Dav_bretonnia Inviata 10 Luglio 2010 Segnala Inviata 10 Luglio 2010 Ciao ragazzi, chiedo a qualcuno che già lo ha fatto, mi sapete dire come ottenere la tonalità di verde come si vede nelle immagini della GW (sembra una specie di verde ossido o simile)? Per fare tutti quei disegni sulla gualdrappa c'è qualche tecnica precisa? Io li faccio con il pennello fine detail non vengono nemmeno male però è inevitabile che in qualche punto mi vengano strisce troppo spesse, come posso fare?
ZhorKO Inviato 12 Luglio 2010 Segnala Inviato 12 Luglio 2010 Ciao..sono nuovo (in sintesi pietà) al forum ma non a 40k. Conosco il modello, ma non avendolo non l'ho mai dipinto (logico no?!): in sintesi per andare sul sicuro chiedi in un qualsiasi negozio GW. Per le linee spesse bè...dopo aver fatto bene la punta al pennello (tipo con le labbra) intingilo appena nel colore e traccia la linea (possibilmente meglio farlo in una posizione comoda). Se è di colore più chiaro rispetto allo sfondo è meglio, così puoi definirla meglio utilizzando il colore dello sfondo se ti è venuta troppo spessa. Cmq chiedi nei GW e ... bè, mica devi farlo uguale alle foto! Spero di esserti stato anche solo lontanamente di aiuto. Ciao
Dav_bretonnia Inviato 13 Luglio 2010 Autore Segnala Inviato 13 Luglio 2010 La tecnica da usare non è un problema e quel colore verde smeraldo o verde ossido che non riesco ad ottenere! Ho provato su cavalli vecchi e non mi è venuto male come composizione di colore ma mi viene un verde più spento, quello è come se fosse lucente tipo elettrico!
Ospite dam_lodi Inviato 21 Luglio 2010 Segnala Inviato 21 Luglio 2010 Anche io prima volevo dipingere tutti i miei modelli come quelli della GW...invece poi ho scoperto che è molto meglio avere i propri, personali...quindi non preoccuparti se il colore non è uguale...dopo potrai dire di avere il TUO cavaliere verde...spero di esserti stato di aiuto...
Dav_bretonnia Inviato 21 Luglio 2010 Autore Segnala Inviato 21 Luglio 2010 Si su questo hai pienamente ragione, infatti la mia idea non era quella di farlo uguale, ma la tonalità di colore che volevo ottenere er ala stessa solo perchè mi piace poi il disegno lo avrei cambiato sicuro, però quell'effetto spettrale rispetto ad un verde normale è davvero bello!
Messaggio consigliato