Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 11 Ottobre 2010 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 11 Ottobre 2010 @Roald Spoiler: Noti che Glide sta cercando di intascarsi l'anello magico (Prova di Rapidità di mano di GLide contro Osservare di Bassirou: vince lo gnoll) I poteri delle pozioni ti rimangono sconosciuti (Prova di Sapienza Magica: non capisci che pozioni siano)
Roald Nordavind Inviato 11 Ottobre 2010 Segnala Inviato 11 Ottobre 2010 Cercando di sistemare le armi del gigante nella mano, noto il movimento di Glide con la coda dell'occhio, quindi continuo nella mia operazione, digrignando leggermente i denti. Quando il compagno di avvicina, domandandomi delle pozioni, estraggo d'improvviso la scimitarra. "STAI PROVANDO A FARE IL FURBO?!? Fammi subito vedere quell'anello!" Ringhio, diretto verso glide.
vartes Inviato 11 Ottobre 2010 Segnala Inviato 11 Ottobre 2010 tsk e vorresti forse farmi paura? Non puoi colpirmi te lo sei dimenticato? e con calma rispondo alla sua domanda. Anello quale anello? A forse vorresti dire quelli che ho di miei, non pensavo ti interessassero molto, ma se ci tieni tanto te li posso far vedere. MI fermo un attimo e provo con rapidità a scambiare l'anello preso con uno di quelli che ho al dito. Cercando di nascondere con la mano il movimento e portando le mani all'altezza del bacino inchinandomi nello "sforzo" di sfilarlo dal dito. è da un po' che non lo levavo, ma ci dovrei riuscire. E comunque non c'è nessun motivo di fare il furbo, insomma siamo un gruppo!! Dannazione combattiamo insieme, non c'è nessun motivo di truffarti Idiota. @dm Spoiler: Faccio una prova di rapidità di mano per provare a scambiare l'anello con un'altro che ho a un dito della mano, quello del sostentamento. Sono cosciente che se lo levo poi lo devo tenere per altre 24 ore prima che il suo potere inizi a fare effetto. Inoltre provo a raggirare lo gnoll. raggirare +8 rapidità di mano +16
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 11 Ottobre 2010 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 11 Ottobre 2010 Vartes riesce a fare lo scambio di anelli ma non senza che Bassirou se ne accorga inoltre non riesce a convincerlo con la sua storia Spoiler: Rapidità di mano 12(dado)+16 passaggio di anelli riuscito Prova contrapposta di Osservare di Bassirou 13(dado)+16 riuscita Prova di Raggirare 3(dado)+8 Prova di Percepire Intenzioni contrapposta 13(dado)+2
Roald Nordavind Inviato 11 Ottobre 2010 Segnala Inviato 11 Ottobre 2010 Un ringhio cupo risuona nell'area, mentre assisto alla patetica scenetta del ladro. Estraggo anche la seconda scimitarra, e con fare, stavolta più calmo ma non meno intimidatorio, esclamo. "Ascolta, vedo che non ci siamo capiti....è inutile che tenti di fare il furbo, ti ho visto che hai preso l'anello, cos'è che hai detto che siamo? Un gruppo? Vuoi che una delle tue manine diventi una fibbia da cintura?Sarà il caso che tu la smetta di PRENDERMI PER IL ****!" Concludo in crescendo, stringendo i manici delle due scimitarre.
dalamar78 Inviato 11 Ottobre 2010 Segnala Inviato 11 Ottobre 2010 Sentendo che gli animi tra Bassirou e Glide si stanno scaldando, mi avvicino ai due. Direi che in questo momento non abbiamo bisogno di lotte intestine tra di noi; se ve lo siete dimenticati, quei tre maghi ci sono sfuggiti e potrebbero tornare da un momento all'altro e noi, ora come ora, non siamo in grado di affrontarli di nuovo. Guardo prima uno e poi l'atro dei miei compagni. Pensiamo a riposarci piuttosto.
vartes Inviato 11 Ottobre 2010 Segnala Inviato 11 Ottobre 2010 Improvvisamente nelle parole di seraph trovai una scusa per dileguarmi, non che avessi paura dello gnoll, ma nel momento combattere contro di lui era una stupidaggine, meglio colpirlo alle spalle. Cielo, o cielo quanto te la prendi per niente, rilassati amico zannuto come dice seraph non è questo nè il momento di discutere nè il momento di combattere. Sai altrimenti potresti farti male. Pronunciate queste parole con assoluta calma, mi giro dandogli le spalle e con in spalla il mio zainetto e i due anelli nelle mani, mi allontano dalla carcassa del gigante, puntando verso una pietra qualsiasi ove potermi sedere un attimo. Nel camminare verso il sasso mi rimetto al dito uno dei miei anelli, e con un ghigno sul viso gioco con l'anello appena guadagnato, lanciandolo in aria e poi riprendendolo al volo. O guarda che strano ora che ci penso ho un anello in più... Non ti sarai mica arrabbiato per questo?? Arrivato al masso mi siedo su di esso, e passandomi una mano sul torace dico al chierico. Ei compare quanti favori al tuo dio puoi chiedere ancora per oggi? Sai una mano santa non farebbe male al mio povero corpo malandato. Tsk prima che una delle mie manine diventi una fibia il tuo corpo sarà diventato bello che morto da un pezzo, stupida cane puzzolente.
Roald Nordavind Inviato 11 Ottobre 2010 Segnala Inviato 11 Ottobre 2010 Rispondo al compagno, con assoluta calma. "Giusto, non è il momento di discutere...dammi l'anello che vedo se riesco a capire cos'è..." Chiedo, fermando l'agile compagno mentre si allontana, appoggiandogli una mano sulla spalla.
vartes Inviato 11 Ottobre 2010 Segnala Inviato 11 Ottobre 2010 toccarmi..... questo non dovevi farlo!!! e con un rapidissimo movimento mi libero della sua presa, e arretrando di un passo lo fisso con uno sguardo truce. Per vari secondi la situazione rimane in questa situazione, poi rilassandomi rendo più calmi i lineamenti del mio viso. Calmati Glide, calmati. Senza dar segni di cedere l'anello gli domando A proposito hai capito a cosa servono quelle pozioni? Infine provandomi a fidarmi di lui gli dò le spalle, e gli lancio un anello e subito dopo mi vado a sedere sul sasso da tempo addocchiato. @dm Spoiler: Provo un'ultima volta a confondere gli anelli lanciandolgi l'altro. rapidità di mano +16 Se gli dò le spalle dovrei prendere qualche bonus? XD Quest'ultima prova considera più come uno scherzo da fare a bassirou più che una prova di impadronirmi dell'anello, ormai ho capito che la sorte mi è avversa. ^^
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 11 Ottobre 2010 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 11 Ottobre 2010 Il gioco di agilità riesce perfettamente a Glide ma ormai Bassirou sa riconoscere l'anello del contendere e ha capito che quello che gli hai lanciato è il tuo Spoiler: Ricordati poi di riindossarlo per 24 ore il tuo anello prima di prenderne di nuovo i bonus xD
Roald Nordavind Inviato 11 Ottobre 2010 Segnala Inviato 11 Ottobre 2010 Afferro l'anello, tra l'incredulo e il rassegnato per il nuovo tentativo di truffa da parte del compagno. "Una cosa è certa, il fegato non gli manca...." Quindi, esclamo, rivolto nella sua direzione. "Certo che non ti arrendi proprio mai eh? Ormai l'ho visto l'anello, è inutile che tenti di fregarmi!" Stavolta il tono è abbastanza divertito, quindi ripongo le scimitarre nel loro fodero. "E poi non so se il cambio ti conviene, questo sembra un bell'oggetto, mentre quello....bè, ce l'aveva un gigante..ecco..."
vartes Inviato 11 Ottobre 2010 Segnala Inviato 11 Ottobre 2010 alquanto degno delle sue aspettative. Improvvisamente mi fermo puntando i talloni, e sollevando la punta dei piedi ruoto su di essi. In questo modo inverto completamente la mia marcia e ritornando sui miei passi porgo l'anello a Bassirou. Vedo che non ti sfugge niente purtroppo. Bene questa tua abilità ci potrà salvare la vita in futuro. Comunque io ci ho provato, non mi dirai che hai creduto veramente che ti volessi fregare? Insomma divertirsi va bene ogni tanto, ma se non ti piaciono questi scherzi lo terrò in mente la prossima volta. e con un sorriso allegro gli dò finalmente quest'anello del gigante e mi riprendo l'altro che rapidamente mi infilo al dito. Infine propongo al gruppo. Non mi sembra saggio rimanere qui, potrebbero rintracciarci facilmente. Io direi che per oggi sarà meglio trovare un campo base magari in qualche caverna e da lì proseguire le nostre ricerche. Mi fermo un attimo e scrutando l'orrizonte domando ma le nostre cavalcature che fine hanno fatto? @dm Spoiler: Faccio una prova di cercare.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 11 Ottobre 2010 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 11 Ottobre 2010 Le vostre cavalcature sono purtroppo tutte morte nella frana che si è prodotta durante il combattimento con i maghi. Dovrete proseguire a piedi per ora...
Roald Nordavind Inviato 12 Ottobre 2010 Segnala Inviato 12 Ottobre 2010 Afferro l'anello del gigante, questa volta quello giusto, e provo a capire a cosa serve. Mentre studio l'anello sfilo un'altra pozione dalla cintura, e ne ingurgito il contenuto, le ferite che si rimarginano provocano un leggero pizzicorio. "Sono d'accordo, dobbiamo cercare di trovare un posto sicuro, dove non essere sorpresi e accerchiati" @DM Spoiler: Prova di sapienza magica +7 per capire le virtù dell'anello, Che ore sono?Se necessaria una prova di Sopravvivenza +15 per capirlo (Magari c'è del JetLag da teletrasporto xD)
dalamar78 Inviato 12 Ottobre 2010 Segnala Inviato 12 Ottobre 2010 Perfetto. Cerchiamo un posto al sicuro allora, ma troviamolo in fretta. E' evidente una nota di impazienza nella voce.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 12 Ottobre 2010 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 12 Ottobre 2010 Mentre cercavate le vostre cavalcature avete tra l'altro notato che la frana ha liberato l'accesso a quella che sembra una profonda grotta che si inoltra all'interno della montagna nella direzione della valle... @Roald Spoiler: L'anello sembra in grado di assorbire il freddo e proteggere il suo possessore Sono circa le 15 e vista la stagione e la zona montuosa il sole sparirà verso le 18
vartes Inviato 12 Ottobre 2010 Segnala Inviato 12 Ottobre 2010 finalmente un po' di oscurità, ora nessuno potrà più contrastarmi muaaaa Ritornatomi improvvisamente quel ghigno di superbia sulla faccia, con fare ancora più arrogante ricordo al chierico le mie vane richieste precedenti. E Alsator è da un po' che ti stò chiedendo se puoi curare le mie ferite ma non mi degni neanche di una risposta. Vorrà dire che mi guadagnerò il pane. Come sempre del resto. O forse no? muaaaa Senza aspettare una sua risposta, che sicuramente potrebbe non arrivare mi avvio verso la grotta con cautela. Io direi che riposarci appena all'ingresso di quella grotta potrebbe essere un'idea. E dopo sarà meglio esplorala. Vi ricordate ancora perchè siamo venuti qui vero? Arrivato all'incirca all'entrata, senza indugiare richiamo a raccolta la mia ombra e mi avvio di qualche passo dentro l'oscurità della caverna. Entrato nella grotta, con le mie lame estratte, mi guardo circospetto intorno, e faccio attenzione ad ogni suono. @dm Spoiler: mi avvicino alla caverna molto cautamente e il più silenziosamente possibile, e man mano che avanzo faccio attenzione ad ogni possibile trappola. Cercare +15 Muoversi silenziosamente +32 Entrato nella grotta, con nightmare al mio fianco, faccio una prova di osservare e di ascoltare. Ti ricordo che ho scurovisione fino a 18 metri. Osservare +18 Ascoltare +18 Ricordati poi di riindossarlo per 24 ore il tuo anello prima di prenderne di nuovo i bonus xD Dici che il giochetto non ne valeva la pena?
Roald Nordavind Inviato 12 Ottobre 2010 Segnala Inviato 12 Ottobre 2010 Aspetto che il furbacchione torni dall'esplorazione, sguainando le spade per prepararmi ad un possibile pericolo.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 12 Ottobre 2010 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 12 Ottobre 2010 Apparentemente la grotta è deserta e tranquilla senti solo un lontanissimo rumore di acqua che gocciola e scorre qualche centinaio di metri più avanti. La grotta serpeggia scendendo e la tua visuale è oscurata da delle curve 50 m più avanti.
dalamar78 Inviato 12 Ottobre 2010 Segnala Inviato 12 Ottobre 2010 Mi affianco a Bassirou, preparandomi a dar man forte ai miei compagni se necessario, ma sperando di non doverlo fare. Non sono messo molto bene.. Ho bisogno di cure e riposo adesso..
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.