Supermoderatore Alonewolf87 Inviata 9 Luglio 2010 Supermoderatore Segnala Inviata 9 Luglio 2010 Introduzione ambientazione Spoiler: In un universo parallelo a quello di Abeil-Toril, su un pianeta dall’aspetto e dalle caratteristiche fisico-astronomiche molto simili a quelle della Terra (a parte il fatto che è grande circa otto volte tanto) vive una razza di esseri dai poteri e dalle conoscenze estremamente avanzate: gli Offuscati. Il loro nome deriva dal fatto che sono sempre circondati da effetti luminosi o similari atti a nascondere le loro sembianze e nessuno ha mai visto il loro volto. Gli Offuscati hanno creato e gestiscono quello che forse è il gioco più complesso e articolato del multi verso: la Grande Caccia. A partire dal loro pianeta natale centinaia di squadre di quattro elementi vengono inviate tramite portali in tutti gli universi e piani possibili ed immaginabili a risolvere missioni estremamente pericolose che vengono affidate loro: dal recupero di potenti oggetti magici all’eliminazione di potenti signori della guerra. Dato che gli Offuscati hanno recuperato esemplari di ogni razza e specie di tutto il multiverso e li hanno portati a vivere sul loro pianeta (inserendo tra l’altro loro una specie di congegno per il controllo mentale che rende possibile, anzi obbligatoria, la civile convivenza tra specie anche in lotta ed estremamente xenofobe) le squadre sono spesso molto variegate. Ogni gruppo partecipante alla Grande Caccia riceve dei punti a seconda di come riesce a risolvere la spinosa situazione affidatagli (ovviamente tutte le fasi delle missioni sono seguite grazie alle enormi capacità degli Offuscati e sono tra l’altro trasmesse tramite degli oggetti simili ai nostri maxischermi in tutte le città del pianeta e la Grande Caccia è seguita come uno sport estremamente popolare) e avanza in una graduatoria nota come La Classifica. Si dice che al primo gruppo che totalizzerà abbastanza punti (punti che sono indipendenti dai PE) da essere ritenuto degno gli Offuscati assegneranno una missione dalle cui sorti dipende l’esistenza stessa del multiverso e che la loro ragione per organizzare la Grande Caccia fosse appunto selezionare gli eroi necessari a tale compito…oppure sono solo dei sadici a cui interessa vedere gruppi composti dalle più disparate razze che rischiano la vita in missioni suicide? Organizzazione Tramite un sistema a torneo ampliato del genere il numero di giocatori che posso gestire usando una sola “ambientazione” di base è notevole e pensavo di organizzarmi nel seguente modo: Partecipanti per squadra: massimo quattro e fino ad un minimo di uno Numero squadre: massimo dieci o fino ad un massimo di quaranta giocatori Livelli: ogni gruppo può partire da qualsiasi livello preferisca purché inferiore al 20° (è tuttavia possibile avanzare oltre il 20° con le missioni) Punti: i punti assegnati dipendono dalla difficoltà della missione che oltre a dipendere dalla missione stessa dipende anche dalla pericolosità che essa avrà cosa che può essere decisa dai personaggi prima di iniziarla (tipo scegliere le modalità difficile, estremo su un videogame) cosà che farà aumentare GS di mostri e incontri di un certo numero di punti Il mondo di Alara e La Grande Caccia Spoiler: Nel mezzo del vuoto siderale illuminato unicamente dalla fredda luce delle stelle lontane, in rivoluzione con altri otto pianeti di varie dimensioni e colori intorno ad un sole rossastro, si trova un piccolo pianeta reso particolarmente riconoscibile da un esteso colore azzurro intenso come una gemma delle più preziose. Intorno al pianeta ruota pigramente una butterata luna bianca e sulla superficie si riconoscono due grandi masse continentali: una ad occidente composta da due grandi blocchi uno approssimativamente definibile come a nord dell’equatore e l’altro di nuovo approssimativamente a sud dell’equatore uniti da un lungo e sottile istmo a formare un continente unico. Ad est di esso un’altra massa di terra formata da una parte inferiore che si potrebbe ricondurre come forma ad un grande triangolo irregolare con la punta rivolta a sud e che si trova a cavallo dell’equatore ed una vasta area posta parallelamente all’equatore, ma quasi tutta a nord di esso, che nella sua metà occidentale si trova sopra al grande “triangolo” e che nella sua parte orientale si protende verso l’altro continente. A separare le due grandi masse di terre abbiamo ad ovest del primo continente e ad est del secondo un’enorme oceano che da solo occupa circa metà della superficie del pianeta. Inoltre ad est del primo continente e ad ovest del secondo si trova un altro oceano stretto e lungo disposto perpendicolarmente all’equatore che li separa ulteriormente. Tutta l’area intorno ai due poli è ricoperta da ghiacci più o meno perenni e in particolare intorno al polo sud si trova quello che si potrebbe definire un vero e proprio continente di ghiaccio. La parte occidentale della porzione superiore del secondo continente è estremamente frastagliata e composta da numerose penisole e rientranze mentre un piccolo mare interno la separa dalla porzione triangolare. In questo mare si protende una penisola puntante direttamente a sud. La notte ricopre ancora questa porzione del pianeta ma lungo la superficie della penisola un gran numero di luci ricopre quasi tutta la superficie quasi a formare intricati ed arcani disegni. Al sopraggiungere della luce a causa della lenta ma costante rotazione del pianeta intorno al proprio asse queste misteriose luci si spengono e spariscono completamente. Osservando più da vicino la zona ci si rende conto che le luci corrispondono alla presenza di vari villaggi e città più o meno popolosi dall’aspetto medioevale che sembrano interconnessi tra loro da varie reti stradali. Focalizzando l’attenzione in particolare su una cittadina scelta casualmente nella penisola ci si può rendere conto che all’interno di questi agglomerati urbani la vita sociale è frenetica e stordente fin dalle prime ore dell’alba: un gran numero di creature si aggira per la cittadina andando alla ricerca di cibo e beni da acquistare nella piazza principale. Apparentemente un gran numero di razze convivono assieme e il numero di teste, braccia e gambe così come il colore della pelle, le fattezze del viso e la taglia son estremamente variegati e differenti tra di loro. Esseri alti più di quattro metri e con sei zampe contrattano con mercanti alati alti poco più di sessanta centimetri mentre creature umanoidi dalla pelle del colore della notte si accompagnano ad altre alte più di due metri e ricoperte di fiamme verdastre. Così come la varietà delle razze anche i prodotti esposti e venduti sono di una varietà stupefacente: frutta e verdura di ogni forma e colore spuntano dai banchi a fianco di tagli di carne di natura variegata e spesso inquietante. Una cosa che colpisce l’occhio è la presenza di un gran numero di mercanti atti alla vendita o alla riparazione di armi e di strani oggetti spesso piccoli e di utilizzo apparentemente misterioso. Un certo qual numero di predicatori vari si aggira per la piazza assieme a numerosi artisti di strada e ad una categoria sociale che non fai mai notare la sua mancanza in ogni buon gruppo di creature: i ladri! Poco prima dell’ora in cui il sole raggiunge il suo apice una gran parte della folla cominci ad uscire dalla città, ovviamente seguita dai mercanti, e a dirigersi verso una costruzione in legno appena fuori dalle mura cittadine. La struttura ha forma approssimativamente ellissoidale ed sul perimetro sono state erette gradinate che vengono pian piano occupate dagli abitanti della cittadina in maniera allegra e rumorosa mentre il centro della struttura è una zona piatta e ricoperta di un fitto tappeto di fresca erba verde. Appena il sole giunge allo zenith un riquadro luminoso ricopre interamente il rettangolo erboso e al suo interno appare una figura umanoide apparentemente vestita da una semplice tunica e i cui lineamenti del viso sono resi completamente irriconoscibili da una luce potente che emana da essi e li nasconde e distorce. La figura inizia a parlare con voce stentorea e limpida: A tutti voi fedeli ammiratori della Grande Caccia è con immensa gioia che annunciamo l’inizio di una nuova fase del Supremo Torneo. Un gran numero di nuove squadre e tenaci concorrenti è pronto a cimentarsi con le sfide cui si troveranno innanzi e siamo certi che il desiderio di gloria che li muove ci permetterà di assistere a spettacoli mozzafiato. Come ben sapete fin dalla fondazione del Torneo cent’anni or sono solo sette squadre sono riuscite a raccogliere i punti necessari per accedere al livello successivo della Caccia ma chissà che quest’anno tra le nuove entrate non ci sia proprio il futuro Ottavo Cluster? E ora bando alle ciance e che la Caccia abbia inizio Una volta concluso questo discorso lo schermo si illumina brevemente per un attimo e inizia a mostrare immagini di un luogo che sicuramente non è nelle vicinanze della cittadina e che anzi si dovrebbe trovare a molte migliaia di chilometri da essa se non addirittura su un altro mondo…. Il pianeta su cui siete nati e cresciuti, Alara, è abitato da un’antica e potente razza di umanoidi da voi chiamata gli Offuscatori la cui civiltà e le cui conoscenze e abilità sono talmente superiori e al di là delle vostre che un seppur minimo confronto è impossibile. Gli Offuscati viaggiando in altri piani e universi hanno raccolto esemplari di svariate specie e razze e li hanno portati sul loro pianeta dove li hanno lasciati liberi di riprodursi ed evolversi nel continente orientale di Inhlolia mentre essi reclamavano il continente occidentale di ??????. Le varie razze vennero incitate ad evitare le discriminazioni tramite l’impianto alla nascita di un sistema di controllo cerebrale essenzialmente impossibile da eliminare o modificare. Tuttavia la competizione tra i vari gruppi, città e regni venne lasciata completamente inalterata e centinaia e migliaia di regni ed imperi si sono susseguiti ad Inholia Dopo circa un millennio di viaggi tra i mondi gli Offuscati introdussero quello che oggi è lo sport e l’attività principale di Alara: la Grande Caccia. Grazie ai loro avanzati portali interdimensionali gli Offuscati inviano un po’ ovunque nel multiverso gruppi di fino a quattro creature affidando loro una missione di varia natura (dall’uccisione di una potente creatura alla liberazione di un regno da una forza di invasione) e, in caso di completamento della missione, il gruppo faceva ritorno ad Alara e veniva ricompensata riccamente oltre a ricevere un punteggio di merito in base alle loro azioni. Le squadre partecipanti erano innumerevoli e alla fine di ogni anno solare (che su Alara dura 1024 giorni) la squadra che riusciva a racimolare più di mille punti veniva dichiarato Cluster e fatta avanzare ad una fase successiva della Grande Caccia. Inoltre tutte le azioni svolte durante una missione da una squadra erano trasmesse in tutto il pianeta dagli Offuscatori e potevano essere visionate in ogni momento e in ogni luogo da chiunque.La passione per questo sport crebbe sempre maggiore e divenne una parte essenziale delle vite di ogni Alariano: i bambini fin da giovani si addestrano per diventare parte di squadre che parteciperanno al torneo annuale e scuole di combattimento e magia e negozi di articoli magici sorsero pressoché ovunque. Ogni squadra è gestita da un Offuscato che la sponsorizza e le procura le missioni presso la Commissione della Grande Caccia e che spesso consiglia e addestra i suoi pupilli. Ora come ora in oltre cento anni di Grande Caccia solo sette squadre hanno ricevuto la promozione a Cluster e pare che una volta che saranno otto un nuovo evento verrà introdotto dagli organizzatori. Si dice che quest’anno nuovi e potenti campioni siano pronti a darsi battaglia chissà cosa ci riserva il futuro…. Regole per postare Spoiler: Come al solito scrivere in prima persona, pensieri in colore diverso, parlato in grassetto Parti regolistiche sotto spoiler Nel primo post prego aggiungere sotto spoiler una descrizione fisica del personaggio Siete pregati di postare almeno una volta ogni due giorni, eventuali assenze vanno giustificate o meglio ancora annunciate grazie Ricordate che sebbene il dispositivo (già in modalità attiva) vi impedisce di farvi male a vicenda non vi obbliga a piacervi. I contrasti interni sono plausibili e incoraggiati
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 9 Luglio 2010 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 9 Luglio 2010 Briefing missione Una stanza illuminata dalla luce del tramonto e dotata di vetrate perfettamente trasparenti lungo tutto una pareta da su un immenso spazio verde punteggiato di piccolo laghi e circondato da strane torri cilindriche bianche e punteggiate di ampie finestre alte circa 50 m poste ad distanza regolare tra loro di circa 500 metri. L'altezza a cui vi trovate vi fa capire che anche voi vi trovate in una di queste torri. La stanza dalle pareti dipinte a colori variegati e fantasie geometriche e dal pavimento ricoperto da una specie di tappeto bianco e beige è quasi del tutto spoglia a parte un grande tavolo dalla forma oblunga lungo circa una decina di metri con quattro sedie dall'altissimo schienale disposte ad un'estremità e una molto più grande e riccamente decorato all'estremità opposta. Su di essa sono posati dei cesti colmi di frutta dagli svariati colori e forme mentre su di un mobile basso al fianco della tavola sono posate bottiglie alte,basse,magre e panciute piene di liquidi che variano in colore dal rosso magenta al nero inchiostro alla trasparenza assoluta. Quattro porte conducono nella stanza e si aprono tutte e quattro contemporaneamente e fanno la loro apparizione quattro esseri le cui caratteristiche fisiche sono le più disparate. Ognuno di loro è seguito da un servitore umano vestito in una semplice tunica bianca che fa segno loro di entrare dicendo che il loro padrone li avrebbe presto raggiunti...
vartes Inviato 9 Luglio 2010 Segnala Inviato 9 Luglio 2010 Appena entrato analizzo attentamente la stanza e, dopo aver anallizzato al meglio ogni oggetto e provato ad indovinare il suo prezzo, senza dire niente a nessuno, mi avvicino ad un muro e mi ci appoggio con calma, cercando di rimanere in disparte per vedere lo svolgersi della situazione. Uff io odio aspettare.... speriamo che almeno ne valga la pena... E appoggiato al muro inizio ad analizzare i miei nuovi compagni. La mia attenzione iniziale si concentra sullo gnoll a ecco da chi veniva questa puzza di cane bagnato ahahah, molto probabilmente ha cercato di farsi una doccia ahahah e a questi pensieri un sorrissetto compare sulle mie labbra da quanto ne so sono tutti degli ottimi combattenti, buono almeno non moriranno subito.... me lo auguro. E sempre in appoggiato, rimanendo in disparte e in silenzio, al muro posiziono le mie braccia all'altezza del mio petto, mettendole conserte, e aspetto continuando ad analizzare i miei compagni, e ogni tanto dando qualche occhiata all'arredamento..... magari potrei trovare qualche oggetto che risvegli la mia curiosità @dm Spoiler: faccio una prova di osservare in cerca di qualche oggetto interessante osservare +18 una domanda... quando uso salto d'ombra posso teletrasportarmi nella mia ombra (l'evocazione)? @ descrizione Spoiler: Glide darknight è un elfo molto normale, fin troppo. I suoi capelli sono castano chiaro e li porta molto lunghi, ma non potete indovinare esattamente la loro lunghezza poichè li porta legati in una coda di cavallo, mentre i suoi occhi verde scuro guizzano da un lato all'altro sempre molto attenti e vigili. Non sembra molto robusto, ma la sua figura snella fa capire che l'elfo che si ha davanti non va sottovalutato. La carnagione è chiara, segno che non prende mai molto sole o che non gli piace. Non è molto alto al'incirca 1,60 cm. La cosa però che attira la sua attenzione è la sua ombra, molto strana diversa da quella che dovrebbe essere....
bragi Inviato 10 Luglio 2010 Segnala Inviato 10 Luglio 2010 Finalmente s'incomincia! Entro nella stanza guardandomi bene intorno, esaminando le altre tre figure nella stanza. Che compagnia! Speriamo che almeno valgano un pò... Arrivo fino al tavolo Immagino che ci potremo sedere! Quindi mi metto su una sedia tra le quattro. Spoiler: Navar è un elfo con pelle marroncina chiara, capelli castani, abbastanza basso per la media degli elfi, veste dei colori della natura, marrone e verde, porta due pugnali alla cintura e una borsa a tracolla. Abiti e stivali sono di buona fattura, anche se usati un pò troppo, completa il tutto un amuleto al collo simile ad una mano rinsecchita.
Roald Nordavind Inviato 10 Luglio 2010 Segnala Inviato 10 Luglio 2010 "Ho detto che la mia Aquila resta con me!" Ringhio allo sprovveduto servitore, notando un suo sguardo al regale pennuto sulla mia spalla, quindi proseguo e mi accingo ad entrare nella grande e luminosa stanza. Il panorama mostrato dalla immensa vetrata è mozzafiato, molto diverso dai rustici paesaggi a cui sono abituato. Altre figure sono entrate nella stanza, figure piccole, snelle. Grandi combattenti, gente di un certo livello. Ne avevo sentito parlare, incantatori! Maledette viscide creature che si affidano a trucchi da saltimbanco invece che al leale combattimento fisico. Odio, odio profondo. Se non altro almeno erano due elfi, non disdegno gli elfi, hanno rispetto per la natura e sono molto meno avidi degli umani. Mi avvicino alla vetrata, giocando con le teste mummificate appese alla cintura, e di tanto in tanto, prendendo un brandello di carne salata da un sacchettino di cuoio, per la nera aquila. "E così, siete voi i prescelti?" Esclamo, in un comune molto animalesco, e con una punta di disprezzo, mentre continuo a guardare fuori dalla finestra. @Tutti, Descrizione Spoiler: Bassirou è un alto e possente Gnoll, alto circa 2,25 metri e pesante quasi due quintali. Ha il collo leggermente lungo, e spostato in avanti come le iene, ha il pelo grigio, screziato di nero, e sulla sommita della testa fino alle spalle una criniera a cresta di pelo nero. Porta alcuni ornamenti tribali come ossicini, o statuine di legno ad adornare le orecchie. è vestito con un paio di pantaloni larghi color rosso scuro e verde, che si stringono sulle caviglie, e porta un'ampio vestito degli stessi colori. Al fianco ha una piccola borsa di cuoio, e le sue due fedeli scimitarre, dalla lama e dal manico ricurvi. I manici sono adorni di piccole pietre. Dietro la schiena, un grande e massiccio arco. Appeso in cintura un buckler di forma allungata, di legno scuro, decorato con un motivo geometrico verde e rosso. Alla cintura porta una corda di pelle, con le teste di tre umani (maghi) mummificate. Immagini Esplicative : Vestito (più scuro) Vestito, un pò troppo brillante ma simile a questo xD Scudo Aquila
vartes Inviato 10 Luglio 2010 Segnala Inviato 10 Luglio 2010 rimasto ad osservare tutta la scena, continuo ad osservare lo gnoll hanno un certo stile quelle teste mummificate! devo dire che questo gnoll inizia a piacermi..... poi con un colpo di reni mi stacco dal muro e mi dirigo verso le sedie, muovendomi con un silenzio da tomba, senza emettere nessun suono, neanche un fruscio, seguito inesorabilmente dalla mia ombra, quell'ombra alquanto strana. Arrivato ad una sedia con calma, rimanendo in piedi, mi avvicino all'elfo dalla pelle marroncina e gli porgo la mano. Bhè visto che molto probabilmente faremo squadra insieme tanto vale presentarci: io sono Glide Darknight concludo con un sorriso apparentemente allegro sulla faccia. Poi dopo il saluto all'elfo mi siedo accanto a lui e domando allo gnoll prescelti? è probabile, dipende a cosa alludi per prescelti. @ dm Spoiler: faccio una prova di muovermi silenziosamente +32, se per te va bene prendo 10 @ abbigliamento Spoiler: scusatemi non l'ho messo prima sono mortificato ç_ç Glide Darknight è vestito in modo molto elegante, stivali marroncini come questi magari con un tacco più basso XD: pantaloni alquanto normali alla jack sparrow poi c'è una vesta rossa scarlatta di seta, ossia una maglietta senza maniche rossa sopra l'armatura. E infine un mantello alla cavaliere jedi in seta nera ^^ Alla vita porta due spade corte e un pugnale. Sulle spalle ha uno zainetto e alla vita una faretra
bragi Inviato 10 Luglio 2010 Segnala Inviato 10 Luglio 2010 Solo perchè elfo.... Mi alzo in piedi e dò la mano all'elfo Mi chiamo Navar Mi rimetto a sedere Prescelti! prescelti.... Sorridendo Che buffa parola! L'elfo potrebbe essere l'unico a piacermi... lo gnoll mai! razze inferiori....
Arles Inviato 10 Luglio 2010 Segnala Inviato 10 Luglio 2010 Finalmente ci hanno fatto entrare...Non ne potevo più di aspettare fuori dalla porta! Do un'occhiata agli altri concorrenti, osservando il loro abbigliamento e come si comportano durante l'attesa. Io sono Aaron Mounakil, piacere di fare la vostra conoscenza. Con chi ho il piacere di parlare? dico con un sorriso. @Descrizione Spoiler: Aaron Mounakil all'apparenza sembra un umano qualunque, ma ad un esame più attento si nota la differenza. I suoi occhi, ad esempio, hanno un colore dorato, simile a quello degli occhi di un rapace. Anche i suoi capelli, lunghi fino alle spalle, hanno un colore argenteo, diverso dai colori propri dei giovani umani. La sua altezza, 1,80 metri, risalta ancora di più quando è nella sua armatura completa, di un metallo argenteo e molto luminoso e con finiture dorate, sulla quale è agganciato un mantello rosso. Sotto al mantello vedete il contorno di uno scudo, mentre alla cintura ha appesa una bellissima mazza.
vartes Inviato 10 Luglio 2010 Segnala Inviato 10 Luglio 2010 mi giro verso colui che aveva aperto bocca e con tranquillità dico bene a quanto pare qualcuno non mi ha sentito alzo la mano in segno di saluto e mi ripresento Io sono Glide Darknight piacere poi mi rigiro e appoggio i gomiti sul tavolo stupid umani vanno sempre di fretta, per questa non diventeranno mai degli ottimi assassini, concorrenza facile tsk. dopo qualche secondo rifletto ad alta voce chissà fra quanto verrà il "capo".... e concludo mettendomi a giocherellare con uno dei miei due anelli, senza però sfilarlo dal dito.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 10 Luglio 2010 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 10 Luglio 2010 Molto bene vedo che avete già cominciato le presentazioni Vi girate stupefatti al suono della voce che improvvisamente arriva dalla sedia al capo opposto della tavola. Laddove prima non c'era nulla ora è seduto un umanoide dalla corporatura media e il cui viso è completamene trasfigurato da un'alone di luce. Indossa vestiti di taglio molto semplice ma il cui colore è una mescolanza continua di tinte in continuo mutare come correnti di un'oceano variopinto. Le mani dell'Offuscato sono coperte da lunghi guanti traslucidi che gli risalgono fino a metà avambraccio coprendo parzialmente anche le maniche e tre anelli dall'aspetto particolare gli ornano ogni mano. La sua voce calma e suadente si rivolge allo gnoll Mio buon Bassirou prego accomodati anche tu su una sedia abbiamo molto di cui discutere. Vi prego signori di non farvi remore nel servirvi di cibo e bevande. Mentre lo gnoll si sta sedendo l'Offuscato con un piccolo gesto della mano verso lo scaffale delle bevande fa sollevare una delle bottiglie contenente una sostanza dall'aspetto giallo paglierino ne versa un bicchiere che fa poi levitare verso di sè. Presolo con la mano ne beve un pò (non riuscite comunque a vederne il volto anche il bicchiere viene distorto dalla luce che ne offusca il viso) e sospira soddisfatto Non c'è niente di più piacevole del liquore di Xumertan in questi giorni, il forte sapore acidulo derivante dagli agrumi di Xendrix e la stagionatura nelle botti ricavate dal legno dei treant lo rende perfetto per una giornata primaverile come questa! Ma ora bando agli indugi e parliamo di affari. COme avrete ben immaginato io sono Septiman Zolander l'Offuscato che vi ha acquistato dai vostri precedenti sponsor. Le vostre performance nelle competizioni della Caccia mi hanno discretamente colpito e, essendomi trovato di recente per le mani una missione ch e sembra fatta su misura per voi, ho deciso di formare una nuova squadra per la Grande Caccia. La missione consiste nel recuperare un oggetto magico dal grande potere: il cosiddetto Bastone dell'Arcimago Flandarr. Ad un battito di mani di Septiman una proiezione tridimensionale in colore azzurrognolo di una zona accidentata e montuosa appare sopra la superficie del tavolo. Questa miei atleti è la catena montuosa dell'Arkhan Mazantar sul mondo chiamato dai suoi abitanti Kodos. In questa remota regione alquanto lontana da ogni centro abitato o regno di una qualche importanza alcuni secoli orsono una confraternita di discretamente potenti maghi decise di costruire un centro di ricerca magica per approfondire ulteriormente le loro conoscenze sui misteri dell'universo Ad un altro cenno di Septiman inizia a lampeggiare un puntino rosso in mezzo alle montagne. I maghi sotto la guida dell'arcimago Flandarr costruirono una torre con annesse alcune strutture atte a dormitorio, biblioteca e quant'altro e circondarono il tutto di possenti mura rinforzate da vari incantesimi. In questa loro roccaforte segreta la confraternita di maghi, che contava circa trenta membri tra cui i cinque discepoli di Flandarr, si dedicò in segreto alle proprie ricerche per circa cinquant'anni senza grandi accadimenti di sorta. Tuttavia circa 250 anni fa un signore della guerra troll chiamato Urk'Azandur che aveva radunato sotto di sè i clan di troll, hobgoblin,giganti e bugbear del nord radunò un grande esercito per attaccare i regni umani ed elfici del sud. La cittadella dei maghi si trovava sulla loro strada ma i maghi non si sarebbero certo scomodati a sbarrare la via senonchè Urk'Azandur, raccolte informazioni sull'enclave di incantatori, desiderò possedere i possenti oggetti magici ivi custoditi per potenziare il suo esercito e attaccò i maghi. Questi ultimi, distaccati certo dagli affari del mondo ma non ancora così tanto da non difendere la propria vita, si difesero strenuamente e grazie alle robuste difese magiche e all'evocazione da parte dell'arcimago di possenti forze demoniache riuscirono a respingere le prime ondate senza grandi problemi. Tuttavia il tradimento era in agguato: Trafalgar Melkor uno degli apprendisti di Flandarr bramando la sua posizione e soprattutto il suo bastone che l'anziano arcimago aveva creato e trasformato in un'oggetto di immenso potere, decise di fare un'alleanza con Urk'Azandur. Gli avrebbe offerto gli oggetti magici in loro possesso in cambio dell'uccisione dell'arcimago e del suo bastone recuperato dal suo cadavere. Il tradimento andò a buon fine, Flandarr venne teletrasportato in mezzo all'accampamento dell'esercito impossibilitato a fuggire con mezzi magici e cadde combattendo strenuamente con le orde di mostri che lo circondavano. Quando poco dopo Trafalgar si recò da Urk'Azandur per reclamare il suo premio e impugnò il Bastone di Flandarr si attivò una trappola magica che l'arcimago aveva approntato sul Bastone presagendo il tradimento del discepolo. Tutti i presenti nel raggio di circa 50 metri vennere istantaneamente trasportati all'interno di un vulcano attivo a circa 1000 km e nord est di lì e perirono nella lava (anche se il destino di Trafalgar è incerto) mentre terribili sconvolgimenti climatici flaggellarono una zona di circa 20 km intorno all'artefatto. L'esercito di creature mostruose, avendo perso la maggior parte dei loro comandanti a causa della trappola, decise di tornare alle montagne natie ma non prima di essersi preso la sua vendetta sui maghi. A causa della caduta dell'arcimago e del tradimento di Trafalgar la forza combattiva degli incantatori era molto indebolita e la furia vendicativa dei mostri ne moltiplicava le forze. I maghi in un ultimo disperato tentativo di difendersi liberarono tutti i demoni e diavoli da loro catturati negli anni ma alla fine la cosa si ritorse loro contro e della loro enclave e dell'esercito non rimasero che cadaveri e macerie fumanti. Da allora non si sa che fine abbia fatto il Bastone di Flandarr ma i nostri saggi ci assicurano che esso si trova ancora là. Verrete mandati circa 50 km a sud est della locazione dell'enclave dei maghi lungo una strada che congiunge due centri popolosi nella zona e da cui poi si dirama un sentiero laterale che conduce nella valle che vi interessa. Verrete poi forniti di mappe della zona. Bene ci sono domande?
bragi Inviato 10 Luglio 2010 Segnala Inviato 10 Luglio 2010 Finalmente ci siamo.... Cerco di non battere ciglio durante la spiegazione, anche se mi scompongo un poco nel sentire la distruzione avvenuta in quel territorio. Un destino crudele per quei maghi, ma forse meritato.... Dopo il racconto alla richiesta di eventuali domande in tono tranquillo: Giusto una semplice curiosità, si sa cosa ci sia in quella zona o che cosa affronteremo? Sempre meglio partire pronti...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 10 Luglio 2010 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 10 Luglio 2010 A parte i soliti pericoli delle zone selvagge e gli eventuali resti degli esperimenti dei maghi, ovvero tutto ciò che è facilmente prevedibile, non ho altre informazioni da darvi
Arles Inviato 10 Luglio 2010 Segnala Inviato 10 Luglio 2010 Chiunque tiene imprigionate delle creature non può aspettarsi niente di meglio alla loro liberazione... Sa se dopo la battaglia i demoni sono rimasti nella valle?
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 10 Luglio 2010 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 10 Luglio 2010 Se dei demoni sono rimasti sono nei sotterranei dell'enclave dei maghi all'esterno niente di particolarmente notevole è rilevabile e le foreste hanno quasi del tutto riconquistato la zona
Roald Nordavind Inviato 10 Luglio 2010 Segnala Inviato 10 Luglio 2010 "Nessuna domanda..." Sibilai, sbuffando. "Maledetti maghi...sono sempre in mezzo, quando succede qualcosa di grave. E adesso, spero di avere la possibilità di schiacciarne qualcuno, e di aggiungerli alla collezione, magari.....in quanto ai demoni, mi piacerebbe incrociare le lame con qualcuno di loro..." Il pensiero di un'avventura selvaggia contro pericoli inimmaginabili mi stuzzicava, ma quei compagni di viaggio, non mi sembravano certo adatti a sostenere una spedizione nelle terre selvagge. Solo uno dei piccoletti sembrava abbastanza sveglio. Certo, l'ultimo arrivato, lo splendente, sembrava più preparato per una cerimonia, che per una spedizione. Ma se erano qui, c'era un motivo. "Come avrete sentito, io mi chiamo Bassirou Doppiazanna. Dovremo collaborare se vogliamo portare a casa la pelle...siete pronti a tutto?" Esclamai, rivolto ad i compagni di viaggio.
vartes Inviato 10 Luglio 2010 Segnala Inviato 10 Luglio 2010 storiella alquanto curiosa..... alzando l'avambraccio prendo parola se non le dispiace vorrei fare una domanda. Ebbene lei ha parlato di montagne torri e vulcani, ma non ha specificato un po' di cose: la torre era sottoterra? i maghi scavarono dei cunicoli? Il bastone si trova in questa torre o nel vulcano? concludo con enfasi Queste sono le mie curiosità signore e vorrei sapere il possibilie per portare a buon fine la missione e con un lieve cenno del capo concludo. Poi passo a Bassirou Se il nostro sponsor ha ritenuto giusto metterci insieme una ragione ve ne è....in quanto a collaborare.... bhè è quello che avevo intenzione di fare anche io finisco con un sorrisone sulle labbra almeno per rimanere vivi, e poi uno gnoll è un'ottimo scudo muaaaa
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 10 Luglio 2010 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 10 Luglio 2010 Mappa: il luogo di teletrasporto è segnato dalla x rossa, l'enclave dei maghi è sulla sponda sud del lago Spoiler: @Glide L'Offuscato sospira lievemente e ti risponde: Ovviamente la torre era sulla superficie altrimenti avrei detto che si trovava in una grotta od altrimenti, che ci siano dei sotterranei l'ho appena detto se è questo che intendi con cunicoli e ho detto che il Bastone ha trasportato i nemici dell'arcimago nel vulcano non sè stesso altrimenti vi avremmo mandato direttamente al vulcano a cercarlo. Le vibrazioni magiche indicano chiaramente che un'oggetto estremamente potente si trova nella zona e la logica ci porta a supporre che quasi sicuramente esso sia il Bastone.
vartes Inviato 10 Luglio 2010 Segnala Inviato 10 Luglio 2010 la supporre non vuol dire esserne sicuri..... mi scusi signore non era mia intenzione irritarlo in alcun modo..... Quando potremo partire?
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 10 Luglio 2010 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 10 Luglio 2010 Alzandosi in piedi e raggiungendo la finestra l'Offuscato ammira per un attimo il panorama quasi annuendo soddisfatto poi si gira, vi contempla tutti in un'occhiata e vi dice Bene miei valorosi se non ci sono altre domande sbrigherei le formalità di rito e poi vi lascerei andare. La partenza è fissata per domani mattina al sorgere del sole. Spoiler: Le formalità di rito consistono nel ricevere la benedizione degli Offuscati ovvero un bonus tra i seguenti che rimarrà attivo per 30 giorni (o tutta la missione quello che finisce prima) : un bonus +2 ad una caratteristica (si accumula a qualsiasi genere di bonus già abbiate), la possibilità di lanciare uno stesso incantesimo due volte al giorno anche se lo potevate usare una volta sola (vale solo per inc conosciuti no pergamene,verghe,bacchette e oggetti vari), ottenere un oggetto del valore massimo di 80000 mo (notare che sparirà alla fine del periodo sopraindicato), un bonus di 3 ai tiri per colpire o ai tiri salvezza.
Roald Nordavind Inviato 10 Luglio 2010 Segnala Inviato 10 Luglio 2010 Ascoltando i futili discorsi degli altri, mi alzo e mi dirigo nuovamente alla finestra. "Quando volete, io sono pronto per partire...." E sempre ascoltando ogni informazione, aspetto, alquanto stizzito dai discorsi inutili, ma soprattutto dal coinvolgimento di così tanti incantatori... "Dobbiamo rimanere nei paraggi a dormire? Preferisco la foresta alle stanze...."
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.