Yrael Narsh Inviata 21 Novembre 2005 Segnala Condividi Inviata 21 Novembre 2005 S.O. Unix/Linux Con il comando PS si listano tutti i processi attivi sulla macchina. Volevo sapere come potevo listare tutti i processi (full) in base all'utilizzo della cpu (SZ) Un comando utile mi sembra ps -el conoscete altro? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dusdan Inviato 21 Novembre 2005 Segnala Condividi Inviato 21 Novembre 2005 S.O. Unix/Linux Con il comando PS si listano tutti i processi attivi sulla macchina. Volevo sapere come potevo listare tutti i processi (full) in base all'utilizzo della cpu (SZ) Un comando utile mi sembra ps -el conoscete altro? su linux (la sintassi cambia un po'), per l'ordine discendente: $ ps aux|sort -k3 -r per quello ascendente togli il -r Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Yrael Narsh Inviato 21 Novembre 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 21 Novembre 2005 In verità mi serviva per Unix Sun Solaris... sai qualcosa o dove posso reperire info? Finora ho trovato un misero ps -el aux è un comando che non esiste Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dusdan Inviato 21 Novembre 2005 Segnala Condividi Inviato 21 Novembre 2005 In verità mi serviva per Unix Sun Solaris... sai qualcosa o dove posso reperire info? Finora ho trovato un misero ps -el aux è un comando che non esiste allora prova ps -elf, cerca la colonna con la cpu (non e` detto che sia in percentuale,), credo che sia quella con la C, e usa il numero di colonna al posto del 3 nel sort Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shar Inviato 21 Novembre 2005 Segnala Condividi Inviato 21 Novembre 2005 Non so se può essere d'aiuto... trovato on-the-net. Nello script seguente si riportano, ordinati per uso di CPU, i processi presenti sul sistema: date echo "%CPU PID PPID USER COMMAND" ps -ea -o pcpu,pid,ppid,user,args | \ grep -v grep | grep -v pss | grep -v pcpu,pid | \ grep -v " 0.0" | \ tail +2 | sort -r | head -10 | cut -c 1-80 echo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dusdan Inviato 21 Novembre 2005 Segnala Condividi Inviato 21 Novembre 2005 Non so se può essere d'aiuto... trovato on-the-net. Nello script seguente si riportano, ordinati per uso di CPU, i processi presenti sul sistema: date echo "%CPU PID PPID USER COMMAND" ps -ea -o pcpu,pid,ppid,user,args | \ grep -v grep | grep -v pss | grep -v pcpu,pid | \ grep -v " 0.0" | \ tail +2 | sort -r | head -10 | cut -c 1-80 echo e` una versione incasinata e non ricordabile di quella che ho dato io Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shar Inviato 22 Novembre 2005 Segnala Condividi Inviato 22 Novembre 2005 e` una versione incasinata e non ricordabile di quella che ho dato io Pensa te che io non so manco quello che ho scritto... ho trovato questa e ho postato... magari se si fa uno script così poi è a posto... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dusdan Inviato 22 Novembre 2005 Segnala Condividi Inviato 22 Novembre 2005 Pensa te che io non so manco quello che ho scritto... ho trovato questa e ho postato... magari se si fa uno script così poi è a posto... si`, ma lo script poi te lo devi portare in giro, se invece hai una soluzione semplice te la ricordi e la usi dove vuoi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shar Inviato 22 Novembre 2005 Segnala Condividi Inviato 22 Novembre 2005 si`, ma lo script poi te lo devi portare in giro, se invece hai una soluzione semplice te la ricordi e la usi dove vuoi Ah, beh... indubbiamente... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Yrael Narsh Inviato 23 Novembre 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 23 Novembre 2005 Lo script l'avevo visto anche io, ma quoto Dusdan. Allora sulle macchine Sun digitate prstat, mentre sulle macchine AIX dovrebbe funzionare il cmd Top. Dico dovrebbe pèerchè su questa funziona il comando Topas Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dusdan Inviato 23 Novembre 2005 Segnala Condividi Inviato 23 Novembre 2005 Lo script l'avevo visto anche io, ma quoto Dusdan. Allora sulle macchine Sun digitate prstat, mentre sulle macchine AIX dovrebbe funzionare il cmd Top. Dico dovrebbe pèerchè su questa funziona il comando Topas ps e top fanno cose diverse. non ho cpaito se hai risolto o meno il tuo problema. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Yrael Narsh Inviato 23 Novembre 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 23 Novembre 2005 Il mio problema era vedere per ogni processo quanta CPU era utilizzata. Sono riuscito con il seguente comando: ps -el|sort +10 dove la colonna 10 era la SZ del processo. Oggi mi ha risposto il sistemista senior (ahò) di usare questi 2 comandi. Sinceramente li stavo guardando ma mi monitorizzano solo il carico della CPU fregandosene dei processi che l'hanno fatta partire. Ci sarà qualche estensione da inserire? PS spero di essermi spiegato, cmq sto lavorando su server UNIX se non si era capito : Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato