Diemme Inviato 5 Novembre 2010 Segnala Inviato 5 Novembre 2010 Ci possono essere differenze se uno è stato assente. Pardon, ora dovrei risfogliare il manuale del dm, ma il regolamento non consiglia che i giocatori abbiano sempre e comunque ( al di là delle morti, assenze o altro) la stessa quantità di PE/stesso numero di livelli? Subumloc a riguardo che dici?
Amministratore Subumloc Inviato 5 Novembre 2010 Amministratore Segnala Inviato 5 Novembre 2010 A memoria mi sembra che ci sia un trafiletto sul manuale del DM, ma non ricordo che dice. Se fossi io il DM, se un PG mi salta una sessione io gli dò i PX comunque per non dover stare a tenere conto che un pg può avere mezzo livello di ritardo (e anche lì dipende... la sessione saltata era in mezzo a un dungeon? allora il personaggio sarà stato comunque presente, etc). Tieni conto che io come dicevo più indietro nel topic non dò neanche più i PX, semplicemente faccio passare di livello tutti dopo un certo numero di incontri (inteso in senso generale, di solito meno della metà sono combattimenti).
DB_Cooper Inviato 5 Novembre 2010 Segnala Inviato 5 Novembre 2010 Io do PX differenziati, di solito, ragionando in una via di mezzo tra manuale e subumloc. Premio le grandi giocate ruolistiche e i momenti fulcro di un PG. Quando un PG è assente, si becca la base-presenza. Concettualmente, cerco di far combaciare i passaggi di livello importanti con archi compiuti di storia, accelerando quando i PG lo meritano, allentando quando non fanno niente di che.
davidmaycry Inviato 5 Novembre 2010 Segnala Inviato 5 Novembre 2010 Ah si si su questo , ti do perfettamente ragione che spesso a rallentare il combattimento sono quelli che non sanno giocare bene il loro pg e quindi si mettono li a pensa 20 minuti quello che devono fare o l'effetto dei loro poteri e questo rallenta non poco il gioco , per il resto avete detto molte cose interessanti che magari useremo anche noi , boccio' solo il fatto di dare a tutti sempre la stessa esperienza o mantere tutti dello stesso livello....alla fine il divertente è pure avere un pg magari con un livello in piu' rispetto agli altri.
thondar Inviato 5 Novembre 2010 Segnala Inviato 5 Novembre 2010 poi c'è da considerare che piu' sali di livello piu' ci vogliono punti esperienza per passare da un livello ad un altro, mentre i PE che prendi in media rimangono sempre gli stessi veramente salgono matematicamente in modo proporzionale tanto che serve esattamente lo stesso numero di mostri e incontri per passare di livello e cioè 10 incontri di pari livello contro i 13,3333 della 3° Dalla prossima sessione farò un annuncio: 5 secondi e poi fai un attacco standard se non superi un tiro salvezza che tiro. magari 10 secondi ma senza TS... è tempo perso
II ARROWS Inviato 5 Novembre 2010 Segnala Inviato 5 Novembre 2010 magari 10 secondi ma senza TS... è tempo persoil TS glielo tirerò io quando arrivo al 3, se lo supera userò lo stesso risultato per il tiro per colpire, toccherà a lui tirare i danni se ha preso. Per quanto riguarda gli assenti, il manuale suggerisce vari spunti di azione: non darli, darne di meno o darli tutti. Io ho fatto così all'inizio per portarli a un livello in cui potessi avere più ampio respiro nella creazione dei combattimenti, facendo nemici di livelli eterogenei.
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora