Urizen- Obsidian Lord Inviata 10 Luglio 2010 Segnala Inviata 10 Luglio 2010 Ciao a tutti, amanti delle fosche tenebre e degli eroi malvagi. Sconcertato dalla bruttezza del talento Lingua Oscura mi è venuta in mente di creare una classe che lo renda giocabile, e anzi una valida e divertente alternativa a personaggi incantatori (e non solo). Ditemi cosa ne pensate. Mi aspetto del feedback!LINGUISTA OSCUROInformazioni sulle regole di gioco Tutti coloro che sanno cosa sia la lingua oscura, la temono. Mortali, esterni malvagi, incantatori, grandi eroi del bene e del male: tutti sono ugualmente intimiditi da coloro i quali mettono a repentaglio la propria vita per dedicarsi allo studio di una lingua dal grande potere distruttivo e dalla grande pericolosità. Molti di quelli che normalmente conoscono qualche parola in lingua oscura e sono tanto fortunati da non morire, impazziscono anche solo per aver pronunciato qualche minuto di discorsi. Tra di loro però c’è un folle gruppo di linguisti recidivi, ossessionati dal male e dal potere ad ogni costo. Costoro sono i linguisti oscuri. Questi ricercatori delle criptiche conoscenze demoniache e diaboliche sono esseri consumati dall’ossessione verso il male e verso una fonte inesauribile di potere capace di infliggere dolore e seminare morte e distruzione. Nonostante la stragrande maggioranza di linguisti oscuri siano incantatori, alcuni individui ancora più folli decidono ugualmente di entrare nella classe anche senza possedere conoscenze divine o arcane. Il loro deperimento fisico oltre che mentale è evidente fin da subito, ma questi sono comunque convinti della validità della loro scelta, e le orde di parassiti che sciamano intorno alle loro armature disintegrando qualunque cosa li minacci, sembrano dare loro ragione.Dado Vita: d4.Requisiti Per diventare un linguista oscuro, un personaggio deve soddisfare i seguenti requisiti:Allineamento: Qualsiasi malvagio.Abilità: Conoscenze (Piani) 8 gradiBonus ai tiri salvezza base: Volontà +4Talenti: Lingua Oscura, Volontà di FerroSpeciale: Il personaggio deve saper parlare l’infernale o l’abissale e avere usato la lingua oscura con successo almeno una volta. Inoltre il personaggio deve essere stato affiancato da un mentore demoniaco o diabolico che gli abbia insegnato i fondamenti della lingua oscura.Abilità di classe Le abilità di classe del linguista oscuro (e le caratteristiche chiave per ogni abilità) sono Artigianato (Sag), Conoscenze (Piani) (Int), Conoscenze (Religioni) (Int), Concentrazione (Cos), Decifrare scritture (Int), Intimidire (Car) e Sapienza magica (Int).Punti abilità ad ogni livello: 2 + modificatore di Int.Privilegi di classe Le voci seguenti descrivono i privilegi di classe del linguista oscuro.Competenza nelle armi e nelle armature: Il linguista oscuro non ottiene nessuna competenza in armi, armature o scudi.Incantesimi: Quando un personaggio guadagna un nuovo livello come linguista oscuro, acquisisce anche nuovi incantesimi al giorno come se avesse anche ottenuto un livello nella classe di incantatore a cui apparteneva prima di acquisire la classe di prestigio. Non ottiene tuttavia nessun altro beneficio che un personaggio di quella classe avrebbe ottenuto, fatta eccezione per l’incremento di livello dell’incantatore. 1° +0 +0 +0 +2 Padronanza della Lingua Oscura +1 livello della classe esistente 2° +1 +0 +0 +3 Segreto del Terrore +1 livello della classe esistente 3° +1 +1 +1 +3 Segreto della Corruzione +1 livello della classe esistente 4° +2 +1 +1 +4 Segreto dell’Unità Oscura +1 livello della classe esistente 5° +2 +1 +1 +4 Segreto del Potere +1 livello della classe esistentePadronanza della Lingua Oscura (Str): Al 1° livello il linguista oscuro ottiene una forza di volontà e una conoscenza tale della lingua oscura da permettergli di resistere al disfacimento che deriva dal suo utilizzo. Ogniqualvolta un linguista oscuro utilizza la lingua oscura, subisce normali danni al carisma anziché un risucchio di caratteristica.Segreto del Terrore (Str): Al 2° livello il linguista oscuro ha imparato a sfruttare le parole, frasi e allegorie migliori per instillare terrore, riverenza e disprezzo nei suoi interlocutori. Ogniqualvolta il personaggio utilizza la funzione Terrore della lingua oscura, i dadi vita massimi delle creature influenzabili per ogni effetto incrementano di 1 per ogni livello di classe di linguista oscuro, fino ad un massimo di +5 al 5° livello.Segreto della Corruzione (Str): Al 3° livello le parole in lingua oscura aumentano il loro potere infame se pronunciate da un linguista oscuro consapevole. Il personaggio può utilizzare la funzione Corruzione della lingua oscura come azione di movimento, anziché come azione di round completo.Segreto dell’Unità Oscura (Str): Al 4° livello i linguisti oscuri sono capaci di richiamare a sé quantità enormi di animali e parassiti deboli, sedotti dalla voce del male con uno sforzo molto minore rispetto a prima. Ogniqualvolta il personaggio utilizza la funzione Unità Oscura della lingua oscura, i dadi vita massimi delle creature influenzabili da questo effetto per ogni utilizzo della lingua oscura è moltiplicato per il numero di livelli di classe di linguista oscuro, fino ad un massimo di 500 al 5° livello.Segreto del Potere (Str): Al 5° livello un linguista oscuro ottiene la conoscenza di tutti i segreti della lingua oscura. Gli incantesimi malvagi che lancerà e gli oggetti magici malvagi che costruirà usando componenti verbali in lingua oscura saranno estremamente potenti. Ogniqualvolta il personaggio utilizza la funzione Potere della lingua oscura, il livello effettivo dell’incantatore per il lancio di incantesimi malvagi con componenti verbali e il livello dell’incantatore dell’oggetto aumentano di +1 per ogni livello di classe di linguista oscuro, fino ad un massimo di +5 al 5° livello. Per maggiore chiarezza posto anche cosa fa il talento. La lingua oscura ha quattro utilizzi come avete capito: Terrore, Corruzione, Unione oscura e Potere.Terrore: a seconda dei dadi vita e dall'allineamento di tutte le creature entro 9m succede qualcosa (CD 10+Car+1/2DV). - Creature buone o neutrali fino a 4 DV: fuggono il più velocemente possibile da chi parla - Creature buone o neutrali da 5 a 10 DV: scossi per 1d10 rounds - Creature buone o neutrali da 11 DV in su: devono attaccare chi parla il prima possibile - Creature malvage fino a 4 DV: incapacitati per 1d10 rounds - Creature malvage da 5 a 10 DV: sotto charme per 1d10 minuti - Creature malvage da 11 DV in su: +2 ai tiri per modificare l'atteggiamento verso chi parlaCorruzione: come azione di round completo, la durezza di un oggetto viene dimezzata.Potere: il livello effettivo dell’incantatore per il lancio di incantesimi malvagi con componenti verbali e il livello dell’incantatore degli oggetti creati aumentano di +1Unità Oscura: attira 100 animali da massimo 1DV, questi attaccano come uno sciame. Questa funzione può essere usata più volte per richiamare ogni volta 100 animali (quindi 100DV) addizionali. Ogni 50 animali dopo 150, il punteggio di intelligenza e di carisma di tutti gli animali aumenta di 1, quindi con un numero abnorme di bestie è possibile farle castare come uno stregone (per esempio con 1000 bestie, lo sciame casta come uno stregone di 5°). Lo sciame obbedisce ad un singolo ordine e poi si disperde. Ogni utilizzo della lingua, per qualunque funzione tranne corruzione, RISUCCHIA 1d4 punti al carisma. Questo significa che dopo pochi utilizzi, il pg con questo talento impazzisce e diventa un png.
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