Vai al contenuto

Eberron - Topic Ufficiale

Azothar

Messaggio consigliato

il forgiato é una vera bestia.

Ho un giocatore che gioca un forgiato guerriero, ha la corazza in adamantio, e si é portato la riduzione dei danni a 5.

Il forgiato poi non dorme e non mangia non si affatica, inoltre é imune a certi risucchi, si può modificare, e volendo senza prendere classi particolari con artigianto i ripara da solo.

Il cangiante ha notevoli possibilità, ma in maniera più sottile.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 mesi dopo...

• Risposte 112
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Stasera devo masterizzare ed ho un piccolo problema.

La scorsa seduta di gioco ho fatto trovare al ladro del gruppo un frammento del Drago Eberron....

Cercando sul libro però non ho trovato nessuna indicazione riguardo al valore ho solo letto che è molto raro e ricercato...

In quel momento alla sua prova di valutare ho buttato un 50.000 monete d'oro,avrò sbagliato?

Oggi ho letto alcuni usi della pietra..quali la lantera perenne che vale circa 120 monete d'oro..non ne capisco il vero valore...

Qualkuno mi può aiutare?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

Dubbio, domanda, curiosità e necessità :rolleyes:

Ma da qualche parte (internet, manuali ecc. ecc. ) esistono informazioni sullo scomparso tredicesimo marchio (oltre al fatto che Vol ne fosse portatrice) e sulla profezia (oltre alle inutili informazioni sul manuale dell'ambientazione :mad: ) ?

Oppure... tutto è lasciato alla fantasia di ogni buon master ? (Dubito, visto che sul marchio del drago ci sono dei libri... in inglese :-( )

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

volevo avere da voi alcune info su questo MdD ... ho letto a grandi linee sul manuale di Eberron che cosa è ... ma non mi è chiaro come applicarlo ad un pg.

Ok che i marchi conferiscono dei poteri ... ma devo intendere il Marchio del Drago come una classe? Cioè, chi ce l'ha non può fare nient'altro ? Un guerriero, per es, può avere un MdD ? E cosa comporta? Progredisce come Grr o in un altro modo ? Ho visto che c'è anche una CdP per il MdD ... ma cosa comporta anche questa cosa ?

spero riusciate a chiarirmi le idee ...

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora, molto semplicemente, il marchio del drago è un simbolo che compare sulla pelle del personaggio e che gli conferisce l' uso di una capacità magica un numero limitato di volte al giorno. i marchi rendono la magia di medio-basso livello molto comune su Eberron, ed è principalmente questo il motivo per cui sono stati inseriti nell' ambientazione.

a livello tecnico il marchio è un talento, Marchio del Drago Inferiore o Least Dragonmark.

la cdp, Erede del Marchio del Drago o Dragonmark Heir, serve semplicemente a potenziare il Marchio del Drago Inferiore fino allo stadio di Marchio del Drago Maggiore, garantendo al personaggio tutti i marchi relativi alla casata cui è affiliato.

il Marchio di Syberis è un potere più avanzato, e lo si può ottenere solo tramite la apposita cdp, e solo se non si possiedono altri marchi.

infine, il Marchio del Drago Aberrante, anche questo ottenibile con un talento, è una deformazione degli altri marchi e contiene poteri più esotici e variegati, ma non ha le stesse potenzialità di sviluppo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

volevo avere da voi alcune info su questo MdD ... ho letto a grandi linee sul manuale di Eberron che cosa è ... ma non mi è chiaro come applicarlo ad un pg.

Ok che i marchi conferiscono dei poteri ... ma devo intendere il Marchio del Drago come una classe? Cioè, chi ce l'ha non può fare nient'altro ? Un guerriero, per es, può avere un MdD ? E cosa comporta? Progredisce come Grr o in un altro modo ? Ho visto che c'è anche una CdP per il MdD ... ma cosa comporta anche questa cosa ?

spero riusciate a chiarirmi le idee ...

Grazie.

a parte quello già detto,

i portatori del marchio fanno parte di una specifica casata associata al marchio, non tutti i membri di una casata hanno il marchio, ma solo alcuni. far parte di una casata ovviamente comporta un BG ben costruito e un ruolo abbastanza complesso all'interno di una campagna, visto che le casate sono delle grandi famiglie molto potenti che hanno un importante influenza sui regni di eberron.

un mago portatore del marchio quasi sicuramente avrà studiato all'università dei dodici, un organizzazione guidata dal mago più potente di ogni casata.

i marchi del drago fanno poi parte della "profezia"

nessuno sa esattamente cosa sia la profezia, ma i draghi dell'argonessen la stanno studiando da millenni e il manifestarsi di questi poteri nelle razze inferiori è stato visto da loro come uno dei primi segni del suo arrivo...

da quanto ho poi capito la lich Vol, che ancora "vive" nel korvaire, è l'ultima portatrice rimasta del marchio della morte il tredicesimo marchio sconfitto millenni fa dagli elfi di arenal credo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io sono rimasto affascinato, per quanto riguarda la costruzione di un'avventura, dal Mark of Death.

Vi quoto la Wikipedia, sperando di darvi qualche spunto (anche di spesa!):

House Vol

Mark of Death. 3300 or more years old. Extinct.

Race: Elf.

One of the first dragonmarks to manifest, the Mark of Death was also the first dragonmark lost. The lich Erandis d'Vol is the last known bearer of the mark, but its powers have become dormant since she is no longer technically alive. Several times it has allegedly re-surfaced but they were either all hoaxes or Aberrant Dragonmarks. In a novel set in Eberron, a young elf named Espre is believed to bear the Mark of Death, and d'Vol's forces pursue her. d'Vol's priests claim Espre is a descendent of House Vol and bears the actual Mark of Death, although it's possible it is an Aberrant Dragonmark.

[...]

Another family line known as Vol possessed an additional dragonmark known as the Mark of Death, but that line was mostly destroyed in a conflict between dragons and other elves. Only one heir remains today (named Erandis d'Vol), but because she is a lich she cannot use her dragonmark. However, she tries to gather information to restore the mark through the Order of the Emerald Claw and the religion known as the Blood of Vol.

Approfitto per una seconda citazione, che magari può incuriosire qualcuno che non ci ha fatto caso:

The number 13

The number 13 plays an important role in Eberron, particularly in the form of "thirteen minus one", where a group of 13 lost one of its number, resulting in 12. Some examples are:

* There are 13 unique planes, but only 12 of them currently interact with Eberron on a regular basis.

* There are 13 different dragonmarks (not houses), but only 12 currently exist (all known bearers of the Mark of Death were destroyed). Similarly, there are 13 Dragonmarked Houses, but they only represent these twelve Marks.

* There are currently 13 different nations, but one of those is a wasteland (the Mournland).

* The ancient calendar of the giant empire had 13 months, whereas the current calendar has 12.

* During the Age of Giants, there were 13 moons, but currently there are 12 (one has vanished).

* In the dwarven Mror Holds, there were 13 clans, but one has been decimated, leaving 12.

Note that the number 13 is known as a "baker's dozen" and the name of the setting's creator is Keith Baker.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate il doppio post, ma questo potrebbe essere d'aiuto a qualcuno pigro come me... (sempre dalla wikipedia).

Manuals

* Eberron Campaign Setting (June 2004)

Accessories

* Sharn: City of Towers (November 2004)

* Races of Eberron (April 2005)

* Five Nations (July 2005)

* Explorer's Handbook (August 2005)

* Magic of Eberron (October 2005)

* Deluxe Eberron Dungeon Master’s Screen (July 2005)

* Deluxe Eberron Player Character Sheets (August 2005)

* Player's Guide to Eberron (January 2006)

* Secrets of Xen'drik (July 2006) **

* Faiths of Eberron (To be released September 2006)

* Dragonmarked (To be released November 2006)

* Secrets of Sarlona (To be Released February 2007)

Adventures

* Shadows of the Last War adventure (July 2004)

* Whispers of the Vampire's Blade adventure (September 2004)

* Grasp of the Emerald Claw adventure (January 2005)

* Voyage of the Golden Dragon adventure (April 2006)

* Curse of the Dragon's Eye (To Be Released April 2007)

Novels

* Tales of the Last War (edited by Mark Sehestedt, April 2006)

* Dragons: Worlds Afire (R.A. Salvatore, Margaret Weis & Tracy Hickman, Keith Baker, and Scott McGough, June 2006)

The Dreaming Dark

1. The City of Towers (Keith Baker, February 2005)

2. The Shattered Land (Keith Baker, February 2006)

3. The Gates of Night (Keith Baker, To Be Released: November 2006)

The Lost Mark

1. Marked for Death (Matt Forbeck, March 2005)

2. Road to Death (Matt Forbeck, January 2006)

3. Queen of Death (Matt Forbeck, To Be Released: October 2006)

The War-Torn

1. The Crimson Talisman (Adrian Cole, May 2005)

2. The Orb of Xoriat (Edward Bolme, October 2005)

3. In the Claws of the Tiger (James Wyatt, July 2006)

4. Blood and Honor (Graeme Davis, To Be Released: September 2006)

The Dragon Below

1. The Binding Stone (Don Bassingthwaite, August 2005)

2. The Grieving Tree (Don Bassingthwaite, March 2006)

3. The Killing Song (Don Bassingthwaite, To Be Released: December 2006)

The Blade of Flame

1. Thieves of Blood (Tim Waggoner, May 2006)

2. Forge of the Mindslayers (Tim Waggoner, To Be Released March 2007)

The Heirs of Ash

1. Voyage of the Mourning Dawn (Rich Wulf, June 2006)

2. Flight of the Dying Sun (Rich Wulf, To Be Released: February 2007)

3. Rise of the Seventh Moon (Rich Wulf, To Be Released in 2007)

The Inquisitives

1. Bound by Iron (Edward Bolme, To Be Released April 2007)

2. The Long Night of Shadows (Paul Crilley, To Be Released in 2007)

3. Legacy of Wolves (Marsheila Rockwell, To Be Released in 2007)

** aggiunto da me... forse hanno dimenticato anche altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate il doppio post, ma questo potrebbe essere d'aiuto a qualcuno pigro come me... (sempre dalla wikipedia).

Manuals

* Eberron Campaign Setting (June 2004)

Accessories

* Sharn: City of Towers (November 2004)

* Races of Eberron (April 2005)

* Five Nations (July 2005)

* Explorer's Handbook (August 2005)

* Magic of Eberron (October 2005)

* Deluxe Eberron Dungeon Master’s Screen (July 2005)

* Deluxe Eberron Player Character Sheets (August 2005)

* Player's Guide to Eberron (January 2006)

* Faiths of Eberron (To be released September 2006)

* Dragonmarked (To be released November 2006)

* Secrets of Sarlona (To be Released February 2007)

si sono dimenticati questo ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

dei vari romanzi sapete se ce ne sono tradotti e/o in progetto di traduzione?

In libreria ho visto La città delle Torri, e in un altro forum ho letto anche che di gente che l'ha letto e mi pare abbia già letto anche il secondo. Del secondo però non sono sicuro, in libreria non l'ho notato, e nello scaffale fantasy mi sfugge poco di solito.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

Ho alcune domande da farvi :

Come mai sull' Eberron player book il massimo valore attribuito ai frammenti del drago è di 5000 monete d'oro se in tutto il libro viene spesso sottolineato di come questi oggetti abbiano un grandissimo valore?

Come mai i Delkyr vivono sotto terra?Perkè se no verrebbero individuati facilmente da Divinatori?Per la loro aura malefica?Perkè non sopportano la luce solare?

Gli elfi di Eberron corrispondono a quelli Di forgotten?Se si allora perkè gli elfi della Corte imperitura mi sembrano tanto diversi e selvaggi (Sempre dalle illustrazioni)

Una Nave elementale potrebbe essere manovrata da dei comuni PG?o ci vuole per forza qualkuno con gradi in Professione (Capitano) o il marchiodel drago tempesta?

Grazie in anticipo per le risposte ^_^.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho alcune domande da farvi :

Come mai sull' Eberron player book il massimo valore attribuito ai frammenti del drago è di 5000 monete d'oro se in tutto il libro viene spesso sottolineato di come questi oggetti abbiano un grandissimo valore?

non ricordo in che manuale, ma da qualche parte sono descritti anche i frammenti più grandi. probabilmente nel manuale sono riportati quelli facili da reperire e facilmente valutabili.

Come mai i Delkyr vivono sotto terra?Perkè se no verrebbero individuati facilmente da Divinatori?Per la loro aura malefica?Perkè non sopportano la luce solare?

i daelkyr stanno sotto terra perchè sono stati rinchiusi dopo l'ultimo contatto tra eberron e xoriat. comunque attualmente, nelle profondità di eberron, sono solo 6 i daelktr, per quanto se ne sappia.

Gli elfi di Eberron corrispondono a quelli Di forgotten?Se si allora perkè gli elfi della Corte imperitura mi sembrano tanto diversi e selvaggi (Sempre dalle illustrazioni)

per quanto riguarda le regole sì, ma a livello di ambientazione sono tutta un'altra cosa ovviamente.

Una Nave elementale potrebbe essere manovrata da dei comuni PG?o ci vuole per forza qualkuno con gradi in Professione (Capitano) o il marchiodel drago tempesta?

è un po come chiedere se una persona normale fosse in grado di manovrare una nave: ovviamente no ;-).

bye bye.....:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie in anticipo per le risposte ^_^.

assolutamente impeccabile la risposta di Zel, mi permetto di sottolineare che la Corte Imperitura è una serie di elfi senzamorte (ovvero dei nonmorti buoni) adorata come dei dagli elfi, e non una razza a sè stante. Tu probabilmente intendi gli elfi Aerenal, che adorano la suddetta corte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si hai ragione!

Cmq a parte il quesito di prima ora vorrei porre alla vostra attenzione il manuale:

Sharn :città delle torri ,l'ho comprato oggi e da quello che ho visto sfogliando è molto bello,ti offre uno spaccatto molto dettagliato delal città,offrendo solo poche pagine alle solite Cdp,talenti e incantesimi ^_^.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq a parte il quesito di prima ora vorrei porre alla vostra attenzione il manuale:

Sharn :città delle torri ,l'ho comprato oggi e da quello che ho visto sfogliando è molto bello,ti offre uno spaccatto molto dettagliato delal città,offrendo solo poche pagine alle solite Cdp,talenti e incantesimi ^_^.

già, è un manuale semplicemente fantastico. dopo averlo comprato non ho potuto fare a meno di ambientare in questa fantastica città alcune avventure.

bye bye.....:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Calcolando che una persona normale vive con 2 ma al giorno...

Direi che uno trova tre frammenti di drago e si ritira su un'isola tropicale con due elfe disponibili ed attraenti. :lol:

5000 mo SONO tanti soldi. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti