Vai al contenuto

[GdC] La noce di Cocco


Astuccio

Messaggio consigliato

ogni notizia contenuta nella propria scheda dovrà essere considerata come riservata. Ogni altra notizia o quant'altro non è specificatamente detto nelle schede dei giocatori o nelle istruzioni, deve essere integrato dalla fantasia, tenendo presente le caratteristiche del personaggio che si sta interpretando.

Essendo un'isola molto piccola, i personaggi non si possono "isolare": sono perciò vietati i messaggi personali ed i colloqui privati fra giocatori. Ogni intervento dovrà svolgersi alla luce del sole.

GLI OBIETTIVI: in questa simulazione i personaggi dovranno votare una fra le seguenti decisioni, allo scopo di non morire di fame:

- mandare 1 personaggio a prendere la noce di cocco nell'isola vicina;

- pescare il pescecane;

- catturare e bollire in pentola Bugs Bunny;

- catturare e bollire in pentola Duffy Duck;

- catturare e bollire in pentola Silvestro;

- catturare e bollire in pentola Titti.

GLI OGGETTI: alcuni personaggi posseggono determinati oggetti sono consentiti scambi, a titolo di baratto o per ottenere favori nel gioco. Nessuno è in ogni caso obbligato a cedere i propri oggetti o anche solo a svelarne il possesso.

RINCORSA: 1 sola volta in tutta la partita, ciascun giocatore può gridare "RINCORSA!". A quel punto, tutti i personaggi iniziano a rincorrersi attorno all'isoletta per scambiarsi di posto e proseguire normalmente la partita.

[sembra una regola del tutto inutile, in pieno spirito cartoonesco, ma scoprirete presto che può essere ben sfruttata]

LA FINE DEL GIOCO: la simulazione termina quando la maggioranza dei giocatori si dice d'accordo su una delle soluzioni proposte. E' consentito al massimo 1 voto contrario.

- In alternativa, è previsto un finale anche se scade il tempo senza che si sia giunti ad una soluzione comune.

-------------------------------------------------

LA SITUAZIONE INIZIALE:

Siete affondati con la vostra nave da crociera in un'isola deserta del Pacifico.

Attorno a voi soltanto un mare piatto e incommensurabile, sopra di voi soltanto il sole che picchia impietoso.

L'isola dove vi trovate è minuscola, rotonda, con una sola palmetta al centro troppo piccola per dare frutti e in grado di offrire ombra ad una sola persona.

Due sole cose rompono questa monotonia oceanica: la punta del vostro transatlantico affondato e un'altra isoletta identica alla vostra, ma con una palma molto più grande che custodisce sotto le sue foglie una grossa e gustosa noce di cocco.

Siete senza cibo e senza acqua: quella noce di cocco può rappresentare la vostra unica salvezza finché non passerà un'altra nave.

Ma il breve tratto di mare che separa le due isole è custodito da un feroce e ottuso squalo.

Chi di voi si arrischierà ad affrontarne le ire per recuperare la noce di cocco?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 65
  • Creato
  • Ultima risposta

Afcidentfi, che fcaldo!

Dico andando avanti e indietro per l'isola e cercando di pensare a una soluzione.

Poi borbotto sulle affermazioni del coniglio Come pfuò esfere strefsante stfare softo una palmfa all'ombfra quandfo noi siamfo fqui sotfo il fsole? sputacchiando qua e là.

Rimango poi come ipnotizzato dal nuotare in cerchio del grosso pesce che ci minaccia: giro la testa per osservarlo e quando il collo compie 3 giri completi questa si srotola completamente sbalzandomi e facendomi cadere gambe all'aria.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi rotolo spasmodicamente sulla sabbia rigirandomi e rigirandomi sulla pancia e sulla schiena.

"Noooo...che caldoooo...voglio l'ombra, l'ombra!!...noooo...che sssete...voglio acqua, acqua!!!"

Poi mi alzo di scatto, afferro dei ceppi di legna riempio la pentola con dell'acqua di mare, e con un balzo sono vicino a Bugs Bunny, osservando con languore Titti sulla sua testa.

"Eheheheh, sssiamo finiti insieme in questha piccola isolettsa...ho fame, e ora ti mettso a bollire nella pentsola!"

Mentre provo ad avvicinarmi, inciampo nei piedoni del coniglio, cadendo rovinosamente a terra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stupfidi. Senza fnoce di fcocco come pfuoi cfucinfare una anaftra al cocfco?

Sbraito contro il coniglio lavandolo completamente di saliva.

Pefrò, io pefr cufcinare il fconiglio non hfo bisfognfo del cocfo! E cosfi posfiamo avfere ancfhe un postfo all'ombrfa libefro! E pfoi, comfe avrestfi acfeso il focfo senfza i miei fiamfmiferi? concludo tirando fuori dalla pelliccia nera una scatola di fiammiferi.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Tutti

Spoiler:  
La gentile clientela è pregata di scrivere come titolo del post il nome del personaggio che interpreta. Attendiamo numerosi un esio positivo della richiesta!^^

Dopo essermi rialzato, mi massaggio vistosamente la mascella per sussurrare fra me e me:

"Maledettso coniglio..."

Quindi mi giro verso Taddeo rispondendo:

"Sisi, gli uccelli sssono il più buoni ssicuramentse...Ma quel piccolettso è ssicuramentse più buono...'nella bottse piccola c'è il vino buono'...hai prentse?"

Dico con un largo sorriso.

"Comunque, io non penssso che ssia posssibile bollire dell'acqua sssenza quei bei fiammiferi..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...