Vai al contenuto

[Alonewolf87] La Grande Caccia - Gruppo IV


Alonewolf87

Messaggio consigliato

  • Supermoderatore

Introduzione ad Alara e all'ambientazione

Spoiler:  

Nel mezzo del vuoto siderale illuminato unicamente dalla fredda luce delle stelle lontane, in rivoluzione con altri otto pianeti di varie dimensioni e colori intorno ad un sole rossastro, si trova un piccolo pianeta reso particolarmente riconoscibile da un esteso colore azzurro intenso come una gemma delle più preziose.

Intorno al pianeta ruota pigramente una butterata luna bianca e sulla superficie si riconoscono due grandi masse continentali: una ad occidente composta da due grandi blocchi uno approssimativamente definibile come a nord dell’equatore e l’altro di nuovo approssimativamente a sud dell’equatore uniti da un lungo e sottile istmo a formare un continente unico. Ad est di esso un’altra massa di terra formata da una parte inferiore che si potrebbe ricondurre come forma ad un grande triangolo irregolare con la punta rivolta a sud e che si trova a cavallo dell’equatore ed una vasta area posta parallelamente all’equatore, ma quasi tutta a nord di esso, che nella sua metà occidentale si trova sopra al grande “triangolo” e che nella sua parte orientale si protende verso l’altro continente. A separare le due grandi masse di terre abbiamo ad ovest del primo continente e ad est del secondo un’enorme oceano che da solo occupa circa metà della superficie del pianeta. Inoltre ad est del primo continente e ad ovest del secondo si trova un altro oceano stretto e lungo disposto perpendicolarmente all’equatore che li separa ulteriormente. Tutta l’area intorno ai due poli è ricoperta da ghiacci più o meno perenni e in particolare intorno al polo sud si trova quello che si potrebbe definire un vero e proprio continente di ghiaccio.

La parte occidentale della porzione superiore del secondo continente è estremamente frastagliata e composta da numerose penisole e rientranze mentre un piccolo mare interno la separa dalla porzione triangolare. In questo mare si protende una penisola puntante direttamente a sud.

La notte ricopre ancora questa porzione del pianeta ma lungo la superficie della penisola un gran numero di luci ricopre quasi tutta la superficie quasi a formare intricati ed arcani disegni. Al sopraggiungere della luce a causa della lenta ma costante rotazione del pianeta intorno al proprio asse queste misteriose luci si spengono e spariscono completamente.

Osservando più da vicino la zona ci si rende conto che le luci corrispondono alla presenza di vari villaggi e città più o meno popolosi dall’aspetto medioevale che sembrano interconnessi tra loro da varie reti stradali. Focalizzando l’attenzione in particolare su una cittadina scelta casualmente nella penisola ci si può rendere conto che all’interno di questi agglomerati urbani la vita sociale è frenetica e stordente fin dalle prime ore dell’alba: un gran numero di creature si aggira per la cittadina andando alla ricerca di cibo e beni da acquistare nella piazza principale. Apparentemente un gran numero di razze convivono assieme e il numero di teste, braccia e gambe così come il colore della pelle, le fattezze del viso e la taglia son estremamente variegati e differenti tra di loro. Esseri alti più di quattro metri e con sei zampe contrattano con mercanti alati alti poco più di sessanta centimetri mentre creature umanoidi dalla pelle del colore della notte si accompagnano ad altre alte più di due metri e ricoperte di fiamme verdastre. Così come la varietà delle razze anche i prodotti esposti e venduti sono di una varietà stupefacente: frutta e verdura di ogni forma e colore spuntano dai banchi a fianco di tagli di carne di natura variegata e spesso inquietante. Una cosa che colpisce l’occhio è la presenza di un gran numero di mercanti atti alla vendita o alla riparazione di armi e di strani oggetti spesso piccoli e di utilizzo apparentemente misterioso. Un certo qual numero di predicatori vari si aggira per la piazza assieme a numerosi artisti di strada e ad una categoria sociale che non fai mai notare la sua mancanza in ogni buon gruppo di creature: i ladri!

Poco prima dell’ora in cui il sole raggiunge il suo apice una gran parte della folla cominci ad uscire dalla città, ovviamente seguita dai mercanti, e a dirigersi verso una costruzione in legno appena fuori dalle mura cittadine. La struttura ha forma approssimativamente ellissoidale ed sul perimetro sono state erette gradinate che vengono pian piano occupate dagli abitanti della cittadina in maniera allegra e rumorosa mentre il centro della struttura è una zona piatta e ricoperta di un fitto tappeto di fresca erba verde.

Appena il sole giunge allo zenith un riquadro luminoso ricopre interamente il rettangolo erboso e al suo interno appare una figura umanoide apparentemente vestita da una semplice tunica e i cui lineamenti del viso sono resi completamente irriconoscibili da una luce potente che emana da essi e li nasconde e distorce.

La figura inizia a parlare con voce stentorea e limpida:

A tutti voi fedeli ammiratori della Grande Caccia è con immensa gioia che annunciamo l’inizio di una nuova fase del Supremo Torneo. Un gran numero di nuove squadre e tenaci concorrenti è pronto a cimentarsi con le sfide cui si troveranno innanzi e siamo certi che il desiderio di gloria che li muove ci permetterà di assistere a spettacoli mozzafiato.

Come ben sapete fin dalla fondazione del Torneo cent’anni or sono solo sette squadre sono riuscite a raccogliere i punti necessari per accedere al livello successivo della Caccia ma chissà che quest’anno tra le nuove entrate non ci sia proprio il futuro Ottavo Cluster?

E ora bando alle ciance e che la Caccia abbia inizio

Una volta concluso questo discorso lo schermo si illumina brevemente per un attimo e inizia a mostrare immagini di un luogo che sicuramente non è nelle vicinanze della cittadina e che anzi si dovrebbe trovare a molte migliaia di chilometri da essa se non addirittura su un altro mondo….

Il pianeta su cui siete nati e cresciuti, Alara, è abitato da un’antica e potente razza di umanoidi da voi chiamata gli Offuscatori la cui civiltà e le cui conoscenze e abilità sono talmente superiori e al di là delle vostre che un seppur minimo confronto è impossibile.

Gli Offuscati viaggiando in altri piani e universi hanno raccolto esemplari di svariate specie e razze e li hanno portati sul loro pianeta dove li hanno lasciati liberi di riprodursi ed evolversi nel continente orientale di Inhlolia mentre essi reclamavano il continente occidentale di ??????. Le varie razze vennero incitate ad evitare le discriminazioni tramite l’impianto alla nascita di un sistema di controllo cerebrale essenzialmente impossibile da eliminare o modificare. Tuttavia la competizione tra i vari gruppi, città e regni venne lasciata completamente inalterata e centinaia e migliaia di regni ed imperi si sono susseguiti ad Inholia

Dopo circa un millennio di viaggi tra i mondi gli Offuscati introdussero quello che oggi è lo sport e l’attività principale di Alara: la Grande Caccia. Grazie ai loro avanzati portali interdimensionali gli Offuscati inviano un po’ ovunque nel multiverso gruppi di fino a quattro creature affidando loro una missione di varia natura (dall’uccisione di una potente creatura alla liberazione di un regno da una forza di invasione) e, in caso di completamento della missione, il gruppo faceva ritorno ad Alara e veniva ricompensata riccamente oltre a ricevere un punteggio di merito in base alle loro azioni. Le squadre partecipanti erano innumerevoli e alla fine di ogni anno solare (che su Alara dura 1024 giorni) la squadra che riusciva a racimolare più di mille punti veniva dichiarato Cluster e fatta avanzare ad una fase successiva della Grande Caccia.

Inoltre tutte le azioni svolte durante una missione da una squadra erano trasmesse in tutto il pianeta dagli Offuscatori e potevano essere visionate in ogni momento e in ogni luogo da chiunque.La passione per questo sport crebbe sempre maggiore e divenne una parte essenziale delle vite di ogni Alariano: i bambini fin da giovani si addestrano per diventare parte di squadre che parteciperanno al torneo annuale e scuole di combattimento e magia e negozi di articoli magici sorsero pressoché ovunque. Ogni squadra è gestita da un Offuscato che la sponsorizza e le procura le missioni presso la Commissione della Grande Caccia e che spesso consiglia e addestra i suoi pupilli.

Ora come ora in oltre cento anni di Grande Caccia solo sette squadre hanno ricevuto la promozione a Cluster e pare che una volta che saranno otto un nuovo evento verrà introdotto dagli organizzatori. Si dice che quest’anno nuovi e potenti campioni siano pronti a darsi battaglia chissà cosa ci riserva il futuro….

Introduzione alla Grande Caccia

Spoiler:  

In un universo parallelo a quello di Abeil-Toril, su un pianeta dall’aspetto e dalle caratteristiche fisico-astronomiche molto simili a quelle della Terra (a parte il fatto che è grande circa otto volte tanto) vive una razza di esseri dai poteri e dalle conoscenze estremamente avanzati: gli Offuscati. Il loro nome deriva dal fatto che sono sempre circondati da effetti luminosi o similari atti a nascondere le loro sembianze e nessuno ha mai visto il loro volto.

Gli Offuscati hanno creato e gestiscono quello che forse è il gioco più complesso e articolato del multi verso: la Grande Caccia. A partire dal loro pianeta natale centinaia di squadre di quattro elementi vengono inviate tramite portali in tutti gli universi e piani possibili ed immaginabili a risolvere missioni estremamente pericolose che vengono affidate loro: dal recupero di potenti oggetti magici all’eliminazione di potenti signori della guerra. Dato che gli Offuscati hanno recuperato esemplari di ogni razza e specie di tutto il multiverso e li hanno portati a vivere sul loro pianeta (inserendo tra l’altro loro una specie di congegno per il controllo mentale che rende possibile, anzi obbligatoria, la civile convivenza tra specie anche in lotta ed estremamente xenofobe) le squadre sono spesso molto variegate.

Ogni gruppo partecipante alla Grande Caccia riceve dei punti a seconda di come riesce a risolvere la spinosa situazione affidatagli (ovviamente tutte le fasi delle missioni sono seguite grazie alle enormi capacità degli Offuscati e sono tra l’altro trasmesse tramite degli oggetti simili ai nostri maxischermi in tutte le città del pianeta e la Grande Caccia è seguita come uno sport estremamente popolare) e avanza in una graduatoria nota come La Classifica. Si dice che al primo gruppo che totalizzerà abbastanza punti (punti che sono indipendenti dai PE) da essere ritenuto degno gli Offuscati assegneranno una missione dalle cui sorti dipende l’esistenza stessa del multiverso e che la loro ragione per organizzare la Grande Caccia fosse appunto selezionare gli eroi necessari a tale compito…oppure sono solo dei sadici a cui interessa vedere gruppi composti dalle più disparate razze che rischiano la vita in missioni suicide?

Organizzazione

Tramite un sistema a torneo ampliato del genere il numero di giocatori che posso gestire usando una sola “ambientazione” di base è notevole e pensavo di organizzarmi nel seguente modo:

Partecipanti per squadra: massimo quattro e fino ad un minimo di uno

Numero squadre: massimo dieci o fino ad un massimo di quaranta giocatori

Livelli: ogni gruppo può partire da qualsiasi livello preferisca purché inferiore al 20° (è tuttavia possibile avanzare oltre il 20° con le missioni)

Punti: i punti assegnati dipendono dalla difficoltà della missione che oltre a dipendere dalla missione stessa dipende anche dalla pericolosità che essa avrà cosa che può essere decisa dai personaggi prima di iniziarla (tipo scegliere le modalità difficile, estremo su un videogame) cosà che farà aumentare GS di mostri e incontri di un certo numero di punti.

Regole per postare

Spoiler:  

Come al solito scrivere in prima persona, pensieri in colore diverso, parlato in grassetto

Parti regolistiche sotto spoiler

Nel primo post prego aggiungere sotto spoiler una descrizione fisica del personaggio

Siete pregati di postare almeno una volta ogni due giorni, eventuali assenze vanno giustificate o meglio ancora annunciate grazie

Ricordate che sebbene il dispositivo (già in modalità attiva) vi impedisce di farvi male a vicenda non vi obbliga a piacervi. I contrasti interni sono plausibili e incoraggiati

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 190
  • Creato
  • Ultima risposta
  • Supermoderatore

La nebbia avvolge lentamente le verdi colline dello Shudankar mentre il sole tramonta ad ovest lasciando dietro sè una scia fiammeggiante a colorare il cielo.

Sulla cima di una delle colline una serie di enormi monoliti disposti a doppio cerchio emana una leggera e vivida luce violetta che crea strani effetti di luce sulla nebbia.

Tre figure risalgono separatamente la collina da lati differenti e arrivano al centro dei monoliti contemporaneamente. Li attende una tavola circolare di legno imbandita con ogni ben di dio e apparecchiata con stoviglie preziose e tovaglie raffinate. Su di essa sono preparati cinque posti ma i viandanti sono solo tre...

Link al commento
Condividi su altri siti

Descrizione:

Spoiler:  
Tik Krik è un thri-kreen alto circa 1.80 m. Dal corpo di mantide spuntano un paio di robuste gambe e due paia di braccia, terminanti con degli artigli prensili. Il carapace è del colore della sabbia, con riflessi più scuri sul dorso. Il volto del Thri-Kreen è quello di un enorme insetto, con le antenne che si muovono febbrilmente e gli imperscrutabili occhi verdi composti. Non si leggono emozioni sul volto del Thri-kreen, facendolo sembrare ancora più alieno di quanto non sia già.

Raggiunta la sommità della collina scopro con stupore una tavola imbandita nel bel mezzo di un doppio cerchio monolitico. Senza muovere la testa gli occhi compositi colgono la presenza di altri due esseri viventi. Rimango immobile in attesa e studio ulteriormente l'ambiente circostante, notando che la tavola imbandita è pronta per ospitare 5 persone, anche se attualmente sulla collinetta siamo solo in 3.

Non sono abituato a tutto questo sfarzo, nel deserto era differente.

Le mie antenne percepiscono moltissimi odori, in particolare dei cibi strani ed esotici provenienti dalla tavola.

Muovo qualche passo verso gli altri due umanoidi Che fare, presentarsi?

Mentre con gli ultimi passi raggiungo i due mi decido Piacere, il mio nome è Tik Krik, qual è il vostro?

Come da prassi nei luoghi civili allungo le due zampe destre (ognuna in direzione di uno dei due) per singerle.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Descizione

Spoiler:  
Di fronte a voi c'è un non più giovanissimo mezzelfo. Indossa degli abiti verdi sotto un'armatura di pelle ricoperta di foglie di acero, al suo fianco pende un'elaborata scimitarra, mentre sulla schiena porta un piccolo zainetto ricoperto di rune e disegni che richiamano motivi arborei. Appeso allo zaino c'è uno scudo di legno anch'esso adorno di foglie di acero; di traverso allo zaino ha una faretra piena e un'arco di pregevole fattura. Intorno al collo porta un elegante amuleto, oltre ad un anello di sicuro valore al dito medio della mano sinistra.

Un cerchio di monoliti.. Certo non mi aspettavo una cosa del genere.. Men che meno una tavola imbandita..

La mia mente sembra vagare sul'area circostante fino a che non vedo gli altri due umanoidi.

Vedenco che l'insettoide allunga una mano nel tipico gesto universale di presentarsi, mi rilasso un attimo, sorridendogli.

Non è certo la creatura più strana che io abbia mai visto.. O in cui potrei trasformarmi..

Salve Tik Krik. Il mio nome è Laucian; piacere di fare la tua conoscenza. dico allungando a mia volta una mano per stringere la sua mano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Mariano è un umano piuttosto alto e magro, la sua andatura rivela un'agilità che a prima impressione non si direbbe, la sua pelle è bianca segno che non passa troppo tempo al sole. E' vestito con una tunica e un mantello blu, porta un corpetto di pelle grigia molto fine, di fattura elfica, uno zaino sulle spalle e un cappello sempre di colore blu. Non sembra avere armi tranne che un consumato bastone da viaggiatore

Non mi piace molto camminare, non vedo l'ora di entrare in azione... Devo dire che se voglio colpire ci sono riusciti, questo ambiente è fantastico....

Cammino sulla collina finchè non arrivo in cima

Salve "compagni"! Senza farmi vedere troppo sorpreso dall'ambiente circostante Il mio nome è Mariano, salve a tutti e due! Immagino che saremo "colleghi" in questa "Caccia"!

Un mezzelfo e un insettone... che bel gruppetto....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Mentre siete assorti in contemplazione di quello strano luogo cominciate a sentire in lontananza il rumore di passi molto pesanti e alquanto veloci che si avvicinano. Dopo un pò vi rendete conto che il rumore è accompagnato da un altro suono, quello di ruote che cigolano: una carrozza si sta dirigendo verso di voi.

Di lì a poco infatti vedete sbucare dalla cima della collina una carrozza di notevoli dimensioni (circa come una piccola casetta) trainata da un bullette dall'aria stolida. A cassetta un troglodita vestito con quello che dovrebbe essere un abito elegante (o che almeno cerca di esserlo) dirige l'animale con le redini e piccolo schiocchi sibilanti. La carrozza si ferma a poca distanza da voi, il troglodita scende lesto e apre la portiera facendo scattare dei gradini.

Dall'interno vedete sbucare un'enorme mano verde seguita subito da quello che apparirebbe come un normale umano se non fosse alto circa 6 metri e non avesse la pelle color verde pallido e capelli e barba colr verde scuro come l'erba su cui siete seduti. Avendovi visti il gigante fa un cenno e si dirige verso di voi.

Salve avventurieri io sono Mimir emissario degli Offuscati sono qui per darvi il benvenuto ed intrattenervi fornendovi inoltre i dettagli base della vostra missione in attesa che il mio padrone e vostro sponsor ci faccia omaggio della sua presenza. Vogliamo dunque dirigerci verso la tavola e rifocillarci?

Ciò detto il gigante si dirige verso la tavolata facendovi segno di seguirlo e si siede per terra a gambe incrociate in corrispondenza di una delle sedie indicandovi di accomodarvi nelle altre.

Bene vediamo cosa hanno preparato i cuochi del padrone oggi, sono sempre così creativi. Oh ecco questo bue arrosto sembra appetitoso!!

Ciò detto il gigante afferra un bue intero arrosto che dominava la tavola e inizia a mangiarlo di gran gusto. Osservando bene la tavola notate oltre a cibi normali come fagiani, cosciotti di maiale e pesci arrosto delle strane pietanze dall'aria misteriosa come delle specie di chele di granchio delle dimensioni di un piccolo scudo o un specie di pollo al forno con ali membranose da pipistrello e una lunga coda da rettile oppure dei funghi delle dimensioni di comodino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rimango allibito dalla scena...

Cerco che ci vogliono proprio impressionare... poi sorridendo ...meglio non farli arrabbiare, se questo è solo l'emissario....

Mi siedo a tavola e inizio a mangiucchiare qualcosa non troppo convinto, in attesa di avere altre informazioni

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve Mimir, piacere di fare la tua conoscenza, il mio nome è Tik Krik. questa volta non allungo alcuna zampa per stringere la mano del gigante... troppo rischioso!

Guarda guarda, un gigante. Chissà che tipi sono gli Offuscati. E chissà chi sarà lo sponsor!

Accolgo l'invito del gigante e mi siedo a tavola. In particolare mi incuriosisce la chela, sia per le dimesioni, che per l'odore, che mi ricorda quello dell'acqua e del sale. Dev'esser questo l'odore del mare!

Presa la chela, inizio a mangiare voracemente il suo interno, spezzando il carapace con le mie forti mandibole.

Anche se sembro concentrato sul cibo i miei occhi stanno registrando tutto quello che accade attorno a me Che fortuna avere gli occhi composti, così nessuno capisce da che parte io stia guardando!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Dopo aver finito di mangiare il bue il gigante allunga la mano verso una botta posta vicino al tavolo, ne scola il contenuto in un rapido sorso e prorompe in un sonoro rutto che (per coloro di voi che ce li hanno) vi spettina letteralmente i capelli.

Detto ciò vedete che afferra un paio di quegli strani polli e li inizia a sgranocchiare in stile stuzzichino

La voce roboante del gigante rimbomba nella notte mentre vi parla Dite ciò che volete ma per me le cockatrici sono i pennuti migliori, certo giusto un pò più difficili da allevare forse ma il sapore ne vale la pena.

Ma basta gozzovigliare parliamo di affari: mio compito in questa serata, prima che il padrone passi a farci una veloce visitina, è di illustrarvi la vostra missione. Ebbene dovete sapere che in una dimensione parallela, chiamata da alcuni il Dominio Concordante delle Terre Esterne, un luogo di commercio e scambio tra mondi, di recente si sta registrando una penuria di minerali e materiali per la produzione di armi e oggetti magici senza precedenti. Le carovane planari vengono attaccate di continuo e pochissima merce riesce ad arrivare ai commercianti. I prezzi dei materiali sono così saliti alle stelle e l'intera economia delle Terre Esterne è nel caos. Vostro compito sarà scoprire cosa causa questa penuria e scongiurarla, inoltre dovrete recuperare una serie di materiali per il mio padrone, ve ne fornirò presto una lista precisa.

Avete domande?

@ MizarNx

Spoiler:  

Sarà tua gioia sapere che quelle sono chele di Chuul freschissime pescate giusto questa mattina nel Mare del Vindramal e fritte in olio di girasole carnivoro (pianta animata di taglia Grande con GS 4 da me appena inventata9 :lol: vuoi la ricetta?

Link al commento
Condividi su altri siti

Uahooo! Si trattano davvero bene...

Insomma, se ho ben capito, dovremo sconfiggere questi "pirati planari" e portare indietro un bel carico di materiali... Non penso sarà così semplice... Per il viaggio e il ritorno come ci dobbiamo comportare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Al sonoro rutto mi si scompigliano le antenne Ma sono tutti così al di fuori del deserto? Dev'essere a causa di quello che bevono...

Krik! eslamo sorpreso.

Scusate. aggiungo sottovoce.

Alla domanda di Laucian drizzo le antenne e mi metto in ascolto, mentre finisco di mangiare la chela.

Ascolto la risposta del gigante e il commento di Mariano con molta attenzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Per l'andata penseremo a tutto noi vi teletrasporteremo direttamente alla città di Sigil nelle Terre Esterne dove stanno avvenendo questi fatti. Per il ritorno vi forniremo di un piccolo oggettino che se attivato vi riporterà immediatamente sul nostro mondo ma ricordate che usarlo equivale ad arrendersi per la missione e non otterrete punti per la Grande Caccia.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Il capo e lo sponsor sono la stessa persona sei zampe e non posso sapere le intenzioni del mio padrone lui agisce senza spiegazioni

Neanche fosse stato sentito appena il gigante ha proferito queste parole una luce blu illumina uno dei monoliti e poi si affievolisce e si sposta su un'altra roccia alquanto distante nel cerchio. Subito dopo due altre menhir si illuminano di verde e poi altri tre di rosso vivo. In breve tutti i monoliti si illuminano ad intermittenza e di colori differenti secondo un ritmo ed uno schema che hanno un chè di musicale e li fissati momentaneamente rapiti

Spero vi stiate gradendo lo spettacolo che mi sono permesso di proporvi miei nuovi campioni

Questa voce tranquilla e carica di sopito potere che ha appena parlato proviene dal cocchiere troglodita in un contrasto notevolmente accentuato che vi lascia sconcertati.

Giusto perdonatemi non mi sono ancora tolto il travestimento che sciocco!

Ciò detto il troglodita si trasforma in un essere umanoide avvolto in una semplice tunica marroncina dalle corte maniche e che finisce poco sotto il ginocchio. Il suo volto non è visibile a causa della forte luce che lo avvolge impedendovi di scorgerne i lineamenti.

Allora come vi sembra questa missione miei atleti?pronti per affrontarla?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sei zampe? Eppure mi ero presentato... che si sia offeso perché non gli ho stretto la mano?

Noto lo spettacolo con curiosità - ovviamente non traspare nulla dal volto, ma le antenne si muovono sovraeccitate.

Grazie signore dico accennando ad un inchino.

La missione mi sta bene, vi sono altre informazioni che dovremmo conoscere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...