seimei Inviata 12 Luglio 2010 Segnala Inviata 12 Luglio 2010 Ciao a tutti, volevo porvi una domanda: secondo il manuale dei mostri 3.5 il vampiro può creare un numero di progenie vampirica e/o vapiri per un totale che non superi il doppio dei suoi dadi vita... non è troppo? si parla ipoteticamente di un numero doppio di "schiavi" di pari livello volendo! non è mai uscita una correzione che magari limita il numero di progenie o magari dice che il totale dei dadi vita delle progenie create è massimo il doppio dei dv del creatore e non il numero? es. Brox, vampiro di 5° lv può creare un tot di progenie che non superi complessivamente 10 dv (quindi 2 vampiri di 5° o 10 di 1° volendo) che ne pensate? scusate la lungaggine
Irrlicht Inviato 12 Luglio 2010 Segnala Inviato 12 Luglio 2010 non è mai uscita una correzione che magari limita il numero di progenie o magari dice che il totale dei dadi vita delle progenie create è massimo il doppio dei dv del creatore e non il numero? Che io sappia è proprio quella la regola, con la traduzione in italiano errata. At any given time a vampire may have enslaved spawn totaling no more than twice its own Hit Dice
Lone Wolf Inviato 12 Luglio 2010 Segnala Inviato 12 Luglio 2010 Direi che così la cosa si ridimensiona. Nel caso invece fosse come ha detto Saimei, allora sta al DM non fare l'infame ed evitare che il vampiro se ne vada in giro con un esercito
seimei Inviato 13 Luglio 2010 Autore Segnala Inviato 13 Luglio 2010 Grazie dei reply Per ora cmq il DM non ha avuto nulla da obiettare e quindi a lv 15 avrò 30 vampiri di livello "x", in cambio vuole solo che io prenda il talento autorità non morta o autorità per avere il controllo "gestionale" delle progenie delle mie progenie, tanto per non sbilanciare troppo il gioco! Ci posso stare dai...
Messaggio consigliato