Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Ciao a tutti avrei bisogno di un aiuto.

Sto creando un'avventura per PG di 4 livello.

Sono arrivato fino al punto in cui i PG mentre esplorano tra le radici di una foresta vengono circondati da un branco di lupi molto appariscenti e ben curati (si tratta dei licantropi Lythari di allineamento buono).

Questi uomini-lupo non si aggirano mai nella foresta e non vorrebbero mai spaventare i viaggiatoi se non quando arriva il momento di cacciare qualche preda.

Ed è stato proprio così che, qualche giorno fa, mentre i lupi erano impegnati a cacciare animali, degli umanoidi giunti nel bosco sono riusciti nell'intento di catturarne uno dopo aver letto su un vecchio libro la leggenda che narra proprio di queste meravigliose creature.

Gli umanoidi provengono da una città e sono dei domatori,illusionisti e simili e stanno cercando nuove creature per la grande festa di carnevale che si svolgerà in qualche zona della città.

I PG magari devono mascherarsi, scoprire dove è tenuto il lupo e combattere questi umanoidi malvagi.

Però non saprei, mi mancano le idee.

Mi consigliate qualche elemento, mostro, trama da inserire in questa vicenda?

• Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Inviato

Beh essendo Mannari buoni è probabile che li circondino; le teste calde del gruppo li attaccheranno e dopo qualche botta magari arriva un elemento più saggio del branco che fa notare che sui PG non c'è l'odore del compagno catturato. [suggerisco poche botte anche perchè essendo mannari e i PG di 4° dubito che siano in possesso di armi d'argento].

Per altri elementi potresti fare che: chi ha commissionato ai bracconieri la cattura del lupo sta cercando di creare una chimera tutta sua, sai classica cosa da Mago che vuole osare troppo, così potrai dare elementi che serviranno per avventure sucessive.

Inviato

nulla era solo che quando ho letto uomini-lupo mi sono preoccupato ;-)

come consiglio il mago folle va benissimo, ma se vuoi qualcosa di più complesso potresti fare che a catturare il Lythari sono stati un gruppo di licantropi buoni che stanno lentamente cedendo al male e forse i Lythari possono aiutarli (il come è a tua discrezione)

ti ricordo anche che la trasformazione in Lythari funziona solo se entrambe le parti sono daccordo..