Vai al contenuto

[Alonewolf87] La Grande Caccia - Gruppo III

Alonewolf87

Messaggio consigliato

Inviato

a passo lento ma deciso, circondato da guerrieri ed affiancato da quattro figure, due umane e due bestiali (un grosso leone ed un enorme gorilla), entro nella grotta

raik zrund heint! sbraithen kartoffen!

Spoiler:  
voglio interrogarli! portatemi quello!

dico con voce autoritaria, indicando la gabbia con il prigioniero più piccolo. subito due dei guerrieri si distaccano dal resto del gruppo, rimasto vicino alla soglia, per eseguire l'ordine ricevuto

krein nut braizen! raish der magik?!

Spoiler:  
forza alzati! e niente scherzi, chiaro?!

dice uno dei due, quando arriva a due passi dalla gabbia

@Descrizione

Spoiler:  

careor è un umano, alto e robusto, dai lineamenti affusolati ma molto marcati; nonostante ciò risulta avere un volto decisamente affascinante.

ha capelli corvini che sparano in tutte le direzioni facendo sembrare la sua testa il dorso di un istrice. la sua pelle, abbronzata dal sole, tende ad avere delle sfumature rossicce e contrasta in maniera molto forte con i suoi profondi occhi verdi; indossa una fine armatura di anelli metallici intrecciati tra loro, al fianco sinistro porta una scimitarra ed a quello destro un grosso corno da caccia.

• Risposte 215
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

maledizione!ce ne sono più di quanto pensassi...oh beh...tanto peggio di così

facendo un piccolo sorriso mostro all'improvviso le mie mani libere dalle corde e grido

ora!

e subito dopo inizio a muovere le mani libere e a formulare una breve litania.

improvvisamente dove si trovavano gli uomini sorgono dal nulla dei tentacoli fatti di pura oscurità che si avvolgono intorno agli uomini,bloccandoli

@dm

Spoiler:  
uso tentacoli neri di eward per intrappolare gli uomini che stavano venendo a prendermi
  • Supermoderatore
Inviato

I due uomini vengono improvvisamente bloccati da una massa nera di tentacoli che spunta dalla terra e li immobilizza

Spoiler:  

Prove di lottare fallite entrambe

Krunk ed Elenie avete un post a testa prima dell'iniziativa

Pez sono buono perchè per quanto ci sia di tutto nei capelli di Yanaroth dubito che abbia dei pezzi di polpo gigante LOL

Inviato

Guardo i nuovi arrivati mostrandogli anche io le mani libere.

Non è stato carino rinchiuderci qui... così.

Spostati.

Subito il serpente si ritrae attorcigliandosi sul braccio.

Liels perkona graviens.

Dopo aver pronunciato le parole batto una volta le mani e un suono, simile a quello di un tuono, si "crea" al centro del gruppo di nativi.

Spoiler:  
Uso "Great thunderclap" cercando di colpire tutti i nativi e gli animali se possibile ( in caso lascio fuori i due vicino a Yanaroth e quelli più lontani da noi ).

Chissà da dove è venuta fuori la campana d'acciaio :eek: ( grazie Master xD )

• Supermoderatore
Inviato

Un violentissimo scoppio di tuono rimbomba nella grotta investendo il gruppo appena arrivato. I guerrieri sembrano rimanere un attimo imbabolati così come il gorilla mentre quello che appare essere il capo,un altro del gruppo e il leone sembrano non aver subito effetti apparenti

Spoiler:  

Guerrieri normali TS Volontà fallito, TS Tempra e Riflessi riuscito (stunnati per 1 round)

Gorilla TS Volontà fallito TS Tempra e Riflessi superato (stunnato per 1 round); Leone TS Volontà e Riflessi superato, TS tempra fallito (sordo per 1 minuto)

Vicecapa TS Volontà e Tempra fallito, TS Riflessi superato (stunnata per 1 round, sorda per 1 minuto)

Sylvaner TS Volontà, Tempra e Riflessi superati

Careor TS Volontà, Tempra e Riflessi superati

@ Iniziativa

Spoiler:  

Careor

Yanaroth

Sylvaner (e leone)

Kronk

Elenie

Tocca a Gogeth

Inviato

Dair kaz requizen!

Spoiler:  
catturateli vivi!

grido levando in aria la spada ed il corno da caccia

fredik untapeshen!e

Spoiler:  
vento ai piedi

urlo infine prima di soffiare forte nel mio strumento agitando la spada in aria ed incitando gli altri ad attaccare

@DM

Spoiler:  
azione standard: spendo l'utilizzo giornaliero di "velocità" datomi dal template; bersaglio me stesso, i miei 2 vice, i 2 animali e 6 guerrieri (prima quelli che vedo aver reagito meglio all'attacco, poi gli altri che avanzano)

azione di movimento: impugno la spada

soffiare nel corno è puro flavour e non vuole avere effetti attivi in game (anche perchè non ho l'azione standard per la musica bardica, che arriverà poi)

P.S.

il mio ordine di catturare vivi, implica l'infliggere danni non letali se possibile, senza negarsi la possibilità di colpire (nel caso raggiungano TxC troppo bassi infliggono danni letali eh) oppure l'utilizzo del sonnifero

Inviato

forza, ora distruggili Elenie!

telluris concussus motus!grido mentre agitando le mani dò un potentissimo calcio al terreno facendolo tremare come sotto una scossa di violento terremoto proprio sotto i nostri avversari

e mentre succede ciò,i tentacoli che stringono violetemente due dei carcerieri iniziano a stringere ancora più forte iniziando la loro opera di stritolamento

@dm

Spoiler:  
prometto che ora mi impegno a usare incantesimi che non necessitino di componenti materiali improponibili. e visto che tutti ruolano gli incantesimi inizio a farlo pure io XD

infatti ora sto usando tremore locale(metamagizzato) CD 18 ai rif o quelli nell'area cascano per terra. l'area sono 4 cubi da 3m e li piazzo sotto i pè dei carcerieri(4cubi dovrebbero essere sufficienti per beccare tutti. nel caso non becco i carcerieri già appolipati e becco quelli ancora liberi, anche gli animali naturalmente!)

i tentacoli fanno una prova di lotta per infliggere i poderosissimi 1d6+4danni

• Supermoderatore
Inviato

Coloro che non erano stati intontiti dallo scoppio di tuono di Elenie riescono tutti ad evitare di cadere a terra così come la donna e il gorilla mentre i guerrieri cadono a terra

I due guerrieri intrappolati urlano mentre i tentacoli stritolano loro le gambe

Spoiler:  

Careor,Sylvaner,vice,leone,gorilla TS riflessi superato

Guerrieri 3-6 fallito

Guerrieri 1 e 2 subiscono 6 e 7 danni

Tocca a Sylvaner e al leone Gogeth ovviamente li gestisci tu

Inviato

mentre il leone si lancia all'assalto ruggendo con ferocia, il suo padrone impartisce un preciso ordine alle forze della natura

Warpen vind, exurget!

subito una fitta nebbia inizia a salire dal terreno avvolgendo quanti erano finiti a terra

@DM

Spoiler:  

il leone carica uno dei nemici; preferibilmente l'halfling se è possibile, altrimenti un altro nemico; se non fosse possibile caricare nessuno si sposta con un azione di movimento ed effettua un attacco col morso;

carica -> attacco completo (con assaltare): 2 artigli +15: 1d8+8 danni; 1 attacco col morso: 1d8+4 danni

movimento + attacco: 1 attacco col morso +15: 1d8+4 danni;

in ogni caso se il morso colpisce ha un tentativo gratuito entrare in lotta senza provocare AdO; modificatore alla prova di lottare: +19

se trattiene in lotta effettua anche 1 attacco con gli speroni +15: 1d8+4 danni

il druido casta foschia occultante centrata sul gruppo di guerrieri

• Supermoderatore
Inviato

Il leone carica Yanaroth e lo ferisce sia con gli artigli che con il morso e lo blocca tra le sue possenti mascelle

Spoiler:  

Leone attacca artiglio 1 12(dado)+15 colpito, 6(dado)+15 colpito, morso 8(dado)+9 colpito danni 28

Prova di lotta vince leone subiti altri 6 danni

Tocca a Kronk

@Kail,Pez,Knives

Spoiler:  

Ricordatevi che i vostri PG hanno la CA senza tutti gli oggetti e che i vostri pf sono quelli di dopo lo scontro più quelli per il riposo di una notte da 8 ore

Inviato

cerco un bastone nelle vicinanze per poterlo usare come arma "ze non trovo niente li dovro picchiare a mano"

@DM

Spoiler:  
cerco una qualsiasi cosa da usare come arma ,se non la trovo mi metto sulla difensiva totale davanti al mio compagno
  • Supermoderatore
Inviato

Kronk raccoglie un pezzo di sbarra mezza arrugginita e la impugna saldamente

Spoiler:  

La sbarra infligge 1d6 danni contundenti e subisci i malus per l'arma impropria come da manuale

Tocca a Elenie

Per chi è interessato nel topic di servizio è ora presente una mappa (molto grezza) con le reciproche posizioni

Inviato

Punto il dito indice verso la foschia cercando di mirarne il centro.

Aplis no uguns.

Una piccola pallina nera si dirige verso la nebbia.

Spoiler:  
Scusate l'assenza, causa virus ho avuto il pc fuori uso fino ad adesso...

@DM

Spoiler:  
Uso "Palla di fuoco" 10d6 danni, se serve mi sposto per non avere nulla in mezzo.

Cerco di far arrivare la sfera al centro della nube o comunque vicino ad esso, se in mezzo ci sono dei soldati esploderà prima xD

• Supermoderatore
Inviato

La piccola pallina appena lasciato il dito di Elenie comincia ad ingrandirsi e appena entrata nella nebbia esplode spazzando via la foschia nel mentre.

Quello che sembra il capo e il gorilla subiscono solo pochi danni mentre quelli che lo accompagnano subiscono in pieno gli effetti dell'incantesimo

Spoiler:  

Careor e gorilla TS superato danni subiti 14

Vice e soldati TS fallito danni subiti 28

@Iniziativa

Spoiler:  

Careor

Yanaroth

Vice

Sylvaner (e leone)

Kronk

Elenie

Soldati

Tocca a Gogeth

Inviato

con grande forza soffio nuovamente nel corno, mentre mi sposto lateralmente per lasciare il passaggio ai guerrieri ed al mio fidato gorilla che rinvigorito dal costante suono del corno si lancia contro il guerriero cercando di ghermirlo tra le sue possenti braccia

neintez clah! drummoff!

Spoiler:  
nessuna pietà! storditeli!

@DM

Spoiler:  

azione rapida: attivo la badge of valor, potenziamento all'ispirare coraggio

azione standard: musica bardica, ispirare coraggio +3 (+2+1 medaglia)

azione di movimento: mi sposto di lato, liberando eventuali traiettorie di attacco da parte dei miei alleati

Gorilla

azione di movimento: si avvicina fino a 3 metri da Kronk (si muove fino a 18 metri con 1 azione di movimento, per l'effetto di velocità); si ferma a 3 metri per colpirlo con portata rimanendo però fuori dalla portata del nemico

azione standard: attacca a contatto per iniziare una lotta; essendo fuori dalla portata nemica non dovrebbe subire AdO; TxC: +15 a contatto; prova di lottare: 1d20+16; danni se trattiene in lotta: 1d6+9 danni;

nel caso consideri lo stesso possibili gli ado su tentativo di lotta, si limita a tirare un artigliata con TxC: +15 e danni: 1d6+9

i bonus di musica bardica sono già inclusi

P.S.

scusa per il ritardo nel post, ho avuto giornate problematiche

• Supermoderatore
Inviato

Mentre una musica revitalizzante e ispiratrice si diffonde nell'aria il gorilla al fianco del capo si avvicina a Kronk e lo attacca ferendolo con l'artiglio

Spoiler:  

Gorilla attacca 12(dado)+15 colpito danni 13

Subiresti AdO cercando di prenderlo in lotta perchè non sei fuori dalla sua portata (Kronk è di taglia grande)

Tocca a Pez

Inviato

ci mancava anche questa! forse sono fin troppo forti per noi in questo stato..

ehi, gorillone, che ne dici di fare a cambio?

e con una frase evoco del fumo dove si trova il gorilla ed improvvisamente questi si sente risucchiato verso la mia direzione

se funziona almeno per un po' sono salvo. ci penserà kronk a guardarmi le spalle

Spoiler:  
uso baleful transposition sul gorillone. dato che è un incantesimo di evocazione uso cloudy conjuration per far uscire del fumo dove c'è il gorilla così da fargli avere un -2(senza ts) al ts(CD16 sulla vol)

poi mi sposto dietro kronk

se serve una prova di concentrazione ho +18

• Supermoderatore
Inviato

Con un duplice sbuffo di fumo Yanaroth e il gorilla si scambiano di posto...

Intanto una colonna di fuoco colpisce Yanaroth, Kronk ed Elenie infliggendo loro discreti danni

Spoiler:  

Una piccola precisazione non puoi fare prendere -2 al TS contro baleful transportation grazie a cloudy conjuration perchè la nube appare quando lo scambio è avvenuto e il TS fa fatto per vedere se l'incantesimo funziona (ovvera prima che avvenga lo scambio)

Ora sia Yanaroth,Elenie,Kronk che il leone e il gorilla sono sickened...

TS riflessi Kronk e Yanaroth superato (14 danni), Elenie fallito (28 danni)

Gogeth tocca a te con il vice e Sylvaner

Inviato

Fur natur Herrlichkeit!

Spoiler:  
per la gloria della natura!

tuona il druido il suo volto e tutto il suo corpo si allungano e si ingrandiscono, fino ad assumere le forme di un enorme mammifero quadrupede, dalla spessa pelle grigia, inframezzata da strane scaglie rosse, con un prominente corno osseo che spunta dalla fine del muso!

il leone, che si è visto sfuggire dalle grinfie il piccoletto, non perde tempo a balzare fuori dalla nube, piandantosi saldo sul terreno mentre cerca di individuare i nemici

@DM

Spoiler:  

sylvaner utilizza forma animale per diventare un rinoceronte;

il leone usa l'azione di movimento per uscire dalla nube e prepara l'azione: attacco con il morso alla prima creatura che lo attacca in mischia (se va a segno c'è il solito tentativo gratuito di iniziare una lotta)

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...