Azar Pinkur Inviato 3 Febbraio 2007 Segnala Condividi Inviato 3 Febbraio 2007 Cioè come potranno mai scoprire che sono stati i cangianti?Potrebbero rubare e uccidere sempre e poter assumere come faccia quella di qualcun'altro? Come posso fare per dare una possibilita ai pg di discolparsi? Tecnicamente i cangianti come abilità razziale possono camuffarsi come se stessero utilizzando l'incantesimo camuffare se stesso e anche la descrizione della capacià del cangiante dice espressamente che i cambiamenti fisici devono essere sempre "entro i limiti di funzionamento stabiliti dall'incantesimo". Dall'incantesimo notiamo che: Disguise Self You make yourself—including clothing, armor, weapons, and equipment—look different. You can seem 1 foot shorter or taller, thin, fat, or in between. You cannot change your body type. Otherwise, the extent of the apparent change is up to you. You could add or obscure a minor feature or look like an entirely different person. The spell does not provide the abilities or mannerisms of the chosen form, nor does it alter the perceived tactile (touch) or audible (sound) properties of you or your equipment. If you use this spell to create a disguise, you get a +10 bonus on the Disguise check. A creature that interacts with the glamer gets a Will save to recognize it as an illusion. In parole povere con degli incantesimi o semplicemente "dubitando" si possono dirimere queste questioni. Certo, non è facile in un mondo come Eberron dove conta molto la politica e gli intrighi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gatto Bardo Inviato 3 Febbraio 2007 Segnala Condividi Inviato 3 Febbraio 2007 Quel che ha detto Azar è giusto fino ad un certo punto, dato che la trasformazione è FISICA però, e non illusoria, come nel caso dell'incantesimo. Credo che ci i debba confrontare con un test di osservare contro l' abilità Camuffarsi +10 dei cangianti. Prova a convincere il tribunale a compiere un incantesimo divinatorio, o il già citato zona di verità, con previo dissolvi magie sui pg... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shar Inviato 3 Febbraio 2007 Segnala Condividi Inviato 3 Febbraio 2007 Cioè come potranno mai scoprire che sono stati i cangianti?Potrebbero rubare e uccidere sempre e poter assumere come faccia quella di qualcun'altro? Come posso fare per dare una possibilita ai pg di discolparsi? A parte chiamare quelli di CSI, credo ci siano diverse cose che si possono fare. Ad esempio un confronto con qualcuno che li abbia visti per poterli accusare, che instilli il dubbio puntando su qualche particolare che i cangianti non hanno copiato alla perfezione (ad esempio il fatto che uno del gruppo zoppichi, o gli accenti del parlato, ...). Poi potresti inventare qualcosa che viene fatto fare al gruppo per discolparsi: ad esempio trovare gli stessi cangianti, oppure scoprire il collegamento tra la morte della quale sono accusati e altre in cui c'è stato il dubbio di intervento di cangianti. Oppure puoi far trovare loro in qualche modo il cadavere di uno dei cangianti con uno dei loro documenti. Concordo con Nemo sulla giustizia... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Amministratore Subumloc Inviato 3 Febbraio 2007 Amministratore Segnala Condividi Inviato 3 Febbraio 2007 Non dimentichiamoci che si tratta di una prova di camuffare, e anche se i cangianti hanno +10 razziale, hanno anche delle penalità se impersonano razze/sessi diversi ecc... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gilgamesh Selfeiron Inviato 7 Febbraio 2007 Segnala Condividi Inviato 7 Febbraio 2007 Grazie per le risposte! In effetti volevo che le colpe venissero assolutamente attribuite ai PG . Ora ..per come avete detto voi...Fra incantesimi vari di zona di verità..e magari degli accorgimenti per casi di questo genere (perchè scommetto che se ne vedano a bizzeffe)..avevo pensato che l'unico modo per i PG di prendersi la colpa era che..il Giudice fosse corrotto.Infatti è lo stesso Giudice che sta a capo del gruppo dei Cangianti.Ma questo i PG lo scopriranno solo alla fine e cosi capiranno che quel caso archiviato con cosi tanta superficialità dipende dalla influenza dello stesso Giudice. Faccio cosi perchè nel libro su SHARN parla proprio di Zone di di verità (hanno un nome specifico però) con le quali i PG potrebbero benissimo discolparsi facilmente.Per questo ho inserito la figura del Giudice/Cattivo di Turno..per rendere la cosa piu credibile. I PG avranno 2 scelte...o scappare (grazie all'aiuto di uno quarto cangiante che vuole uccidere gli amici grazie ai PG per poter avere tutti i favori del Giudice e poi uccidere il gruppo)...o essere accompagnate dalle guardie in libertà vigilata avendo 1 settimana di tempo per trovare i presunti cangianti. Cosa ne pensate? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fiore di Loto Inviato 7 Febbraio 2007 Segnala Condividi Inviato 7 Febbraio 2007 o essere accompagnate dalle guardie in libertà vigilata avendo 1 settimana di tempo per trovare i presunti cangianti. Cosa ne pensate? Direi che questa è la migliore... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
berzelius Inviato 20 Maggio 2007 Segnala Condividi Inviato 20 Maggio 2007 Ciao a tutti! riprendo questa discussione, avendo da poco comprato questa fantastica ambientazione! la mia impressione dopo aver letto quasi tutto il libro è molto positiva: trovo intriganti e originali le scelte della tecnologia accostata a un mondo medievale, gli allineamenti non dipendenti dalla razza, le nuove razze e la loro profonda caratterizzazione (fantastica la storia di quori, kalashtar e ispirati) e la cosmologia dei piani. trovo in particolare che l'idea di inserire tecnologia e magia di basso livello alla portata di tutti risolva alcuni problemi di base di d&d (ad esempio l'idea dei nani banchieri e cambiavaluta noi l'avevamo gia introdotta da anni ) Ce anche qualcosina che non mi va proprio a genio (che riguardano principalmente i miei gusti, ammetto derivanti da concetti stereotipati ma purtroppo anche ben radicati ^^): in particolar modo non riesco proprio a vedere ad esempio elfi necromanti e guerrafondai, orchi paladini, dei inesistenti e la praticamente assenza dei classici draghi, ma sono cose secondarie che spero riuscirò a digerire e apprezzare giocado. Comunque ci sono un paio di dubbi che mi sono venuti leggendo l'ambientazione... 1)Kybher: i Daelkyr sono solo sei e sono imprigionati nel sottosuolo... inoltre xoriat non puo piu diventare adiacente... questo vuol dire che nessuno (quindi pg compresi) avrà mai a che fare con loro? e di che natura è la loro prigione? ovvero daelkyr ma anche i vari demoni rinchiusi posso in qualche modo interagire col mondo esterno, architettare piani malvagi, manovrare servitori eccetera o sono in una sorta di stasi, inerti e in attesa di un aiuto esterno per essere liberati?? 2)morfici: ce un motivo per cui la Fiamma Argentea ha sterminato tutti i licantropi ma ha permesso alla loro progenie di vivere indisturbata? (o li ha perseguitati? non mi pare di avere letto nulla in proposito ma magari mi sbaglio) come reagisce un seguace della fiamma argentea alla vista dei morfici? possono i morfici entrare nello stato di Thrane? 3)religione: se gli dei non esistono, da dove viene la magia divina e in cosa si differenzia da quella arcana? i vari incantesimi che implicano l'intervento di una divinità come comunione e sopratutto miracolo come funzionano? i piani descritti sono gli unici presenti o esistono i classici abisso, inferi, limbo eccetera? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SolKanar Inviato 20 Maggio 2007 Segnala Condividi Inviato 20 Maggio 2007 Comunque ci sono un paio di dubbi che mi sono venuti leggendo l'ambientazione... 1)Kybher: i Daelkyr sono solo sei e sono imprigionati nel sottosuolo... inoltre xoriat non puo piu diventare adiacente... questo vuol dire che nessuno (quindi pg compresi) avrà mai a che fare con loro? e di che natura è la loro prigione? ovvero daelkyr ma anche i vari demoni rinchiusi posso in qualche modo interagire col mondo esterno, architettare piani malvagi, manovrare servitori eccetera o sono in una sorta di stasi, inerti e in attesa di un aiuto esterno per essere liberati?? La risposta è: dipende da te Se vuoi, i Daelkyr possono benissimo essere senzienti, e semplicemente impossibilitati ad uscire sulla superficie (e quindi portare avanti i loro piani tramite sgherri e aberrazioni varie). 2)morfici: ce un motivo per cui la Fiamma Argentea ha sterminato tutti i licantropi ma ha permesso alla loro progenie di vivere indisturbata? (o li ha perseguitati? non mi pare di avere letto nulla in proposito ma magari mi sbaglio) come reagisce un seguace della fiamma argentea alla vista dei morfici? possono i morfici entrare nello stato di Thrane? All'inizio dello sterminio dei licantropi, la Chiesa della Fiamma Argentea ha attaccato anche i morfici...ma quasi subito si sono resi conto che era un errore: infatti il motivo per cui la Chiesa ha organizzato una crociata contro i licantropi è che la licantropia è una malattia contagiosa, capace di mutare il carattere alle persone; inoltre, con 12 lune, su Eberron ce n'è sempre qualcuna piena. I morfici, invece, non hanno una malattia, e non possono trasformare altri esseri in morfici. 3)religione: se gli dei non esistono, da dove viene la magia divina e in cosa si differenzia da quella arcana? i vari incantesimi che implicano l'intervento di una divinità come comunione e sopratutto miracolo come funzionano? i piani descritti sono gli unici presenti o esistono i classici abisso, inferi, limbo eccetera? Risposta: dipende da te. Non è detto che gli dei non esistano, il tutto è lasciato alla discrezione del DM. Se gli dei non esistono, può darsi che la magia divina derivi dalla semplice forza di volontà di chi crede; può darsi invece che gli dei esistano, ma per motivi loro non intervengano direttamente su Eberron. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nokao Inviato 4 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 4 Giugno 2007 Qualcuno per caso ha una tabella degli incantesimi dell'artefice completa (cioè con non solo gli spell base ma quelli sparsi in tutti i manuali)? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Azar Pinkur Inviato 4 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 4 Giugno 2007 Qualcuno per caso ha una tabella degli incantesimi dell'artefice completa (cioè con non solo gli spell base ma quelli sparsi in tutti i manuali)? Prova con questo . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nokao Inviato 4 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 4 Giugno 2007 Prova con questo . Grazie Lo avevo già trovato con google: purtroppo ha dei difetti, oltre a non averli tutti tutti li ha in un'ordine piuttosto caotico: mi piacerebbe avere un pdf tipo i "vostri" (per capirci le tabellone ben incolonnate coi dati più importanti). Ormai abbiamo quasi finito il nostro, poi lo pubblico in questa discussione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pipino Inviato 25 Marzo 2008 Segnala Condividi Inviato 25 Marzo 2008 scusate stò per leggere i romanzi sul marchio della morte. Ma si è capito che poteri aveva questo marchio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rego Inviato 25 Marzo 2008 Segnala Condividi Inviato 25 Marzo 2008 io ho sentito che aveva a che fare coi nonmorti ma i poteri precisi non penso siano mai stati detti^^ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato