Elayne Inviata 14 Luglio 2010 Segnala Inviata 14 Luglio 2010 Spoiler: Vive la France!!! - oggi è la festa nazionale Francese - Stiamo per finire, entro qualche giorno, credo, le magie arcane. Almeno, la prima stesura. Una volta scritte tutte, farò dei topics dove discutere quello che c’è ancora da discutere. E ce ne sarà di roba (soprattutto per colpa di Randazzo, che non risponde quasi mai. in alcuni casi posso fare “silenzio/assenso” ma in altri no ). Quindi non abbiamo ancora finito la parte “arcana”. Possiamo però, ora come ora, trarre alcune conclusioni e lavorare su un punto lasciato in sospeso. Le scuole di Magia. Per prima cosa, dobbiamo identificare quali scuole sono “generiche” e quali no, e decidere la versione ufficiale di alcune scuole. Cioè, quali scuole possono essere usate da tutti i maghi se non hanno la scuola come scuola opposta, e quali sono usabili solo da specialisti (come la Magia Selvaggia). Per quanto mi riguarda, ecco come la vedo: Metamagia: ok, va creata la scuola (anche se non esiste). GENERICA. Cronomanzia: da verificare, ma sono al 99% certo che la scuola è SPECIFICA. Questo fatto, essendo ufficiale, va mantenuto nel compendio. Tecnomanzia: ininfluente se GENERICA o SPECIFICA. Dipenderà dall’ambientazione, e, come ho detto, tale scuola va messa in una sezione a parte del Compendio, visto che l’ambientazione e le magie non sono certo canoniche. Tale scuola va quindi spiegata nella sezione e basta. Notare, e ribadisco, che trovo la scuola molto interessante, ben costruita, ecc. Alchimanzia, Dimensiomanzia: le scuole esistono già come Alchimia e Dimensionalismo. I nomi vanno quindi cambiati, esistendo già nei manuali ufficiali. Sono scuole GENERICHE. Albomanzia: mi sembrava che Randazzo volesse eliminare la scuola ? Aspetto delucidazioni prima di commentare. Mi sembra però anche qui una scuola GENERICA. Tenebra: per ora, malgrado la descrizione della scuola da parte di Randazzo nella sua campagna, mi sembra uguale alla scuola d’Ombra dello Spells & Magic. Scuola GENERICA. Se, come scritto da lui, vuole farne una scuola di Underdark (e quindi, anche “drow” nelle ambientazioni classiche), allora va bene che sia SPECIFICA e che abbia un altro nome, come Tenebra o altro. Ma le magie devono a questo punto cambiare radicalmente concettualmente (per la maggior parte), che cosi sembrano troppo “classiche” e generiche. Cinetomanzia: non che mi ricordi molte magie al riguardo … Mi sembra una scuola piuttosto inutile anche a livello di “idea”. Il mio pensiero sarebbe di inglobarla nella Geometria o l’Artificio (2 scuole esistenti), magari modificando alcune descrizioni di conseguenza. Oppure riqualificare le magie esistenti di Cinetomanzia in altre scuole basandosi su magie similari. Rimane comunque una scuola GENERICA. Leggendo comunque la lista delle magie della scuola, ce ne sono poche di nuove. Emomanzia: una scuola di magia molto interessante (anche se, concettualmente, sarebbe piuttosto sacerdotale). Abbiamo 2 possibilità (oltre quella di spostarla a livello sacerdotale): renderla GENERICA e dare agli Emomanti la possibilità, di classe, di usarle meglio con ulteriori capacità di classe (visto che per ora le magie sono state bilanciate come se fossero generiche, ma l’Emomante di classe ha solo svantaggi, quindi non va bene), oppure renderla SPECIFICA ed aumentare, caso per caso, la potenza delle magie della scuola. Una cosa però è da decidere: QUALI magie bloccano i poteri degli Emomanti quando sono fatti attraverso il piano intero con tanto di calderone … La scuola di Emomanzia va quindi definita al più presto, per potere partire sulla revisione delle magie della scuola (anche per le protezioni). Aspetto imput da Randazzo su questo punto. Sono disposto a discutere di tutto, ovviamente, ma non transigerò, e questo lo dico, su alcuni punti, come il non trasformare Alchimanzia e Dimensiomanzia nei nomi ufficiali, e sulla Cronomanzia come scuola SPECIFICA. Credo di avere dato abbastanza spunti per trovare un accordo, comunque. Dopo avere discusso e trovato un accordo su queste stup… err… stupende scuole di Randazzo (che-adoro-perché-no-affatto-non-mi-complica-mica-la-vita-ma-stai-scherzando-?), potrò iniziare a postare i topics sulle magie ancora da ridefinire. Al lavoro!
Dr. Randazzo Inviato 14 Luglio 2010 Segnala Inviato 14 Luglio 2010 je suì icì monseour Elaynè! cosa pens odelel seguent icose... allroa proviamo a vedere: Metamagia: ok, va creata la scuola GENERICA. Di essa ho postato la mia versione nel topic delle scuole nuove. usiamo quella come base e poi modifichiamola. elayne cosa modificheresti di quella versione? ok, tutto. ma cosa in particolare? Scuole opposte e bonus di classe metamago? che proponi? Meg? cosa proponi di fare? Cronomanzia: da verificare se è specifica? ok se lo è ... lo è. Tecnomanzia: ininfluente se GENERICA o SPECIFICA. Ok non è poi versatile ma solo di ... gusto anche se mancano delle magie che elayne posterà presto per concludere l'idea generrale dello "splendore" è tutta lì. Alchimanzia, Dimensiomanzia: I nomi vanno quindi cambiati, esistendo già nei manuali ufficiali. Sono scuole GENERICHE. Ok. Albomanzia: non mi sembra tutto sto gran chè. eliminiamola e portiamo le magie ... boh dove? sacerdoti? ne resteranno 4 o 5 di magie approvate. non ho idee. non vorre ialterazione però. piuttosto sacerdoti. Tenebra: vorrei farne una scuola di Underdark (e quindi, anche “drow” nelle ambientazioni classiche), va bene che sia SPECIFICA e che abbia un altro nome, come Tenebra o altro. e' possibile sapere quali magie dovrebbero cambiare? magari in un topic apposito? i oho le versioni originali, am sono state cambiate. Finiamo le magie di tutti i livelli e usiamo quelli per proporre cambiamenti? Cinetomanzia: ok all'inglobamento artifizio e geometria. Forse ripetere le scuole ... come dire queste "nuove" nel compendio per ricordare cosa sono e cosa fanno potrebbe essere utile Emomanzia: renderla GENERICA di maghi e no di sacerdoti (che però possono avere alcune magie di essa come vedremo quand ofaremo magie clericali) e dare agli Emomanti la possibilità, di classe, di usarle meglio con ulteriori capacità di classe oppure renderla SPECIFICA ed aumentare, caso per caso, la potenza delle magie della scuola. Qui lascio a voi la decisione l'importante è che non venga inglobata da negromanzia. QUALI magie bloccano i poteri degli Emomanti quando sono fatti attraverso il piano intero con tanto di calderone ? direi tutte le protezioni sacerdotali dopo tutto sono mezzi vampiri anche scongiurazione però se la volete specifica forse non con tutte le cose... non so cosa ne pensate?… dove rispondiamo a questi quesiti? sul topic delel scuole nuove?
Elayne Inviato 14 Luglio 2010 Autore Segnala Inviato 14 Luglio 2010 Per la Metamagia, ci devo pensare su, ma non dovrebbe essere un problema trovare una descrizione di classe "adatta". Tecnomanzia: ti odio. Tenebra: faremo un topic apposito, come per l'Emomanzia. Emomanzia: preferisco che sia una scuola GENERICA, sarebbe più utile, e poi, non ha la specificità imho di Cronomanzia, Tenebra (Underdark), o Magia Selvaggia. Anche qui, faremo un topic a parte. Ti odio comunque.
Dr. Randazzo Inviato 14 Luglio 2010 Segnala Inviato 14 Luglio 2010 mm stavo per scrivere che per caratterizzarla l'avrei preferit specifica, ma poi mi sono fatto prendere dalla parte bnuona di me
Meg-9 Inviato 15 Luglio 2010 Segnala Inviato 15 Luglio 2010 Metamagia: bene che sia generica, però, visto che è una scuola che influisce per definizione su altre magie, è dura decidere scuole opposte. Opterei per una soluzione tipo "magia selvaggia", cioè nessuna scuola opposta ma limiti d'altro genere. Anche perché un metamago ha poche magie d'attacco diretto, credo. Cinetomanzia: generica. Cronomanzia la vedrei meglio specifica. Tecnomanzia ASSOLUTAMENTE specifica. Emomanzia, secondo me, dovrebbe DAVVERO essere una branca negromantica!!! E... le mie scuole para- e quasi- elementali? (Albomanzia potrebbe confluire nella scuola quasielementale della Radianza...)
Elayne Inviato 15 Luglio 2010 Autore Segnala Inviato 15 Luglio 2010 Il mio pensiero è il seguente: Meno nuove scuole ci sono, meglio è. Se non posso fare a meno di mettere nuove scuole per ragioni varie che esulano dalla mia volontà, e sia, se le magie sono abbastanza interessanti ecc. Ma consideriamo che per me, ci sono certe scuole, anche ufficiali, che potrebbero benissimo essere eliminate: Alchimia, Geometria, Artificio. Sono scuole che non aggiungono niente se non la complicazione di moltiplicare, appunto, le scuole e gli elenchi di magia e il casino nel decidere dove mettere le magie quando si creano. Queste 3 scuole hanno tutte magie che possono essere catalogate in ALTRE scuole, molto facilmente. Non sono diverse appunto delle scuole paraelementali, dove uno può creare un Roccia in Lava (esiste nella mia campagna) e dire “è della scuola paraelementale della Lava”. Ok. Va bene, ma se non ci fosse, sarebbe del fuoco e nessuno avrebbe niente da ridire. Sono queste scuole che mi danno fastidio, perché complicano la vita e basta. Certo, permettono la nascita di altri specialisti. Ok. Questo è un bene, ma non esageriamo. Quindi, con questo detto, se possiamo evitare il proliferare di scuole, che siano “specifiche di scuole più generiche” (come le scuole paraelementali) o che siano “un po’ inutili” (cinetomanzia, albomanzia), vi sarei molto grato. Anche perché diventa un casino. Un Compendio può avere novità, ma non “soltanto” novità. Questo ne avrà di tutti i tipi: - Metamagia (scuola più o meno già ufficiale nelle menti di tutti i masters, quindi andrà bene). La Metamagia riprende molte magie di Alterazione e della Cinetomanzia. - Tecnomanzia: no comment, questa è una vera novità. - Tenebra/Underdark: scuola specifica - Cronomanzia: ampliamento della scuola già esistente - Emomanzia: che chiamerei in inglese “Blood Magic”. Quindi, nel caso ci siano 2-4 magie di “nuove” scuole, preferisco eliminare/inglobare questa nuova scuola in scuole già esistenti, perché altrimenti, creare una scuola solo per avere un nuovo elenco e 2-4 nuove magie, mi sembra molto lavoro per nulla, e anche una presa per i fondelli. Il Compendio non vuole essere un nuovo manuale con tanto di nuove classi a gogò ecc. Vuole essere un compendio di nuove magie. Di qualità. E già così sarà enorme. Sono d’accordo in linea di principio nel definire comunque Emomanzia una branca delle Necromanzia. Nel senso, una magia che protegge dalla Necromanzia dovrebbe proteggere dall’Emomanzia. Per definizione (visto che la Necromanzia ingloba anche il sangue). Il problema sarà implementare tale cosa. Non vedo molte soluzioni. Implementarlo implica mettere tutte le magie dell’Emomanzia nella scuola Necromantica, dandone accesso a tutti i Necromanti (e ci sta, se è “generica”). Però rimane il problema di come elencarla, specificatamente, se è già presente in una lista “Necromantica”. Se il Compendio è a colori (sarà Meg a fare il formating, ha dimostrato grandi capacità in questo senso, brava Meg per esserti portata volontaria! ), allora potremo mettere le magie in “Rosso”. Alternativa, dire che l’Emomanzia non è una branca della Necromanzia, e metterle a parte. Il problema rimane nel senso che un Necromante, che non conosce l’emomanzia, potrebbe creare una magia simile sul sangue e metterla in Necromanzia, e nessuno avrebbe niente da obbiettare. :-s Quindi perché alcune magie si, e altre no ? Aspetto opinioni al riguardo. Per Metamagia: ha ragione Meg. Nessuna scuola opposta, troveremo però un buon mix di vantaggi/svantaggi.
Dr. Randazzo Inviato 15 Luglio 2010 Segnala Inviato 15 Luglio 2010 Senza voler offendere nessuno non sono d'acordo per l'emomanzia. far confluire emomanzia in necromanzia equivarrebbe a perdere la sua specificita' e quindi perdera' di significato. questo e' contrario al principio per cui invento cose. sapete che non pongo veti sulle vostre decisioni e sulle cose che proponete, ma preferirei non comprendere emomanzia o tecnomanzia o altro pur di non vederle sbiadire in altre scuole che ne farebbero perdere la caratterizzazione e quindi il fascino. Quindi se le giudicate non forti-utili-bilanciate, ok, teniamo il tenibile e facciamole confluire in altro es: cnetomanzia e albomanzia. ma se ci sono i presupposti per essere indipendenti: numero di magie caratteristiche e specifiche per essere indipendenti dalle altre... allora diamo loro specificita' caratterizazione e originalita', altrimenti eliminiamole. Se volete farla specfica o generica non mi interesa. mi interessa che rimanga a se' stante. Se volete la rgione a livello di regole boh, dite che lo studio del sague e' specifico e richiede un indirizzo particolare e non generico di necromanzia, fate voi. ma DEVE restare una cosa particolare. altrimenti, purtroppo, eliminimola dal compendio. sare iinteressato comunque a avere l'ultima versione bilanciata via mail per rimetterla nei miei file corretta. metamagia: propongo che ogni mago metamago scelga 2-3 scuole su cui non s'e' specializzato a alterare magie . quelle saranno solo per lui precluse. otterremo una\scuola libera dai paletti soliti delle scuole opposte e manterremo bilanciamento. quasi-semi elementali. io ho fatto magie rituali d iquesto tipo sacerdotali in quantita' industriali anche se rituali e quind ida riadattre . propongo una divisione di questo tipo pero' sacerdotale. magia underdark: ok a specifica o generica, non mi interessa la distinzione. mi servirebe la lista delle magie da riscrivere. magia delle sabbie. maghi o sacerdoti?
Meg-9 Inviato 16 Luglio 2010 Segnala Inviato 16 Luglio 2010 La magia della sabbia è propria dei maghi in Al-Qadim, ma a questo punto sarebbe una branca della Terra. ...Architettura la mettiamo? Elayne, mi stai offrendo volontaria? Se il compendio è in Word se ne può pure parlare, anche se avendo il pupo non so quando potrò... se invece è in pdf non l'ho mai fatto e non ho neanche il Writer...
Dr. Randazzo Inviato 16 Luglio 2010 Segnala Inviato 16 Luglio 2010 ok allora chiamerò mummiomanzia fino a quando non trovo o qualcuno non trova un nome più... "presentabile". Faccio notare che per la sezione sacerdotale quasi la maggioranza delle magie che ho da presentare hanno la dizione "riservato a culti di un certo tipo o di una certa caratteristica come le mummie" oppure la dizione "sfera reptilus, aracnides" etc. quindi per non ritornare sul solito problema di fondo: siete SICURI che valga la pena includere il mio materiale nel compendio dal momento che è PREVEDIBILE una incompatibilità con il concetto di specificità/caratterizzazione che cerco nelle varie cose e che si contra con quello che avete in mente voi? Cioè, tradotto: forse vi sono più utile come parere esterno al progetto perchè se per tutte le cose c'è da dire: "allora quella scuola, sfera non la includiamo, etc..." diventa una cosa impraticabile penso.
Elayne Inviato 16 Luglio 2010 Autore Segnala Inviato 16 Luglio 2010 Per le cose sacerdotali, ci darò un occhiata quando avremo finito la parte arcana. Francamente, a voi non sembra, ma postare ogni giorno tutte le magie, controllarle, e ampliare la lista di quelle da rivedere ecc. non è un lavoro da poco.
Meg-9 Inviato 17 Luglio 2010 Segnala Inviato 17 Luglio 2010 Ehi, sono nella tua stessa barca, ricordi? Anzi, certe volte vorrei facessi un po' meno...:lol:Starti dietro è dura!
Dr. Randazzo Inviato 17 Luglio 2010 Segnala Inviato 17 Luglio 2010 sono rimasto indietro: "emomanzia" o "magia del sangue (l'inglese non mi piace) o "magia rossa" o come la volete chiamare sarà lasciata a sè stante o verrà eliminata? Per quanto riguarda la magia dell'underdark, trovandomi in lieve casino-impegni vari posso arrivare a acconsentire di essere inglobata nella magia dell'ombra anche se ci saranno inc. che richiamino all'underdark. mica è un problema di minestrone eterogeneo vero? (ok, ok c'è troppo da modificare e non ho molta voglia di farlo anche se ci potrei riuscire). (elayne mi odierà un pò meno forse)... ma quanti inc. andrebbero inventati per renderla tipicamente underdark? potre isapere la lista ?
Elayne Inviato 20 Luglio 2010 Autore Segnala Inviato 20 Luglio 2010 Emomanzia: sarà fatto un topic a parte dove studieremo la cosa. Il mio programma: Parte 1: si vedono tutte le magie di Emomanzia, cercando di capire se il bilanciamento deciso è corretto o meno, tra di loro. Parte 2: si guardano i modi per acquisire il sangue e si discute su quello che si vuole ottenere, per poi implementarlo con correzioni alla scuola. Parte 3: le magie vengono confermate, e si discute sul come inserirle nel compendio (con o senza kits, scuola a parte o integrante alla Necromanzia, ecc.). La parte 3 è la più facile, perché se le prime 2 sono fatte, la terza è veramente a piacere (quindi Randazzo dovrebbe tranquillizzarsi). Sulla scuola dell’underdark. Secondo me è un punto affascinante da sviluppare. Quindi lo svilupperei. Ma a questo punto saranno magie nuove o specifiche, come quella di 9° creata da te per mantenere il potere dell’underdark. Il resto, sarà messo in Ombra. Comunque, anche qui, sarà fatto un topic a parte, come per Emomanzia.
Dr. Randazzo Inviato 20 Luglio 2010 Segnala Inviato 20 Luglio 2010 ok però ammetto che sono a corto di idee ... "pronto uso", cioè no mi vengono idee per undarkizzare una scuola di magia e cioè: 2 inc. per livello con 3 magie almeno di 5° e 9° livello... ne abbiamo solo 3-5. e le altre 15? che ci inventiamo? boh, tempo al tempo. Sono in botta con i paraelementi e quasielementi (per fare un favore a meg quasi) sacerdotali . La scuola underdark-non-basata-su-TS per sacerdoti... non sarebbe più adatta? la vedete anche da mago? in effetti il amgo nell'underdark è fritto. però servono idee... poi mettiamo anche da sacerdote (?)
Elayne Inviato 20 Luglio 2010 Autore Segnala Inviato 20 Luglio 2010 Le magie dell’underdark possono anche essere 4-5, non c’è bisogno di fare una scuola a se stante dal 1° al 9°. Per ora. Infatti, come dici, dovrebbe essere soprattutto sacerdotale, e poco arcano. Oddio, anche arcana. Quindi, secondo me, come per la Tecnomanzia, va fatto un capitolo a parte con un po’ di storia drow, principi, ecc. e infine un capitolo di magie sia arcane, sia sacerdotali, dell’underdark.
Dr. Randazzo Inviato 20 Luglio 2010 Segnala Inviato 20 Luglio 2010 ma non eri tu che no volevi molte scuole speciali nuove? comunque o accorpiamo a ombra (scuola) o sennò la vedo inutile come scuola, nel senso che le magie che potrebbe comprendere sono mooooolto labili, ad esempio guarda anche le magie 2 che ho appena postate nel topic...
Elayne Inviato 20 Luglio 2010 Autore Segnala Inviato 20 Luglio 2010 Certo, meno scuole nuove ci sono, meglio è. Ma l’Underdark è una scuola che manca, da tempo, a tutti i DMs del mondo. Quindi fare qualcosa al riguardo ha un senso, secondo me. E le due magie che hai postato nel topic non sono proprio dell’underdark secondo me. Finora ne hai postata solo una, quella di 9° livello. Le altre, infatti, possono essere anche di altre scuole o sfere. Le magie dell’underdark devono avere la caratteristica chiara dell’underdark, come la Cronomanzia tocca chiaramente lo scorrere del tempo.
Dr. Randazzo Inviato 20 Luglio 2010 Segnala Inviato 20 Luglio 2010 adesso è anche puntiglioso (solo adesso???) spiegami megli oallora cosa c'è di "chiaro" nell'underdark :-D Cosa dovrebber ofare (ragni apparte) nell'underdark le magie? elemental idella terra... insomma tutto non da maghi. Forse tenebra/ombra... boh...
Elayne Inviato 20 Luglio 2010 Autore Segnala Inviato 20 Luglio 2010 Pignolo. Ti stai Elaynizzando. Nell’underdark c’è l’aura di magia underdark che influisce negli oggetti del sottosuolo, permettendone la creazione e l’esistenza. Ci sono si, creature specifiche, come i Driders e altro ancora. Insomma, non preoccuparti che di idee ne ho.
Dr. Randazzo Inviato 20 Luglio 2010 Segnala Inviato 20 Luglio 2010 dai manuali ufficiali tutto ruota sui ragni apparte un inc. per maghi "dark blade of..." che è l'apoteosi 8imho) del "non so cosa dare di 9°"... mica vorrai rendere da maghi questi cosi sacerdotali spero... YOCHLOL: Le yochlol, chiamate anche Ancelle di Elamshin, sono creature dell`Abisso al servizio della Regina dei ragni che possono essere presenti su tutti gli altri piani solo dietro suo ordine quando vengono evocate durante i rituali celebrati in sua adorazione. Nella loro forma naturale, le yochlol appaiono come delle masse amorfe maleodoranti dotate di otto poderosi tentacoli e di un baluginante occhio rossastro. Però, possono assumere anche altre tre forme: quella di una bellissima donna umana o elfa (di solito drow), di un mostruoso ragno nero, o quella di una nube gassosa alta circa 3 m e di 1,5 m di diametro. Le yochlol amano dominare le altre creaturee e infliggere ogni crudeltà. Amano il combattimento e la rabbia che un forte e difficile avversario suscita in loro. Tutte le yochlol conosciute sono al servizio di Elamshin, e per suo volere non entrano mai in contrasto o in lotta l`una con l`altra. Le yochlol sibilano, urlano e ringhiano quando hanno a che fare con altre creature; esse condividono con Elamshin una telepatia di portata illimitata. Tra loro le yochlol hanno poca rivalità e non possono essere ingannate o convinte in alcun modo ad attaccarsi fra loro o ad agire contro Elamshin. Tuttavia, amano lasciare il segno là dove passano. In molte occasioni le yochlol hanno usato le loro forme umane o elfiche per stringere legami d`amicizia, d`amore, e per aiutare le creature di molti mondi in modi gentili e premurosi, per porre fine a qualche ingiustizia o per esaudire un qualche desiderio, anche a costo di andare in contrasto col proprio allineamento e con la propria natura perversa. Secondo i più saggi, questo è frutto dell`innata natura capricciosa delle yochlol e del desiderio di fare qualcosa di diverso, oppure del bisogno di farsi conoscere dal resto del mondo e di dimostrare la propria esistenza, il proprio nome ed il proprio potere. Raramente Elamshin lascia che questi atti impulsivi durino a lungo, ma non punisce quasi mai le yochlol per questo. Lo accetta come una necessaria "valvola di sfogo". Inoltre, anche questo è un modo per raccogliere informazioni, per controllare la fedeltà e le gesta dei fedeli a Elamshin e per diffondere voci sulla crescita del suo potere. Le yochlol adorano sfuggire al controllo di coloro che le hanno evocate e vagare per il Piano Materiale scatenando disastri. Una yochlol "libera" userà le sue varie forme per travestirsi e ogni tipo di astuzia e sotterfugio per manipolare le altre creature malvagie secondo i suoi piani, fomentando intrighi, delitti e inganni. CHITINE: Le chitine sono umanoidi simili ai ragni, creati dai drow come risultato di esperimenti falliti. Sono alti meno di 120 centimetri, con un peso che raggiunge all`incirca i 40 Kg, con quattro lunghe quanto esili braccia fornite di un`articolazione in più che li rende snodabili e consente loro una gamma di movimenti maggiore rispetto alle braccia della maggior parte degli umanoidi. Il volto è vagamente umano, ma gli occhi sono sfaccettati e dalla bocca fuoriescono mandibole. Si reggono in piedi su due gambe corte e tozze, poco potenti ma estremamente agili e scattanti. La pelle è screziata di grigio, mentre una chioma nera fibrosa cresce in un groviglio dalla testa giù lungo la schiena. Per costruire, ma non solo per quello, si servono delle ragnatele, così come gli umani possono servirsi della pietra o del legno. Le chitine secernono un olio che impedisce loro di rimanere invischiate nelle loro stesse ragnatele. I palmi delle mani e dei piedi sono ricoperti di vari peduncoli uncinati permettendo loro di poter scalare pareti e soffitti con estrema facilità. Tessono ragnatele appiccicose attraverso una piccola apertura sul ventre, all`altezza circa dell`ombelico, e se ne servono come materiale di costruzione per case, trappole ed armature. Queste ultime garantiscono loro un`elevata protezione essendo particolarmente dure e resistenti. Ambidestri per natura, possono usare fino a tre armi contemporaneamente. Grazie agli uncini presenti sulle sue mani, una chitina è particolarmente difficile da disarmare. Molto sensibili alla luce solare e a quella magica che causa loro una penalità sul movimento, sul combattimento e sulla capacità visiva. Vedono al buio fino a 20 metri di distanza. Solitamente, drow e chitine si odiano. DRIDER: "Nelle societa Drow asservite al pericoloso culto di Elamshin esistono alcuni individui che sfidano apertamente la Regina Ragno o le cui azioni mostrano una dose eccessiva di disinteresse per i suoi voleri, i suoi scopi e la sicurezza dei suoi sacerdoti e della societa. Questi Drow sospetti di solito periscono a causa delle loro stesse azioni o vengono inviati in esilio per essere uccisi dai numerosi predatori che popolano il Sottosuolo. Alcuni, tuttavia, riescono a sfuggire alle ire dei loro superiori. Tali elfi costituiscono un pericolo per Elamshin , specialmente se mostrano di voler sfidare l`autorita clericale, di voler sconvolgere gli equilibri di potere oppure di voler gettare la comunita nel caos (ponendo fine alle rivalita tra Casate, ad esempio, o permettendo ai drow di seguire altri culti). Tutti i Drow vengono considerati a tale proposito potenziali soggetti a rischio e sono tenuti a sottoporsi alla Prova per dimostrare la loro fedelta sia ai nobili, che alla Regina Ragno" "La Prova di fedelta prevede sempre una scansione magica assai accurata, affinche ogni tipo di inganno sia impossibile. Nei casi piu rari i soggetti devono essere trasportati nei regni dell` Abisso controllati da Elamshin per essere sottoposti al suo esame personale. Alcuni muoiono durante la prova, mentre altri vengono deliberatamente distrutti. Tuttavia, in nessun caso, Elamshin permette che l`energia di un Drow, anche se infedele, vada sprecata. Quei Drow che falliscono la prova vengono trasformati dal volere di Elamshin in Drider. La trasformazione prevede una cerimonia magica eseguita da una sacerdotessa e presieduta da una Yochlol. L` energia per effettuare la trasformazione e per controllare il progresso proviene da Elamshin stessa, che la invia tramite la Yochlol: la trasformazione permanente di un Drow in un Drider non puo mai essere eseguita da un Drow indipendente." In Breve i Drider sono elfi trasformati dalla magia, attraverso un processo che comporta agonie indicibili, in creature aventi il corpo di ragni, ma che mantengono le proprie fattezze di Elfi dalla vita in su. Esiste pero anche la possibilita che qualche Drow riesca a salvarsi dalla Trasformazione. Difatti se i drow che rinnegano la Regina Ragno, e per questo vengono sottoposti alla trasformazione, si rimettono alla bonta della Vergine Oscura Eilistraee hanno la possibilita di salvarsi. Difatti Eilistraee e la Dea che protegge quei pochi Drow che bramano il ritorno in superficie e che quindi rinnegano la malsana societa Drow e soprattutto il culto di Elamshin. Se la fede risposta nella Vergine Oscura e grande allora ella salvera il Drow dalla sua malvagia sorte; purtroppo pero il potere di Elamshin e assai grande, e quindi il non e possibile per Eilistraee evitare completamente la trasformazione. Coloro i quali vengono salvati da Eilistraee diverranno degli "Aracnoidi", ovvero subiranno la trasformazione in ragno solo al loro interno, sempre attraverso indicibili sofferenze. Dall`esterno sembreranno normali Elfi scuri, in tutto e per tutto, ma avranno dei poteri derivanti dalla tortura inflittagli da Elamshin. DRAEGLOTH: Nella città drow di Menzoberranzan la cerimonia del diploma degli studenti dell`Accademia è scandita da un rituale di orrenda depravazione. Il momento culminante della cerimonia è costituito dall`evocazione di un glabrezu da parte di una Sacerdotessa studente di alto rango. Il risultato finale tra questa unione, in rare occasioni,è la nascita di un draegloth. I drow considerano un draegloth come una speciale benedizione di Elamshin, segno del favore della Regina dei Ragni sulla famiglia della giovane Somma Sacerdotessa. Quella famiglia spesso considera il draegloth come il segno che è arrivato il momento di colpire una famiglia rivale. I draegloth somigliano a elfi drow alti circa 2,4 metri con la pelle nera come l`inchiostro e una nodosa criniera di capelli bianchi giallastri. I loro corpi muscolosi sono ricoperti di sottili peli bianchi, due delle quattro braccia terminano in potenti artigli, le altre due, molto più piccole, terminano in normalissime mani che alcune di queste creature possono usare per lanciare incantesimi. I volti hanno un aspetto ferale, leggermente allungati quasi a somigliare al muso di un cane. I draegloth sono deliziati dalle carneficine e si avviano a passo lento e senza alcun timore in battaglia, essi disdegnano le armi poichè amano sentire la carne dei loro avversari che si lacera sotto i loro artigli e i loro denti.
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora