 Luglio 2010 Segnala Inviato 8 Luglio 2010 A parità di azione preparata farei rispettare l'ordine di iniziativa tra i due... ;) Hmmm... no, perchè il valore di iniziativa viene modificato. Piuttosto si considera come pari iniziativa, quindi parte chi ha la destrezza più alta, e in caso di parità si fa una prova ulteriore di iniziativa per decidere chi va.
Amministratore Subumloc Inviato 8 Luglio 2010 Amministratore Segnala Inviato 8 Luglio 2010 Hmmm... no, perchè il valore di iniziativa viene modificato. Piuttosto si considera come pari iniziativa, quindi parte chi ha la destrezza più alta, e in caso di parità si fa una prova ulteriore di iniziativa per decidere chi va. Però l'iniziativa si modifica solo dopo che le azioni sono state risolte. Io terrei l'ordine di iniziativa comunque, mi sembra la cosa più semplice.
Messaggio consigliato