chacho2 Inviato 23 Ottobre 2010 Segnala Inviato 23 Ottobre 2010 "e così di là è inverno..."mi metto anch'io indumenti più pesanti. rivolgendomi ad Aramil "Non ho indumenti così pesanti ma ho in mente un incantesimo che mi può aiutare considerevolmente in questo frangente. "Si parte!"dico entusiasta."e così anche gli orchi scopriranno la potenza dei camaleonti"penso soddisfatto.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 24 Ottobre 2010 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 24 Ottobre 2010 Buona fortuna allora vi dice l'Offuscato Attraversato il portale vi trovate in una piccola radura in un bosco. Le betulle,i larici e i pini sono ricoperti di neve e tutti i suoni sono ovattati. Una pallida luce si diffonde nel cielo grigio perla e la posizione del sole vi fa supporre sia circa metà del pomeriggio. Dalla mappa che vi è stata fornita un villaggio dovrebbe trovarsi circa a 5 km a sud est della vostra posizione mentre la città è a 20 km verso nord est.
chacho2 Inviato 24 Ottobre 2010 Segnala Inviato 24 Ottobre 2010 guardo l'elfo"Bene è il momento di dimostrare la tua abilità di ricognitore,mettiamoci in marcia verso la città dove troveremo più informazioni".
Guerriero Ignoto II Inviato 24 Ottobre 2010 Segnala Inviato 24 Ottobre 2010 Vado in ricognizione, voi non muovetevi finchè non torno. Dovrei metterci una decina di minuti. dico al gruppo. Afferro l'arco ed incocco una freccia, dopo di che mi dirigo prima verso nord est poi esamino tutta l'area circostante stando nascosto e cercando di muoversi silenziosamente. Fate silenzio ordino agli altri prima di partire. Mi concentro più che posso per rendere più acuti i miei sensi. @Dm: Spoiler: Ascoltare +13, Cercare +12, Muoversi silenziosamente e Nascondersi +14, Osservare +13.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 25 Ottobre 2010 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 25 Ottobre 2010 @Aramil Spoiler: A parte un paio di cervi in cerca di radici sotto la neve e una lepre dal manto ormai candido Aramil non nota nulla di che. La neve nel bosco è praticamente intatta e nessuno sembra essere appostato sugli alberi. Un ruscello scorre sotto uno strato di ghiaccio a circa 250 m da dove siete arrivati scendendo da sud ovest e diretto verso nord est
Guerriero Ignoto II Inviato 25 Ottobre 2010 Segnala Inviato 25 Ottobre 2010 Torno dal gruppo dopo i dieci minuti. Nulla riferisco a parte qualche cervo e qualche lepre. C'è un ruscello sotto un strato di ghiaccio a circa 250 metri da quei che indica la strada da seguire.
chacho2 Inviato 25 Ottobre 2010 Segnala Inviato 25 Ottobre 2010 "Bene allora mettiamoci in marcia,va bene a tutti andare in città?"dico sbrigativo
Guerriero Ignoto II Inviato 25 Ottobre 2010 Segnala Inviato 25 Ottobre 2010 Verso la città se anche voi siete d'accordo. rispondo.
Aleksi Inviato 25 Ottobre 2010 Segnala Inviato 25 Ottobre 2010 Osservo il compagno mentre da ordine di rimanere fermi ed in silenzio. Ancora una volta non va... non è l'atteggiamento giusto. Chiudo gli occhi alcuni secondi, vincere la caccia sembra sempre più lontano come obbiettivo. Rimango però in silenzio finché non torna. Non è ancora il momento di parlare, lasciamo prima che i si abitui l'un l'altro... Quando torna e propone di andare verso la città annuisco. Città sia allora...
Loupissi Inviato 25 Ottobre 2010 Segnala Inviato 25 Ottobre 2010 restando nel tepore del cappuccio dico "bene...ma farei tappa anche nel villaggio...o meglio ve lo farei perlustrare...siamo in una zona di orchi e non sappiamo che pericoli possano esserci" poi inspiro l'aria fredda che mi brucia nei polmoni e tolgo il cappuccio "siamo in ballo" dico glaciale. "E questo è il prezzo da pagare se si sottovaluta la grande caccia" finisco evocativo indicandomi la faccia e la mano sinistra @Descrizione Spoiler: Graxar ha capelli castano chiari lunghi fino le spalle,ha una barba lunga una ventina di centimetri con delle treccine, sulla mano sinistra manca il mignolo e ha uno squarcio che gli passa la faccia dal lato destro della fronte terminando alla base sinistra del collo @DM Spoiler: prendo il bonus alla Destrezza, e sto aggiornando la scheda
Guerriero Ignoto II Inviato 25 Ottobre 2010 Segnala Inviato 25 Ottobre 2010 E dimmi Graxar, cosa dovremmo fare al villaggio? chiedo.
Loupissi Inviato 25 Ottobre 2010 Segnala Inviato 25 Ottobre 2010 Guardo Aramil "non l'ho forse appena detto?..." dico un pelo scocciato "andrete a perlustrare se ci si sono accampati orchi, nel qual caso vedremo di studiare un piano per rapirne alcuni o per eliminarli tutti...per lasciare poi un monito ai loro compagni...in modo che capiscano che c'è un predatore che li sta cacciando..." immaginando le possibili rimostranze mi spiego "intendo attuare una strategia demoralizzante verso i nostri nemici...sono state combattute guerre in cui un esercito prendeva i componenti dell'altro e li riduceva in stati pietosi, mettendoli in bella vista agli avversari...al momento della grande battaglia questi avversari erano così demoralizzati da essere un facile avversario...parlo di guerriglia signori miei" osservo gli elementi del gruppo concludo "avete proposte migliori? dico per la parte dell'esplorazione del villaggio...per la guerriglia c'è sempre tempo per raffinare il tutto"
chacho2 Inviato 25 Ottobre 2010 Segnala Inviato 25 Ottobre 2010 Dico interessato"guerriglia eh...,può essere un idea se riusciamo a intimidire il capo è quasi fatta,un capo impaurito comanda male e tende a sbagliare strategie e in quel momento diventerebbe un gioco da ragazzi ucciderlo"-"Il nostro tattico sembra degno di questo nome"-riprendo in tono pratico"di tempo ne abbiamo in abbondanza, è una via da provare e non nego che eliminare qualche orchetto dia una certa soddisfazione" dopo aver finito di parlare guardo gli altri pieno di aspettativa per sentire cosa ne pensano
Aleksi Inviato 25 Ottobre 2010 Segnala Inviato 25 Ottobre 2010 Osservo Graxar socchiudendo leggermente gli occhi alla vista delle cicatrici. Considera però che è dalla parte opposta rispetto alla città e per quanto siamo tutti capaci di camminare senza problemi, con questo freddo e questa neve anche un singolo metro in più o in meno può essere difficoltoso e toglierci preziose energie. Visto che di tempo ne abbiamo se posso consigliare propenderei per l'andare direttamente in città, trovarci un alloggio ed iniziare a pianificare accuratamente. Conosco le tecniche di guerriglia e sono propenso ad usarle ma prima di fare qualsiasi cosa secondo me conviene avere una tattica precisa. Certo, potremmo trovare degli orchi ed ucciderli tutti lasciando i loro cadaveri in bella vista ma siamo sicuri che il risultato sarebbe demoralizzare? Secondo alcune filosofie di pensiero conviene non far sapere della propria presenza fino al'ultimo secondo... Prendo un respiro per scegliere accuratamente le parole mentre mi stringo maggiormente nel mantello. Non dico che la tua idea sia peggiore di quella di altri, ritengo però che prima di muoversi si debba necessariamente avere una strategia precisa... l'hai detto anche tu no? Non conviene sottovalutare la grande caccia termino con un sorriso.
Guerriero Ignoto II Inviato 25 Ottobre 2010 Segnala Inviato 25 Ottobre 2010 Il felino ha ragione mi rivolgo al gruppo. Inoltre avviseremmo gli orchi della nostra presenza.
Aleksi Inviato 25 Ottobre 2010 Segnala Inviato 25 Ottobre 2010 Sentendomi chiamare "Felino", e non per la prima volta, per la frazione di un secondo sul mio volto compare un ringhio, retaggio di un passato meno controllato. Ho un nome... e ti pregherei di usare quello per chiamarmi grazie... quando parlo il mio volto è tornato quello sorridente di sempre ed il tono, come al solito, è umile e calmo ma vi si può leggere una certa decisione.
Guerriero Ignoto II Inviato 25 Ottobre 2010 Segnala Inviato 25 Ottobre 2010 Perdonami... ehm... Dressir rispondo. Ebbene anche tu hai sei irritabile. penso soddisfatto.
Loupissi Inviato 26 Ottobre 2010 Segnala Inviato 26 Ottobre 2010 "trovo giusta l'osservazione che tanto vale andare in città...ma con questo freddo...con il fatto che fra poco arriverà l'oscurità...sei sicuro di volerti fare circa 20Km a piedi tenendo conto che, per come siamo bardati, ne cammineremo 3 all'ora?" dico rivolto a Dressir con pacatezza "fossero anche le 3 del pomeriggio...il sole cala verso le 6...arriveremo in città verso le 10 di sera e rischieremo di trovare gli orchi nel percorso...che, al contrario di molti di noi, vedono al buio...se andiamo al villaggio ci metteremo circa 1 ora e mezza ci riposeremo lì e domani, alle prime luci, andremo al villaggio; se sono contestabili i miei fatti esprimetevi"
Guerriero Ignoto II Inviato 26 Ottobre 2010 Segnala Inviato 26 Ottobre 2010 Ma se al villaggio ci sono gli orchi? Li incontreremmo ugualmente. Poi il tuttofare ha l'incantesimo per proteggerci dal freddo. Però più stiamo qui a discutere più tempo perdiamo! affermo sbrigativo.
chacho2 Inviato 26 Ottobre 2010 Segnala Inviato 26 Ottobre 2010 "con l'incantesimo in questione posso proteggere al massimo 2 persone e adesso non l'ho preparato non prevedendo l'eventualità di trovarci repentinamente in mezzo alla neve,per ora dobbiamo andare al villaggio non siamo fisicamente in grado di affrontare il viaggio"- riprendo dicendo ad Aramil"e se anche ci fossero dei miseri orchi?non mi vorrai dire che potrebbero essere un nemico difficoltoso?"affermo beffardo stringendo il mio arco.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.