Vai al contenuto

[Alonewolf87] La Grande Caccia - Gruppo IV


Alonewolf87

Messaggio consigliato

  • Risposte 190
  • Creato
  • Ultima risposta
  • Supermoderatore

Nonostante non possiate vederlo l'Offuscato sembra sorridere leggermente a questa affermazione.

Eccovi l'elenco di ciò che dovrete riportarmi e già che ci siete compratemi qualche tonnellata di caffè...Ovviamente tutte le spese vi saranno risarcite al vostro ritorno, per il trasporto del materiale richiesto tenete questo.

Ciò detto appare sul tavolo quello che sembra un piccolo cubo con strani simboli sulle facce.

Premete i simboli dello Zhentir e del Vitral e il cubo si espanderà fino alle dimensioni di una cassa e sollevando questo lato si aprirà e potrete riempirlo di materiale. Premete i simboli dell'Epsil e del Mumir e il cubo ritornerà a dimensioni normali e il suo contenuto sarà teletrasportato in una sacca extradimensionale. Infine premendo gli altri due simboli il cubo ritornerà cassa e espellerà tutto il contenuto della sacca extradimensionale davanti a sè. Spero sia tutto chiaro

Prima di partire bisogna sbrigare le formalità di rito, desiderate dunque la mia benedizione?

@ Lista della spesa

Spoiler:  

100 kg adamantio

250 kg mithral

50 kg di ferro freddo

40 kg acciaio blu

20 kg legno scuro

Scaglie di drago equivalenti a quelle di un drago anziano (ovvero di un drago 2 adulti maturi, 4 adulti e così via)

Diamanti puri per 50000 mo

5 kg di metallo meteorico verde

@ Formalità

Spoiler:  

Le formalità di rito consistono nel ricevere la benedizione degli Offuscati ovvero un bonus tra i seguenti che rimarrà attivo per 30 giorni (o tutta la missione quello che finisce prima) : un bonus +2 ad una caratteristica (si accumula a qualsiasi genere di bonus già abbiate), la possibilità di lanciare uno stesso incantesimo due volte al giorno anche se lo potevate usare una volta sola (vale solo per inc conosciuti no pergamene,verghe,bacchette e oggetti vari), ottenere un oggetto del valore massimo di 60000 mo (notare che sparirà alla fine del periodo sopraindicato), un bonus di +2 ai tiri per colpire o ai tiri salvezza

Link al commento
Condividi su altri siti

Io gradirei la vostra benedizione.

@DM:

Spoiler:  
Admiral's Bicorne (Stormwrack, pag 131, valore 51.000 mo)

Effetto: +5 a Professione (Marinaio), e a tutte le prove di Carisma; la voce è amplificata magicalmente ed è udibile fino a 30m; tutti gli alleati (incluso chi lo indossa) a portata della voce (30m) ottengono un bonus di +2 al TxC, TS e prove di abilità.

Slot: Testa.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Bene che la Grande Caccia abbia dunque inizio miei valorosi e che possa la fortuna sorridervi e portarvi fama e gloria oltre ogni dire

Venite trasportati in quella che sembra una spaziosa camera da letto di una locanda qualsiasi, se non fosse che è spoglia e un circolo magico è tracciato a coprire tutto il pavimento. Una porta alla vostra destra vi conduce in un corridoio alla cui fine sono presenti delle scale che scendono. Dopo averle scese vi trovate nella stanza comune di una locanda, che a giudicare dall'aspetto e da come è tenuta si deve trovare in una grande città. L'intesa luce proveniente dalle finestre vetrate vi fa capire che deve essere pieno giorno.

Salve forestieri voi dovete essere degli amici di Mastro Elzar non è vero?

A parlare è stato l'oste un nano dalla barba di un rosso acceso che fa concorrenza con il naso per chi è più brillante

@ MizarNx

Spoiler:  

Ti accorgi di avere in tasca un piccolo medaglione con sopra il simbolo di un serpente che si morde la coda, chiaramente il dispositivo di fuga di emergenza promessovi

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardo il nano Salve mastro nano, si siamo noi, piacere di fare la vostra conoscenza. Il mio nome è Tik Krik e i miei compagni sono Laucian e Mariano spiego indicandoli. Nel frattempo allungo una delle zampe di destra per stringere la mano all'oste Civiltà, ricorda, civiltà...

Dopo le presentazioni aggiungo Mastro Elzar ha lasciato istruzioni per noi?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Piacere mio mastro thrii-kreen conobbi alcuni della tua razza durante un viaggio in carovana attraverso un deserto quando eravamo diretti verso dei monti lontani ricchi di giacimenti nelle terre del sud e rimase piacevolmente affascinato dalla vostra razza.

Istruzioni?Mastro Elzar non mi lascia certo istruzioni tutto quello che so è che di tanto in tanto dalla camera che mi ha affittato permanentemente possono apparire dei viandanti da lui mandati in giro per il mondo a svolgere missioni e io debbo offrire loro ospitalità tutto qui.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Mio spiace Mastro Thri-kreen ma più che indirizzarvi attraverso il quartiere commerciale in cui ci troviamo e consigliarvi di andare a trovare mio cugino Fulgor che fa il mercante di metalli per la comunità nanica non saprei dirvi. Ho senti molte storie a tal riguardo ma direi che la maggior parte sono solo dicerie. Per adesso ecco qui le informazioni per giungere al quartiere commerciale e una lettera da presentare a mio cugino per fargli capire che vi mando io.

Ciò detto il nano vi fa un rapido schizzo della parte di città dove vi trovate e vi consegna una lettera sigillata con un simbolo di due martelli incrociati sopra un'incudine

Mappa

Spoiler:  

Piccolo cambio mappa

http://lakkhon.deviantart.com/art/Sigil-map-43764530

COnsiderate che siete dalle parti di La Ruche e dovete andare al Quartier du Marché

Link al commento
Condividi su altri siti

Rimango in silenzio durante l'incontro con il nano

Troppe formalità, troppe perdite di tempo....

Grazie mille mastro nano, torneremo senz'altro per bere della buona birra....

Poi mi rivolgo ai miei compagni

Direi di dirigerci nel quartiere commerciale e cercare questo Fulgor!....prima s'incomincia e prima si finisce....

Link al commento
Condividi su altri siti

Si Mariano, sono d'accordo con te. Mi inchino leggermente al nano e mi avvio verso l'uscita della locanda.

Mi volto verso i miei compagni e mostro loro la mappa Direi di passare dietro gli Archivi e il Ginnasio, per raggiungere velocemente il quartiere mercantile. Purtroppo il Bazar dovrà attendere. Possiamo andare adesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Vi incamminate verso la zona commerciale per incontrare il contatto fornitovi dal locandiere e state attraversando la zona adiacente agli archivi quando dalla cima di un palazzo vicino una creatura spicca un salto e atterra pesantemente accanto a voi. La creatura vagamente umanoide è alta circa 3m, ricoperta di scaglie nere tranne che sul ventre dove sono di un verde pallido, dotata di ali membranose da pipistrello e di una coda affilata dall'aria minacciosa. Essa rotea violentemente la catena chiodata che impugna e colpisce violentemente Mariano lasciandolo stordito. Subito dopo un'aura di puro terrore vi assale e mentre Lucian e Mariano sembrano resisterle Tic Krik fugge di corsa spaventato lasciando cadere la sua alabarda.

Dopo essere stato colpito dal corpo di Mariano si materializzano sei sue immagini speculari che lo circondano completamente.

Le persone della folla circostante urlano spaventate e iniziano una fuga precipitosa lasciandovi soli con il mostro.

@Tutti

Spoiler:  

Tiri di Osservare e Ascoltare contro Nascondersi e Muoversi Silenziosamente della creatura tutti falliti (bonus del cappello conteggiato)

Creatura attacca Mariano 18 (dado) + x colpito 23 danni; TS tempra 10 (dado) +16 fallito stordito per 3 round

Aura di paura (azione gratuita) TS Mariano 19 (dado)+20 salvo; Tik Krik 4 (dado)+11 fallito; Laucian 5 (dado)+20 salvo (bonus cappello conteggiato)

Iniziativa

Laucian 26

Creatura 20

Mariano - (stordito)

Trik Krik - (in preda al panico)

Tocca a Laucian

Mappa

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...