Vai al contenuto

[Alonewolf87] La Grande Caccia - Gruppo I

Alonewolf87

Messaggio consigliato

• Supermoderatore
Inviato

Vi incamminate nella foresta e il viaggio prosegue tranquillo per il resto della giornata. Verso le sei di sera arrivate in una conca alquanto riparata e attraversata da un ruscello che sembra essere un ottimo luogo per accamparsi per la notte.

• Risposte 311
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Bene, abbiamo fatto parecchia strada oggi. Direi che, anche se io continuerei, è il caso di fermarsi.

Poi dando per scontato che bisogna fare di turni per difendersi durante la notte si rivolge ad Alsator:

Alsator! Preferisci fare due turni brevi di guardia o un solo turno lungo? Siamo solo tre e dobbiamo coprire tutta la notte e tu devi riposare bene, ci servi con le tue cure!

Quindi vogliamo fare un turno a testa da quattro ore o due turni a testa da due ore l'uno?

Lo chiedo a te perchè nessuno sa meglio di te cosa sia meglio per le tue preghiere.

Inviato

Trascorro la giornata di cammino conversando con i miei compagni.

Una volta giunti nella conca, dopo aver sentito le parole di Bassorou, rispondo con tono pacato.

Sono d'accordo, fermiamoci qui per stanotte. Inoltre, io devo riposare solo per un paio di ore; poi posso stare sveglio a fare la guardia senza problemi.

Inviato

Molto bene, allora stando così le cose facciamo tre turni da tre ore l'uno, penso che per te sia meglio non spezzare il sonno quindi farai il primo o l'ultimo.

Io vorrei fare il primo e quindi propongo: Prima io, poi Seraph ed infine Alsator.

@DM

Spoiler:  
Direi che siamo d'accordo, per me si può fare la notte :)
Inviato

Appena i suoi compagni iniziano a riposare Bassirrou si siede di fronte al fuoco e prende in mano il suo arco, non ha voglia di farsi trovare impreparato.

Ogni tanto si alza e pattattuglia la piccola radura, non tanto perchè si aspetti di trovare qualcosa ma più per sgranchirsi le gambe, ad ogni modo non perde mai di vista gli altri due che dormono.

Inviato

Bassirou si sta annoiando a morte:

eanche un mostriciattolo da attaccare, neanche un maghetto da distruggere!

Mentre pensa queste cose fa un altro giretto ma nel bel mezzo del giro si rende conto che forse è ora di chiamare Seraph per farsi dare il cambio. Quindi finisce il suo ultimo giro, va vicino al fuoco e sottovoce, scuotendolo un pò cerca di svegliare Seraph senza però essere brusco, anzi con una calma che non ci si aspetterebbe vedendolo:

Ehi! Seraph! So che non vorresti svegliarti ma è il tuo turno lo scuote ancora un pò Dai ti prego! Ho sonno anche io!

Inviato

Senza grossi problemi, mi alzo e mi faccio un cenno con la testa la mio compagno.

Grazie, amico.

Detto questo, mi sistemo in modo da avere tutto il nostro piccolo campo sott'occhio e cercando di fare attenzione a tutti i rumori sospetti.

@ DM

Spoiler:  
Ascoltare +13

Osservare +12

• Supermoderatore
Inviato

Il tempo passa lento e noioso quando improvvisamente circa due ore dopo che ti è stato dato il cambio tre figure appaiono improvvisamente a fianco al vostro fuoco a pochi passi da te: sono i tre incantatori che vi hanno attaccato nel passo!

Uno di essi ti guarda con un sorriso sardonico e ti scaglia addosso una sfera di metallo che si espande in volo e si trasforma in delle cinghie metalliche che ti avvolgono il torso impedendoti ogni movimento con le braccia.

Intanto uno degli altri due incantatori estrae uno strano simbolo ricoperte di scritte da cui scaturisce un raggio di energia verde che colpisce Alsator provocandogli una grande devastazione del corpo e quasi distruggendolo mentre l'altro lancia della polvere rossa in aria e una gabbia di pura energia traslucida circonda Alsator e Bassirou

Spoiler:  

Attacco di contatto a distanza riuscito Seraph è imprigionato

Alsator TS Tempra superato danni subiti 34

Sia Alsator che Bassirou ora siete svegli

Iniziativa

Alsator

Seraph

Bassirou

Incantatori

Inviato

Maledizione sono ancora senza incantesimi...

Bel risveglio!

Appena resomi conto della situazione mi scaglio addosso al primo mago cercando di colpirlo

@DM

Spoiler:  
Carica, txc 24+2 danni 2d6+9+pugno stordente
Inviato

Non penserete di riuscire a bloccarmi con delle stupide barre metalliche spero...

Con un accenno di sorriso, mi concentro un attimo e sparisco dal punto in cui mi trovavo, andando a comparire di fianco dal mago che ha mi ha lanciato contro le barre metalliche; senza perdere tempo, provo ad afferrarlo per trascinarlo in lotta.

@ DM

Spoiler:  
Uso Shadow Blink come azione gratuita; poi provo ad afferrare il mago per portarlo in lotta.

Non so se il nome della manovra è esatto e non posso inserirti i valori per il mio attacco perchè non sono a casa e non ho la scheda con me...

• Supermoderatore
Inviato

Seraph scompare dalle fasce che lo trattengono e riappare a fianco dell'incantatore che l'ha imprigionato e fa per afferrarlo...ma le sue mani attraversano l'incantatore come se non esiste e Seraph si rende conto che l'incantatore era solo un illusione e quello che sta cercando di afferrare è in realta un altro umanoide simile ad un uomo ma ricoperto di peluria e dal muso allungato che mostra una dentatura affillata ed abbondante...l'umanoide appena Seraph fa per afferrarlo lo attacca a sua volta con una mano artigliata e lo ferisce

Spoiler:  

La manovra è come te la ricordavi tu

Prova di lotta AdO 13(dado)+x colpito danni 16

Tocca a Bassirou

Inviato

Bassirou raccoglie l'arco che ha accanto, dorme sempre con le sue armi a portata di mano, e con un rapido movimento tenta di scoccare una freccia all'indirizzo del mago a lui più vicino.

@DM

Spoiler:  
Se posso faccio una prova di conoscenze (non ho la scheda sotto mano e non mi ricordo se abbia conoscenze o sapienza magica).

Ce la faccio a fare più di un attacco con l'arco?

@Tutti

Spoiler:  
Chiedo scusa a tutti per l'assenza ma ho avuto tre giorni terribili, PC rotto e turni a lavoro assurdi e quindi non ho potuto accedere ad internet se non per brevissimi istanti da casa di qualche amico o da qualche negozio per strada...

Spero per me che non si ripeta!

Scusate ancora.

• Supermoderatore
Inviato

Le due frecce di Bassirou si scontrano con il muro di forza che circonda lui e Alsator.

La creatura che Seraph ha attaccato ritenendola un incantatore gli si avventa contro cercando di artigliarlo e morderlo ma fallendo. Inoltre un raggio nero proveniente dall'aria gli toglie buona parte delle sue energie e lo fa rimanere con il fiato corto e un dei dardi purpurei lo colpiscono senza fallo.

Intanto la gabbia di forza inizia a riempirsi di uno strano gas che comincia a fare stare male Bassirou e Alsator.

Spoiler:  

Creatura attacca Seraph mancati tutti gli attacchi

TS Tempra fallito Seraph sei esausto

Seraph subisce 25 danni

Bassirou ed Alsator TS Tempra superato

Iniziativa come prima quindi tocca ad Alsator

Inviato

Inconsapevole della barriera di forza, sbatto contro il muro come un fesso. Mi guardo intorno tastando la parete. Resomi conto della situazione

L'unica cosa da fare qui dentro, è prepararsi al combattimento... dico al compagno. Le mie mani prendono fuoco magicamente anche se non sembro soffrirne. La luce sacra illumina il buio della notte. Mi metto in posizione di combattimento e sussuro sempre a Bassirou Amico, cerca di capire qualcosa di più su questa barriera

@DM

Spoiler:  
Uso Fiamma sacra e poi uso sapienza magica per sapere di che incantesimo si tratta (sia la barriera sia il gas)

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...