faust85 Inviata 9 Luglio 2010 Segnala Inviata 9 Luglio 2010 Ciao a tutti! Non sapevo dove aprire questa nuova discussione, spero di aver scelto la sezione giusta, comunque volevo chiedervi: qual'è stata la creatura con la capacità soprannaturale o straordinaria più fastidiosa che avete incontrato nelle vostre avventure? (epiche e non). Comincio io: il primo in assoluto è stato l'atropal! con quell'aura di energia negativa che ti infligge 10 livelli negativi senza tiro salvezza appena ci entri dentro. Come seconda creatura invece lo zodar (abissi e inferi) che abbiamo incontrato in una sessione in cui eravamo solo 2 combattenti (anche se di livello 14) ma il problema è che eravamo armati di spada e ascia, e lui subisce danni solo da armi perforanti! è stata un'impresa farlo fuori! buona giornata a tutti!
Irrlicht Inviato 9 Luglio 2010 Segnala Inviato 9 Luglio 2010 Remorhaz, Rugginofago, Ombre Notturne... hanno in comune una simpatica predilezione a disintegrare oggetti di un valore spropositato. Soprattutto quando il master ce li mette apposta.
Azar Pinkur Inviato 9 Luglio 2010 Segnala Inviato 9 Luglio 2010 Credo che il rugginofago, considerato il livello a cui si incontra di solito, sia davvero uno dei mostri più odiosi del gioco (soprattutto quando te lo ritrovi in un dungeon bello grosso, come capitò a noi...). Potrei essere banale e citare tutti gli effetti "Save or Die" (tipo lo sguardo del Bodak), che danno fastidio a qualsiasi livello
Hanzo Inviato 9 Luglio 2010 Segnala Inviato 9 Luglio 2010 Il rugginofago vince a mani basse. Io l'avrei già bandito dai mostri...
The Nemesis Inviato 11 Luglio 2010 Segnala Inviato 11 Luglio 2010 Nessuno ha citato gli Affogati? E non parlo di quelli al caffè XD Se si fallisce il ts si diventa prima incoscienti, e nei 3 turni successivi si muore. Non è molto bella come prospettiva. La cosa divertente è che questa capacità è ad area, e non richiede alcuna azione da parte del non-morto. troppo fastidiosi -.-
turbo986 Inviato 23 Luglio 2010 Segnala Inviato 23 Luglio 2010 il cancallapensieri dal manuale completo delle arti psioniche è davvero fastidioso...in un raggio di nove metri ti fai un bel tiro salvezza o muori... come alternativa al runginofago, ci sono i mercuroidi...sul nephandum mi sembra...e quelli sono davvero una rottura....
Leohand Gil-Estel Inviato 13 Dicembre 2014 Segnala Inviato 13 Dicembre 2014 rugginofagi. sicuramente. Oltre a tutti i "save or die" ho particolarmente odiato il master. La storia è un pò rocambolesca e non mi perdo in spegazioni, dovrei aprire una discussione a parte XD, fatto è che uno dei nostri compagni si trovò costretto a bruciare una porzione della foresta sopra citata, al compimento dell'atto escono due druidi e 3 pixie (tutti con l'odiosissima danza irresistibile di otto). Morale della favola? noi a ballare la macarena (letteralmente, il master ha messo la canzone da telefono e ci ha fatti ballare) e i due druidi trasformati in non so cosa che giocavano al tiro alla fune col povero malcapitato.
nego98 Inviato 12 Giugno 2016 Segnala Inviato 12 Giugno 2016 Il 11/7/2010 alle 02:40, The Nemesis ha scritto: Nessuno ha citato gli Affogati? E non parlo di quelli al caffè XD Se si fallisce il ts si diventa prima incoscienti, e nei 3 turni successivi si muore. Non è molto bella come prospettiva. La cosa divertente è che questa capacità è ad area, e non richiede alcuna azione da parte del non-morto. troppo fastidiosi -.- mi potresti dire in che manuale posso trovarli, grazie in anticipo per aver reso la campagne dei miei PG più fastidiosa
Nesky Inviato 13 Giugno 2016 Segnala Inviato 13 Giugno 2016 Ragazzi è dal BECMI che odio il rugginofago con tutto me stesso. Vince per forza a mani basse
Azer Inviato 13 Giugno 2016 Segnala Inviato 13 Giugno 2016 11 ore fa, nego98 ha scritto: mi potresti dire in che manuale posso trovarli, grazie in anticipo per aver reso la campagne dei miei PG più fastidiosa Immagino che intenda l'Annegato, dal Manuale dei Mostri III. Forse non avrei dovuto dirtelo.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 13 Giugno 2016 Supermoderatore Segnala Inviato 13 Giugno 2016 11 ore fa, nego98 ha scritto: mi potresti dire in che manuale posso trovarli, grazie in anticipo per aver reso la campagne dei miei PG più fastidiosa Intanto ti invito in futuro a fare attenzione, il necroposting è vietato da regolamento e questa discussione era ferma da più di un anno. Ad ogni modo li trovi sul Manuale dei Mostri III, ma occhio che li ho sempre ritenuti sballati. Per un GS 8 hai un bestio da 150 pf, non morto quindi immune a molte condizioni, che costringe ogni turno a prove di Costituzione (non Tempra) con CD crescente in stile "save or die". Se ne metti già 2 o 3 (e quindi 2 o 3 prove a round) il TPK diventa assai facile.
The Nemesis Inviato 13 Giugno 2016 Segnala Inviato 13 Giugno 2016 (modificato) Esatto, in verità volevo alludere all'Annegato, dal MM3. Come dice anche AloneWolf, è una mostruosità per quei livelli, anche perché oltre alle varie cose già citate, per essere un GS8 è inscacciabile per qualunque PG che non abbia raggiunto un livello da chierico pari al doppio del GS della creatura. Sbroccatissimo. Modificato 13 Giugno 2016 da The Nemesis
nego98 Inviato 14 Giugno 2016 Segnala Inviato 14 Giugno 2016 23 ore fa, Alonewolf87 ha scritto: Intanto ti invito in futuro a fare attenzione, il necroposting è vietato da regolamento e questa discussione era ferma da più di un anno. Ad ogni modo li trovi sul Manuale dei Mostri III, ma occhio che li ho sempre ritenuti sballati. Per un GS 8 hai un bestio da 150 pf, non morto quindi immune a molte condizioni, che costringe ogni turno a prove di Costituzione (non Tempra) con CD crescente in stile "save or die". Se ne metti già 2 o 3 (e quindi 2 o 3 prove a round) il TPK diventa assai facile. Sono nuovo non sapevo di questa regola, comunque grazie e dopo aver visto l'annegato lascierò perdere perchè come hai detto è troppo sproporzionato
Messaggio consigliato