Aurora79 Inviato 22 Novembre 2005 Segnala Inviato 22 Novembre 2005 Forse uno gnomo come razza e un bardo come classe... Ma anche un mezz'orco mi farebbe orrore ciao Aurora
Kursk Inviato 22 Novembre 2005 Segnala Inviato 22 Novembre 2005 Non mi piacciono gli elfi... non mi sono mai piaciuti dalla prima volta che ho letto il signore degli anelli.... E non mi piacciono i monaci e gli psionici... Tuttavia non mi sento di dire che non farò mai un elfo o che non farò mai un monaco (più difficile uno psion)...
Silverleaf Inviato 22 Novembre 2005 Segnala Inviato 22 Novembre 2005 Come razza non interpreterei mai un halfling, ma non chiedetemi il perchè...forse il fatto di andare in giro con le sembianze di un bambinetto. come Classe non ruolerei mai un paladino perchè 1)se fossi LB sarei un rompiscatole pignolo, veramente insopportabile 2)perderei subito l'allineamento:evilhot: e nemmeno uno stregone,non saprei da che parte cominciare!rischierei di farlo diventare un cannone umano(per intenderci che spara palle di fuoco una dietro l'altra e basta!).
Codan il bardo Inviato 22 Novembre 2005 Segnala Inviato 22 Novembre 2005 Tutti che non vorrebbero o non si sentono di interpretare gli elfi... perchè tanto schifo verso la purezza???
chandwick Inviato 22 Novembre 2005 Segnala Inviato 22 Novembre 2005 Tutti che non vorrebbero o non si sentono di interpretare gli elfi... perchè tanto schifo verso la purezza??? Perchè mi sembra una classe effemminata
Codan il bardo Inviato 22 Novembre 2005 Segnala Inviato 22 Novembre 2005 Perchè mi sembra una classe effemminata ...mmm, forse siete troppo schizzinosi miei cari compagni di viaggio ...la delicatezza e la grazia sono parti dello STILE, non necessariamente della femminilità (a meno che non torniamo nel paleolitico )
Amministratore Subumloc Inviato 22 Novembre 2005 Amministratore Segnala Inviato 22 Novembre 2005 Perché gli elfi sono stereotipati quanto i nani, anche se sono stereotipi più positivi. Solo che un nano "base" (birra/ascia/picchiare/barba) è spassoso, un elfo "base" è più serioso. Ma come dicevo prima, basterebbe dare una rilettura diversa degli elfi (o dei nani, o di qualsiasi altra cosa).
Mgz Inviato 22 Novembre 2005 Segnala Inviato 22 Novembre 2005 effettivamente ad occhio sono i più odiati...5 persone hanno detto chiaramente di non voler interpretare un elfo, poi con 4 risposte abbiamo il paladino...seguono nano bardo e mezz'orco tutti alla pari con 3 voti ^^'
Artigorn the Duelist Inviato 23 Novembre 2005 Segnala Inviato 23 Novembre 2005 Ecco cos'era quel formicolio in fondo al cervello che sentivo quando ho scritto il messaggio!!!! IL MONACO!!!! non mi piace per niente, ora come ora penso che non lo interpreterei mai...
Wolf Inviato 23 Novembre 2005 Segnala Inviato 23 Novembre 2005 Bisogna andare oltre gli stereotipi soprattutto quelli creati da film come "il signore degli anelli"(che non c'entra un fico secco con il libro omonimo!! :incavolat ) Il film non c'entra con il libro, o lo stereotipo non c'entra con il libro? Cmq io ho interpretato sia elfi, che elfe, che nani, che gnomi e umani. Una cosa credo sia certa: non mi rischierò mai con le nane e con le goblin!
Azothar Inviato 23 Novembre 2005 Segnala Inviato 23 Novembre 2005 Avendo materiale per interpretare, non avrei preclusione verso nessuna razza, anche "esotica". Quanto alle classi, mi piacciono tutte, specialmente il bardo. :-D Bisogna andare oltre gli stereotipi soprattutto quelli creati da film come "il signore degli anelli"(che non c'entra un fico secco con il libro omonimo!! :incavolat ) Non esageriamo.... io faccio tendezialmente maghi o chierici Sete di potere, eh?
Codan il bardo Inviato 23 Novembre 2005 Segnala Inviato 23 Novembre 2005 C'è una cosa che mi sono scordato di dire... non farei mai mezzi-immondi, o altre mescolanze strane... ,,,troppo difficili da interpretare e da valutare. IMHO
Dusdan Inviato 23 Novembre 2005 Segnala Inviato 23 Novembre 2005 Sete di potere, eh? I picchiatori puri dopo un po' mi stancano, i misciotti mi piacciono ma non mi entusiasmano. credo che il prossimo pg sara` un ladro.
Dot.Destino Inviato 23 Novembre 2005 Segnala Inviato 23 Novembre 2005 Parlando di stereotipi, un personaggio che non ho MAI giocato ne mi attrae é il druido. E piú per l' idea mia personale del tipico druido nel suo boschetto curando animali e votato al mantenimento dell' euqilibrio cosmico Con uno stereotipo cosí é dura giustificare il fatto che se ne vada d' avventure. Se poi si tratta di uno gnomo druido N/N (il piú difficile degli allineamenti a mio avviso) piuttosto gioco il familiar del mago del gruppo:-p .
Higure Inviato 24 Novembre 2005 Segnala Inviato 24 Novembre 2005 Io non riuscirei mai ad interpretare uno gnomo o un halfing, non mi ci vedo. Per le classi paladino, chierico e druido. Troppo devoti, perderei subito la classe .
Kursk Inviato 24 Novembre 2005 Segnala Inviato 24 Novembre 2005 Io non riuscirei mai ad interpretare uno gnomo o un halfing, non mi ci vedo. Per le classi paladino, chierico e druido. Troppo devoti, perderei subito la classe . Paladino e druido posso capire, anche se mi piacciono entrambi (soprattutto il paladino)... Ma il chierico... con tutte le divinità che ci sono, i tipi di chierici giocabili sono abbastanza vari (soprattutto con dei pantheon sovraffollati come quallo dei reami)
Strikeiron Inviato 24 Novembre 2005 Segnala Inviato 24 Novembre 2005 Mai più un ranger di AD&D, non si fa altro che cercar tracce e basta (per come dovevo giocarlo).
Fiore di Loto Inviato 25 Novembre 2005 Segnala Inviato 25 Novembre 2005 Io invece per quanto riguarda le razze non ho nessuna avversione,infatti mi sono messo pure a ruolare un Coboldo Bardo! Per quanto riguarda le classi odio profondamente i Ranger che reputo un incrocio mal riuscito tra un Druido e un Guerriero... Inoltre mi stanno antipatici i biclasse,non tutti,solo quelli che tipo hanno competenza solo in qualche arma e fanno un unico livello da Guerriero solo perché "cosi dopo posso usare tutte le armature e le armi da guerra e mi da un talento bonus"... :incavolat
Ospite Elminster Inviato 27 Novembre 2005 Segnala Inviato 27 Novembre 2005 MAI E POI MAI ruolerò un personaggio senza la magia, essa è la mia fonte di sussistenza, il motivo per cui mi piace D&D, altrimenti giocherei solo ai grv, dove interpreto un guerriero. Il sesso è secondario, anch'esso può essere cambiato con la magia (non mi ricordo bene qual'è l'incantesimo ma non potrò mai scordarmi quando Mystra mi trasformò in Elmara perchè venissi addestrato nell'arte della magia:-D )
Yukimura Sanada Inviato 27 Novembre 2005 Segnala Inviato 27 Novembre 2005 Anch'io odio i ranger sia perche mi sembrano troppo forti ma soprattutto perchè la prima volta che ho visto giocare un ranger lo usava un power player puro che me li ha fatti odiare ma giocarlo non mi dispiacerebbe. Quello che non farei mai è il barbaro, mi sembra una classe con un accozzaglia di abilità inutili
Messaggio consigliato