vartes Inviato 13 Ottobre 2010 Segnala Inviato 13 Ottobre 2010 Ritornando sui miei passi rinfodero la spada che avevo nella mano sinistra e uscendo dalla grotta faccio segno ai miei compagno che l'ingresso sembra sgombero di pericoli. Direi che potremo trovare un possibile riparo provvisoro qui dentro, sento scorrere dell'acqua in lontananza, ma la mia visuale è impedita da delle curve. Potremo arrivare fino alla sorgente d'acqua, sempre ammesso che sia una sorgente. nell'esplorare una grotta dovrei essere il migliore, ma in queste condizione è pur sempre rischioso. e avvicinandomi di qualche passo in più domando Che ne dite se andassimo alla ricerca di un riparo nella grotta? almeno vi è dell'acqua in profondità... Improvvisamente come se una torcia mi si sia accesa in testa domando a Bassirou Ei hai capito qual'è il potere del mio anello?
Roald Nordavind Inviato 13 Ottobre 2010 Segnala Inviato 13 Ottobre 2010 Rispondo all'esploratore, con tono esperto. "Direi di non inoltrarci troppo in profondità. rischiamo di venir sorpresi e presi in trappola. Accertiamoci comunque che non sia abitata da qualcosa di spiacevole." Quindi mi preparo ad avanzare insieme al resto del gruppo, sempre spade in pugno. "Ah, l'anello dovrebbe essere in grado di proteggere il possessore dal gelo, almeno è quel che ho capito..." @dm Spoiler: Prima ho bevuto un'altra pozione di Cura ferite gravi, ma ho dimenticato di specificarlo in spoiler, mi dici quanti pf recupero?
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 13 Ottobre 2010 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 13 Ottobre 2010 Spoiler: 24 pf
dalamar78 Inviato 13 Ottobre 2010 Segnala Inviato 13 Ottobre 2010 Seguo, prontamente, Bassirou verso la grotta appena esplorata da Glide. Concordo con Bassirou. Non inoltriamoci troppo in profondità; piuttosto controlliamo che non ci siano bestie ostili all'interno.
vartes Inviato 13 Ottobre 2010 Segnala Inviato 13 Ottobre 2010 Rapidamente mi correggo Ah scusate immagino che non abbiate compreso che intendo per "in profondità" saranno forse 100 metri, mentre la curva che mi blocca la visuale dovrebbe essere intorno a ìi 50 m mi giro un attimo verso Alsator, senza dire niente Cavolo ma quel chierico non mi ha ancora degnato di una sua risposta. Poi rivolgendomi a Bassirou domando Vuoi che apra le danze io mio caro amico o ci pensi tu? Nel caso non è che mi potresti ridare l'anello...... sai inizio ad avere un po' di freddo. poi mi rivolgo agli altri C'è qualcuno qui che non riesce a vedere nll'oscurità? Improvvisamente un dettaglio forse irrilevante mi ritorna in mente Fermi tutti.... Ei bass lo hai preso tu l'amuleto insieme alle pozioni e agli oggetti del gigante, o hai lasciato qualche cosa lì? Nel caso l'amuleto a cosa serve? gli domando quasi con un sorrisetto sulle labbra
Roald Nordavind Inviato 14 Ottobre 2010 Segnala Inviato 14 Ottobre 2010 Rispondo alla domanda del ladro con un ghigno: "Andiamo pure avanti insieme!" Quindi, gli lancio l'anello del gigante, alle sue parole però, mi sovviene dell'amuleto. "L'amuleto?Dov'è finito?" "Io ho le armi e le pozione nella mia borsa magica, ma l'amuleto, dove diavolo è finito?" Quindi mi dirigo rapidamente verso il cadavere, per cercarlo. @DM Spoiler: Me n'ero proprio dimenticato xD probabilmente è ancora al collo, visto che nessuno l'ha considerato
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 14 Ottobre 2010 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 14 Ottobre 2010 Bassirou si accorge di essersi dimenticato di aver preso l'amuleto ed esserselo stretto al polso... Analizzandolo capisce che l'amuleto ha lo scopo di proteggere colui che lo indossa ma non capisce bene come
Roald Nordavind Inviato 14 Ottobre 2010 Segnala Inviato 14 Ottobre 2010 Nel vedere l'amuleto stretto al polso, esclamo, fermandomi immediatamente. "Che imbecille, eccolo qua!é un amuleto difensivo anche se non so bene come funziona...."
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 14 Ottobre 2010 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 14 Ottobre 2010 Bassirou e Glide si inoltrano nella grotta e dopo qualche curva e circa 300 m di cammino arrivano in un ampia sala in cui un fiume sotteraneo ha formato una polla che riluce di strani riflessi http://img203.imageshack.us/img203/1493/imagesca1lxk71.jpg Dal fondo della grotta partono tre differenti percorsi dove l'oscurità è pressochè totale (mentre qui arriva ancora qualche fioco raggio dall'esterno)
vartes Inviato 14 Ottobre 2010 Segnala Inviato 14 Ottobre 2010 Prima di esprimere la mia opinione con occhi vigili analizzo bene la zona, assicurandomi che non ci siamo strane sorprese e tantomeno trappole. Dopo essermi assicurato che la zona sia sgombra di pericoli parlo ai miei compagni Bene io direi che questa potrebbe essere una buona postazione per riposarci. Monteremo i turni di guardia poichè siamo sempre in una caverna. Avvicinandomi al fiume scruto curioso il suo fondo, magari vi è qualche pietra preziosa. @dm Spoiler: allora innanzitutto controllo che intorno a noi non ci siamo trappole in un raggio di 20 m o fino alla sponda del fiume. Inoltre faccio una prova di osservare per assicurarmi che ne sopra nè intorno a noi ci siamo pericoli. Conta che mi sto sempre muovendo silenziosamente e per quello prendo 10. osservare +18 cercare +15 Una cosa non ho capito: l'isolotto sta nel fiume tipo questo? ( fa finta che il mare sia il fiume) http://www.fortezze.it/photo/toscana/Isolotto_DSC_3259.jpg Inoltre il fiume quanto è profondo? e quanto largo invece?
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 14 Ottobre 2010 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 14 Ottobre 2010 Apparentemente non ci sono trappole o strane sorprese nè trovi alcunchè di prezioso scandagliando il fondo del lago Spoiler: Non c'è nessun isolotto nel lago la foto era solo per darvi l'idea di come è l'ambiente Chiariamo che il fiume sbuca da una parete e forma subito il lago e non sembra risalibile se non nuotando controcorrente sott'acqua per il soffitto troppo basso. In ogni caso il lago è profondo circa 15m e largo circa 50 m e dall'altra parte non c'è una sponda ma direttamente la parete. Praticamente la caverna è più o meno circolare e la metà sinistra è composta dal lago.
dalamar78 Inviato 14 Ottobre 2010 Segnala Inviato 14 Ottobre 2010 Annuisco alle parole di Glide. Si, sembra un buon punto in cui fermarsi. Poi, rivolgendo la mia attenzione al chierico, esclamo. Alsator, potresti adesso provvedere a lenire le nostre ferite? Sai, ridotto male come sono non vorrei dover affrontare un combattimento proprio adesso.
vartes Inviato 14 Ottobre 2010 Segnala Inviato 14 Ottobre 2010 rapidamente mi inserisco nel dialogo, ritornando verso il gruppo Sì anche a me non farebbero male un po' delle tue preghiere chierico. Intanto ho dato una controllatina, in giro non ci dovrebbero essere nè trappole nè strani pericoli, ma è meglio se controlliate anche voi, magari a me è sfuggito qualche cosa. Mi fermo un attimo, ricontrollo la zona e poi riprendo il discorso Per i turni di guardia io posso fare l'ultimo poichè mi bastano 4 ore per riposarmi. Precedentemente tuttavia vi ho fatto una domanda alla quale nessuno a risposto: chi è che non riesce a vedere al buio?
Roald Nordavind Inviato 14 Ottobre 2010 Segnala Inviato 14 Ottobre 2010 "Io non ho problemi a vedere nell'oscurità" Rispondo all'esploratore, avvicinandomi all'acqua, e toccandola con la mano.
SerMelanzano Inviato 14 Ottobre 2010 Segnala Inviato 14 Ottobre 2010 Va bene, cominciamo ad utilizzare i doni di Pelor COn aria stanca ma risoluta, mi accingo a prestare le cure ai miei compagni. Utilizzerò tutto il mio potere per aiutarvi, ma fino all'alba poi non potrò aiutarvi Battendo le mani una sola volta esclamo A chi per primo? @dm Spoiler: Ho un incantesmo di 5 livello ancora pronto, lo sacrifico con lanciare spontaneo ed uso Guarire a chi tocca.
vartes Inviato 14 Ottobre 2010 Segnala Inviato 14 Ottobre 2010 Se nessuno si fa avanti allora direi che il primo sarei io. Facendo un passo mi avvicino al chierico e pogiando i polsi sulle else delle spade corte aspetto che compia il suo lavoro alquanto compiaciuto del potermi finalmente risanare le ferite.
dalamar78 Inviato 14 Ottobre 2010 Segnala Inviato 14 Ottobre 2010 Anche io vedo perfettamente nell'oscurità dico rispondendo alla domanda di Glide. Vedendo poi che è il ladro il primo a volersi far curare da Alsator, rimango in disparte, aspettando il mio turno.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 15 Ottobre 2010 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 15 Ottobre 2010 Il potere di Pelor si riversa in Glide curandolo. Intanto Bassirou tocca l'acqua e scopre che è bella fresca... Spoiler: Curati 26 pf
vartes Inviato 15 Ottobre 2010 Segnala Inviato 15 Ottobre 2010 Improvvisamente le maggior parte delle mie ferite iniziarono a rimarginarsi, e una sensazione di calore prese il sopravvento nel mio corpo. Al termine di essa riesco a constatare di esser stato curato bene, ma non completamente. Grazie chierico a quanto pare il tuo dio sà cavarsela. Anche se non sono guarito del tutto sto già meglio.
Roald Nordavind Inviato 15 Ottobre 2010 Segnala Inviato 15 Ottobre 2010 Mentre il sacerdote offre le sue cure, mi avvicino con il muso all'acqua, e mi sciacquo, per togliere la polvere e il sangue della battaglia. "Sacerdote, io ho utilizzato qualche pozione, solo se ti rimane abbastanza potere dopo aver curato gli altri, curerai anche me..." Quindi mi dedico alla pulizia delle due scimitarre.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.