Vai al contenuto

[Alonewolf87] La Grande Caccia - Gruppo I

Alonewolf87

Messaggio consigliato

Inviato

Rimango immobile di fronte a tutti quegli animali chiusi in gabbia, stringendo i pugni per la rabbia.

Devo salvare almeno una di queste bestie...non posso lasciarle chiuse qui dentro!

E' proprio necessario tenere queste creature rinchiuse qui dentro tutto il giorno? Dico indicando le bestie terrestri. Comunque io mi accontento di un bel cavallo adatto alla guerra, scelgo quello che è da più tempo qui in queste gabbie.

@Dm

Spoiler:  
Scelgo un cavallo pesante da guerra.

• Risposte 311
  • Creato
  • Ultima risposta
  • Supermoderatore
Inviato

Beh addestrarli senza tenerli in gabbia si può rivelare alquanto duro no?Zehahahah e comunque tranquillo non sarà come la libertà della natura ma qui sono trattati molto bene e lasciato spesso liberi di scorrazzare, se becco uno dei miei ragazzi che ne tratta male uno lo piglio a sberle a due a due finchè non diventano dispari!!

Comunque mastro elfo eccoti qui Ronzinante uno splendido stallone da guerra con noi dalla sua nascita circa 7 anni fa è perfettamente addestrato ed è già stato svezzato su vari campi di battaglia

Il robusto stalliere ti porta un cavallo da guerra bigio dall'aspetto fiero e intelligente.

Inviato

alle parole dello stalliere un luccichio mi iniziò a brillare negli occhi.

Con calma prima aspetto che i miei compagni espongono le loro richieste poi passo alla mia.

Prima se non sbaglio lei ha parlato di grifoni...... ebbene, ce ne sarebbe uno anche per me?

Una cavalcatura volante, quale magnificenza!!!! Attaccare i miei nemici dall'alto con il favore delle tenebre..... a non c'è niente di meglio!!!

e a stento controllando la mia eccitazione aspetto una risposta dello stalliere.

@dm

Spoiler:  
mi piacerebbe troppo una cavalcatura volante, un grifone è spettacolare, forse troppo, nel caso mi accontento di quello che tu pensi sia più adatto..
  • Supermoderatore
Inviato

Ovviamente ne abbiamo e sono tutti ben addestrati!

Spoiler:  

Ovviamente puoi prenderne uno ma non avendo gradi in cavalcare dovresti fare prove in continuazione. Finchè parliamo di avanzare a passo normale su una strada non accidentata puoi anche prendere 10 alla prova e riesci quindi a cavalcarlo allegramente poi in combattimento o andando veloci o volando niente più 10 alla prova e si va di round in round. In ogni caso vedi tu.

Inviato

uuhmmmm bene allora lo prendo, vorrei assolutamente provarlo

rispondo senza incertezze apparenti allo stalliere

Ho già deciso come chiamarlo, Sunset, questo sarà il suo nome!!!! Chissà se riuscirò a cavalcarlo, non sono mai stato bravo a cavalcare... imparerò per Sunset questo e altro!

e ancora più esaltato aspetto il grifone

@dm

Spoiler:  
Hai ragione è una cosa molto difficile da tirare avanti.... ma quando tu intendi prove in continuazione intendi per attaccare nel round. Se non sbaglio è solo questo il problema.. ad ogni round devo tirare per vedere se riesco ad attaccare con una prova di cavalcare (ignoro la CD).

Anche per volare dici che ci saranno problemi? Con che CD dovrei riuscire a volare? Nel senso ho +7 in des ma a quanto pare dici che non basta....

Inviato

Mentre girovago tra le gabbie, ammirando i fieri destrieri, ascolta distrattamente i discorsi degli altri. Mi aspettavo al richiesta del semplice cavallo da parte di Aaron, gli si addice, quello che non mi aspettavo era la richiesta di Glide, al quale drizzo le orecchie, per cercare di sentire tutto il discorso, la parola Grifone mi aveva fatto scattare una molla nella mente. Mi avvicino di nuovo al gruppo e unendomi alla discussione tra il mastro stalliere e il mio avventato compagno rispondo:

O, certo, un grifone, l'adatto per passare inosservati. Non sappiamo che pericoli ci attendono, ma svolazzare a giro su un grifone mi sembra un modo per attirarci l'attenzione addosso. E poi, ne hai mai cavalcato uno?""

Concludo la frase, aspettando la risposta di Glide, che non sarebbe tardata ad arrivare...

Inviato

mi giro verso di lui con calma apparente, con fredda calma apparente, e gli rispondo enfatizzando sulle ultime parole

Tu parli di andare in giro con un grifone e di passare inosservati... tu che hai scelto come cavalcatura un puzzolente e rumoroso cinghiale?

aspetto che Bassirou possa comprendere ciò che voglio dire e poi continuo a rispondere alle sue domande

Non importa se non l'ho mai cavalcato o no, c'è sempre una prima volta!

un'altra pausa e poi finisco di dire ciò che volevo dire

E per caso avresti in mente qualche consiglio su una mia possibile cavalcatura? Cavalcatura che non sia un semplice cavallo da guerra?

ci sarà un motivo se non ho mai imparato a cavalcare. Bassirou sembra esperto di animali, forse è capace di consigliarmi qualche destriero che sia consono al mio stile, e anche abbastanza intrigante.

Aspetto la risposta dello gnoll, risposta che forse mi avrebbe fatto cambiare idea, forse....

Inviato

Ascolto interessato le tesi dell'elfo, cercando di capire la sua logica. I versi degli animali di sottofondo mi tranquillizzano. Una volta che l'elfo decide di smettere di parlare, gli rispondo.

"Glide, nessuno mette in dubbio la tua abilità di cavallerizzo, ma un grifone non è certo una cosa che non attira l'attenzione, di sicuro molto di più di un cinghiale in mezzo al bosco. Certo, una cavalcatura volante, sarebbe interessante e molto pratica, ma in questo caso non serve. Per un tipo adatto a te...che ne dici delle cavalcature dei tuoi eburnei cugini? I drow. Le loro lucertole sarebbero un'ottima scelta per uno come te, sempre che mastro Basel ne possegga qualcuna, sono piuttosto rare da trovare fuori dalle loro caverne."

Finito di parlare, rivolgo lo sguardo al cielo, alla ricerca della fiera aquila che mi accompagna, e una volta scorta la sua sagoma, stagliarsi contro il cielo, la richiamo con un fischio. L'animale scendo immediatamente in picchiata, prima di aprire le ali e frenare di colpo, appollaiandosi sulla striscia di cuoio sulla mia spalla.

birdsofprey_bateleur_03_10.jpg

@Dm

Spoiler:  
Parlo delle Riding Lizard, presente? sennò te le invio :P
Inviato

improvvisamente un'altro bagliore si illuminò nei miei occhi.

Lucertole come cavalcature? veramente interessante, penso che non sia una cattiva scelta. Lo sapevo che potevo contare sulle tue conoscenze mio buon Bassirou.

e con un sorrisone mi rivolgo allo stalliere

Sì penso che la lucertola come destriero sia adatta a me, gradirei averne una se la possiede...

sapevo di poter contare su questo gnoll, mi sta sempre più simpatico, questa trovata è veramente buona, lucertole cavalcate dai drow, saranno ottime cavalcature allora. Penso che sarò felice di uccidere chiunque tenti di scannare il mio compagno, mi si è rivelato utile.

penso aspettando una risposta dello stalliere.

@dm

Spoiler:  
che ne dici di queste lucertole?

@roald

Spoiler:  
lo sai che ci avevo pensato anche io alle lucertole della saga di drizzt do urden? solo che non trovandole ho provato ad arranggiarmi... ti devo un favore :-D
  • Supermoderatore
Inviato

Ah ma certo una lucertola del Sottosuolo mmm se non vado errato ne ho ancora un paio da parte, seguitemi e andiamo a controllare.

Detto ciò Basel vi fa segno di seguirlo e vi porta sul retro della stalla e fa segno ad alcuni altri lavoratori lì presenti di aprire un grosso portone infisso orizzontalmente nel terreno.

Una volta che le pesanti porti metalliche sono aperte un forte odore di umido e muschio vi aggredisce le narici. Basel prendere una torcia da un cesto lì vicino, la accende con un gesto della mano e si incammino dentro l'apertura dietro il portone. Delle lunghe scale di pietra scivolosa conducono verso il basso e dopo circa un centinaio di scalini e un paio di svolte vi ritrovate in un ampia grotta sotteranea parzialmente illuminata da delle torce infisse alle pareti. Anche qui sono presenti molte grandi gabbie e i soffi e i sibili sono numerosi, vedete persino quello che sembra essere un pipistrello gigante appeso a testa in giù dal soffitto.

Qui è dove teniamo i nostri animaletti amanti di spazi bui e umidi tra cui la vostra lucertola. Se non vado errato dovrei averne ancora due esemplari...ah eccoli lì belli pronti ed addestrati, per farli usare tranquillamente li abbiamo già fatti adattare alla luce solare perciò non vi dovrebbero essere problemi.

Detto ciò Basel fa uscire da un gabbia una lucertola delle dimensioni di una tigre già munita di bardatura e redini che ti consegna allegramente.

Ecco a te e divertiti mio strambo amico elfo!!

Inviato

pieno di gioia mi dirigo verso la lucertola ammirandola con occhi curiosi

che magnifico esemplare, un animale del sottosuolo, un animale dell'oscurità, degno del suo padrone

Dopo averla contemplata silenziosamente prendo le briglie, ma non salgo sulla lucertola.

Grazie tante signore

e abbasso lievemente la testa in segno di gratitudine

meglio tenerselo stretto questo stalliere, è il capo della stalla più fornita che abbia mai visto!!!

mi divertirò senza dubbio, prometto che tratterò questa lucertola al meglio.

E continuo ad osservare il magnifico animale e la sua bardatura, lasciando ai miei compagni la scelta di cosa fare.

Inviato

Accarezzo Ronzinante, rassicurato dalle parole dello stalliere sulle condizioni degli animali, e attendo all'ingresso della stalla il ritorno dei miei compagni, deciso a non entrare per no vedere altre bestie chiuse in gabbia. Al loro ritorno, dopo aver osservato con un certo ribrezzo la lucertola gigante di Glide, chiedo allo stalliere Dove lasciamo le nostre cavalcature fino a domattina? Le custodirà lei?

Inviato

Mi godo la discesa nelle tenebre della cantina di Basel, scrutando ogni bestiola presente nelle ampie gabbie. Ogni sibilo, ogni ringhio mi riavvicinava all'ambiente selvaggio. Finalmente arriviamo alle lucertole, sono bellissime, erano anni che non ne vedevo una. Quando lo stalliere tira la lucertola fuori dalla gabbia, mi avvicino, e cautamente le accarezzo le squame della testa. Proprio un bell'animale.

Finiamo le presentazione tra il cavaliere ed il suo nuovo destriero, e ci riavviamo alla superficie.

"Bè, che ne dite allora, visto che si è fatto tardi, di andare a mangiare qualcosa e dopo a coricarci?"

Dico agli altri, mentre estraggo l'otre per bere una sorsata d'acqua.

Inviato

seguo il gruppo con sguardo assente, pensando a un possibile nome per la mia cavalcatura, e le tante cose che potremo fare insieme.

anche se all'inizio l'avevo pensato per un grifone sunset potrebbe andare per la lucertola, se fino a domattina non mi viene in mente un nome più bello

e stranamente la domanda di bassirou riesce a sorpassare la mie fantasticherie ed ad arrivare alle orecchie, facendo in modo che potessi rispondergli

io ci sto compare

gli dico allegramente passando ad una richiesta

dammi un sorso bass grazie

e tendo la mano ad aspettare l'otre

Inviato

La troppa confidenza ostentata da Glide, fa rizzare per un attimo le orecchie nero fumo. Poi, cercando di evitare polemiche, passo l'otre al nuovo compagno. Quindi mi giro a cercare uno degli innumerevoli servitori che ci ronzano intorno. Appena individuato uno esclamo, a lui rivolto.

"Ehi, tu, senti, dove verrà servita la cena?è quasi ora no?"

• Supermoderatore
Inviato

La cena mio signore?Da quello che so sua Eccellenza ha fatto approntare la tavola in riva al lago perchè vi fosse offerto un pasto serale intorno al calar del sole ovvero tra circa un'ora e mezza. Vi ci condurrò se lo desiderate e se avete desideri particolari per la cena di stasera fatemi sapere e riferirò ai cuochi...

Inviato

a quella notizia si senti animato da una irrefrenabile voglia di mangiare

yum yum cibo gratis!!! non voglio mai abbandonare questo sponsor, lui ci tratta benissimo!

intromettendomi tra Bassirou e il servitore, strofinandomi la mia liscia guancia sinistra, priva di peli, con la mano destra, gli consiglio cosa dire ai cuochi

Gli dica di stupirci con dei piatti degni di grandi combattenti della Grande Caccia!

Inviato

Per me possiamo andare anche adesso...magari mentre attendiamo che ci portino la cena possiamo fare due chiacchiere lì in riva al lago, che ne dite? Così possiamo sempre conoscerci meglio! dico ai miei compagni.

Mentre attendo la loro reazione, dico al servitore Mi scusi, è possibile avere qualche pinta di birra mentre aspettiamo la cena?

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...