Vai al contenuto

[Alonewolf87] La Grande Caccia - Gruppo IV

Alonewolf87

Messaggio consigliato

Inviato

Dannazione! E questa creatura cos'è?

Senza indugiare oltre, la mia mente corre rapida ad una delle forme che posso assumere e il mio corpo inizia repentinamente a cambiare.

In un attimo, le mie sembianze di mezzelfo mutano in qualcosa di veramente spaventoso: un essere dotato di molteplici tentacoli e con possenti ali da pipistrello, molto più grande di un normale essere umano.

Subito dopo mi scaglio contro il nostro aggressore.

@ Immagine (per tutti)

Spoiler:  
Ecco il mio nuovo aspetto..

Carino vero? :)

zlf1wz.jpg

@ DM

Spoiler:  
azione di movimento --> mi trasformo in un Lunitello (Manuale dei Mostri II, pag 125); considera che ho +3 alla CA naturale grazie a mio amuleto con il Wilding Clips

azione standard --> attacco la creatura con uno sperone - TxC +20 in mischia (grazie all'oggetto magico di Tik Krik) - danni 2d6+4 - critico 19/20x2.

Se l'attacco va a segno e se la creatura è della stessa taglia o di taglie inferiori alla mia, posso iniziare una lotta come azione gratuita senza provocare attacchi di opportunità (Lottare +25). Se riesco nella lotta posso mordere in automatico l'avversario che trattengo in lotta (Morso danni 2d8+6).

• Risposte 190
  • Creato
  • Ultima risposta
  • Supermoderatore
Inviato

Il tentativo del lunitello/Laucian di colpire la creatura va miseramente a vuoto ed essa per attacca con la sua catena il morso e la coda distruggendo cinque copie delle immagini illusorie di Mariano.

Intanto Tik Krik continua a fuggire e quindi uscite dall'area di effetto del suo cappello e Mariano resta stordito

Spoiler:  

Tiro per colpire Laucian 11(dado)+20 mancato

Creatura cinque attacchi 16,14,8,7,11 tutti colpiti

Tiri percentuale per colpire Mariano tra le immagini tutti nulli

Perdete i +2 del cappello

@ Iniziativa

Spoiler:  

Laucian 19

Creatura 12

Altri due come sopra

Inviato

Maledizione! Riproviamo..

Rinnovo i miei attacchi contro il nostro avversario, mettendoci più vigore di prima.

@ DM

Spoiler:  
attacco completo sulla creatura:

2 speroni da +18 (se a segno 2d6+4 - critico 19-20/x2)

6 tentacoli da +13 (se a segno 1d6+2 - critico 20/x2)

Se uno degli attacchi da sperone va a segno e se la creatura è della stessa taglia o di taglie inferiori alla mia, posso iniziare una lotta come azione gratuita senza provocare attacchi di opportunità (Lottare +25). Se riesco nella lotta posso mordere in automatico l'avversario che trattengo in lotta (Morso danni 2d8+6).

• Supermoderatore
Inviato

Tutti gli attacchi di Lauciano vanno sprecati, la creatura è troppo agile per lui.

Intanto l'attacco di coda della creatura distrugge l'ultima immagine di Mariano che subisce due attacchi della catena e un morso che gli provocano ingentissimi danni

Spoiler:  

Sperone 1 6(dado)+18 mancato

Sperone 2 13(dado)+18 mancato

Tentacolo 1 2(dado)+13 mancato

Tentacolo 2 11(dado)+13 mancato

Tentacolo 3 4(dado)+13 mancato

Tentacolo 4 12(dado)+13 mancato

Tentacolo 5 6(dado)+13 mancato

Tentacolo 6 9(dado)+13 mancato

Creatura attacca mariano catena 1 11(dado)+x colpito;catena 2 3(dado)+x colpito;catena 3 2(dado)+x mancato;morso 8(dado)+x colpito;coda 19(dado)+x colpito totale 54 danni

@Nuova iniziativa

Spoiler:  

Mariano 27

Laucian 23

Creatura 19

Trik Krik in preda al panico

Inviato

Che insolito incontro, sembra quasi che ci aspettasse...

Dopo la sequenza di danni che ho subito e essermi ripreso dallo stordimento

Aaargh bastardo! Non so chi ti ha mandato qua ma vedrò di rispedirti da dove provieni.

Mormoro tutta una serie di parole arcane, creando prima uno scintillio con gli stivali e poi una luce intensa dalle mani.

Spoiler:  
Come azione standard che non provoca attacco di opportunità attivo gli stivali e mi porto istantaneamente a circa 6 metri dal bestione (1 carica), come azione veloce lancio determinare resistenza che mi da +10 alle prove per battere res. incantesimi, poi attivo 2 cariche della spell of battle che mi da un'azione standard extra per lanciare shivering touch potenziato lontato (7° lvl grazie alla variante del mago applico durata metamagia come azione standard) insieme al talento massimizzati immediati, totale 18+9 danni a Destrezza, TPC contatto 14 entro 9 mt, Tiro per battere eventuale RI 14 lvl+10 (inc.)+2 (inc. inarr.). Spero sia tutto corretto....
  • Supermoderatore
Inviato

Il raggio di energia magica da te emanata viene evitato con nonchalance dalla creatura

Spoiler:  

Sì tutto quello che hai detto è fattibile

Mariano attacco di contatto a distanza 15(dado)+13 mancato

Inviato

Si mette male.. Non riusciamo a colpire questa creatura! Forse è troppo potente per noi..

Rinnovo ancora una volta tutti i miei attacchi contro la creatura.

@ DM

Spoiler:  
attacco completo sulla creatura:

2 speroni da +18 (se a segno 2d6+4 - critico 19-20/x2)

6 tentacoli da +13 (se a segno 1d6+2 - critico 20/x2)

Se uno degli attacchi da sperone va a segno e se la creatura è della stessa taglia o di taglie inferiori alla mia, posso iniziare una lotta come azione gratuita senza provocare attacchi di opportunità (Lottare +25). Se riesco nella lotta posso mordere in automatico l'avversario che trattengo in lotta (Morso danni 2d8+6).

• Supermoderatore
Inviato

Gli attacchi con speroni del lunitello vanno tutti a vuoto ma un tentacolo va a segno anche se la creatura sembra intonsa.

La creatura balza avanti verso Mariano subendo l'attacco di opportunità del lunitello e con un paio di colpi ,pure trattenuti, stordisce il mago che cade a terra svenuto.

Spoiler:  

Sperone 1 11(dado)+18 mancato

Sperone 2 15(dado)+18 mancato

Tentacolo 1 19(dado)+13 mancato

Tentacolo 2 13(dado)+13 mancato

Tentacolo 3 18(dado)+13 mancato

Tentacolo 4 2(dado)+13 mancato

Tentacolo 5 20(dado)+13 colpito conferma critico 11(dado)+13 mancato danni 7

Tentacolo 6 12(dado)+13 mancato

Ado con sperone 11(dado)+18 mancato

Creatura attacca Mariano 15(dado)+x-4 colpito;8(dado)+x-4 colpito 25 danni non letali privo di sensi

@Nuova iniziativa

Spoiler:  

Creatura 25

Laucian 21

La creatura si trattiene tuttavia dall'attaccare e per la prima volta dall'inizio del combattimento parla:

Le tue abilità trasformiste sono decisamente interessanti piccolo umano ma non possono nulla contro di me. Il tuo amico incantatore qua è svenuto e c'è chi si sta occupando dell'altro, quella specie di buffo insetto. Acconsenti a seguirmi di tua spontanea volontà e dobbiamo combattere finchè non avrò messo al tappeto pure te?

Inviato

Questo maledetto ha ragione.. E' un avversario troppo potente per me al momento.. Inoltre sono rimasto da solo e non credo che riuscirò a venirne a capo..

Con un espressione che è un misto di rassegnazione e disgusto, riassumo le mie forme naturali.

Ti seguirò a patto che tu non faccia del male ai miei compagni.

• Supermoderatore
Inviato

Se avessi voluto davvero farvi del male avrei eliminato quel piccolo mago invece di farlo solo svenire non credi?Bene e ora seguitemi.

Ciò detto si carica in spalla il mago, ti tocca alla spalla e venite tutti e tre istantaneamente teletrasportati in quella che appare essere una stanza sotterranea di un qualche edificio in pietra. L'aria è gelida e l'unica forma di illuminazione presente sono un paio di torce sulle pareti. Il pavimento è coperto di una serie di rune e cerchi magici. La creatura scarica con ben poca delicatezza Mariano sul pavimento e ti si rivolge.

Non andatevene da questa stanza, il mio padrone vi raggiungerà a breve.

Ciò detto sparisce un altra volta e dopo poco lo vedete apparire di nuovo trasportando un tremante ed impaurito Tik Krik. Fatto questo si sistema in un angolo della stanza e vi guarda sorridendo maliziosamente.

Inviato

Mi avvicino a Mariano e controllo il suo stato di salute; capendo che è solo svenuto, richiamo i poteri della natura per cercare di cirare almeno in parte le sue ferite.

@ DM

Spoiler:  
casto Cura Ferite Moderate (2d8+10) su Mariano
Inviato

Sollevato che il mio compagno si sia ripreso, gli sorrido.

Come va Mariano? Ti senti meglio adesso? Hai ancora bisogno di cure?

Poi, prima che possa attaccare di nuovo la creatura che ci ha portati in quel luogo, mi piazzo davanti a lui.

Purtroppo sono dovuto scendere a patti con quella creatura per evitare che ci uccidesse tutti quanti. Ci ha trasportati magicamente in un luogo che non conosco e ha detto che dobbiamo aspettare il suo padrone adesso.

Inviato

Ma cosa diavolo è successo?

Mi guardo intorno per capire dov'è quel diavolo.

Una stanza! Ed ecco la creatura nell'angolo...Per fortuna ci sono anche i miei compagni..

Abbastanza bene Laucian...immagino di doverti ringraziare se sono vivo... Non sopporto l'idea di essere stato messo al tappeto da un miserabile diavolo, ma probabilmente era ben fornito di protezioni magiche, mi domando da chi... .. non ti preoccupare, se volevano farci fuori non ci avrebbero portati qui!

Armeggio un attimo nello zaino per trovare un paio di oggetti

DM

Spoiler:  
Indosso e tolgo 2 cinture di guarigione, spendo ogni volta una carica singola per un totale di 6 cariche e 12D8 PF guariti, se naturalmente ho il tempo....Posso fare una prova di conoscenze arcane +15 o sapienza magica +26 per capire che genere di simboli magici sono in questa stanza?
Inviato

Tutto quello che riesco a dire per un po' sono dei suoni che assomigliano a quelli di una cicala in amore.

A breve mi riprendo e aggiuanto la mia alabarda, facendola scomparire nell'anello. Accidenti ci mancava solo di essere catturati appena messo piede fuori dalla locanda, che bella figura. Certo che se si sono interessati a noi vuol dire c'è qualcosa di grosso sotto.

Guardo con imbarazzo i miei compagni: Mi dispiace... Come state? Cos'era quell'essere?

Inviato

Guardo Tik Krik con un sorriso mesto.

Io sto bene; Mariano un pò meno. dico indicando il mago.

Non sono bene che tipo di creatura fosse quella che ci ha attaccati, ma di sicuro era qualcosa che andava ben oltre le nostre capacità.

Tu come stai Tik Krik?

• Supermoderatore
Inviato

La magia delle cinture ristabilisce notevolmente la salute di Mariano e nel frattempo si rende conto i simboli magici sul pavimento sono una qualche variante di un cerchio di teletrasporto.

Intanto Tik Krik si rende conto di non avere più la sua alabarda e si sente la creatura commentare

Stai cercando questa insettino? mentre tiene in mano la sua arma Non c'è che dire ottima fattura spero non ti spiaccia se la prendo in prestito per un pò

Spoiler:  

Le cinture ti fanno recuperare 50 pf

La prova di sapienza magica riesce in automatico ma se vuoi imparare quella variante del cerchio dovresti spendere qualche giorno a studiarlo

Ricordo a Tik Krik che essendo in preda al panico ha fatto cadere l'arma all'inizio del combattimento.

Inviato

Sto bene, grazie. dico rivolto a Laucian.

Guardo il mostro e gli dico In verità mi dispiace. Non mi dire che ci temi, avresti potuto ucciderci con facilità ma non lo hai fatto. Quindi non penso che ridarmi la mia arma cambi qualcosa. Noi thri-kreen stimiamo molto la parola data, se ti prometto di non usarla non la userò, anzi, la riporrò nella sua custodia. Ti chiedo quindi di restituirmela, non hai molto da temere aggiungo con ironia.

@DM:

Spoiler:  
Prova in Conoscenze +1 per identificare la creatura.
  • Supermoderatore
Inviato

Mi spiace scarafaggino dovrai battermi per riaverla tanto credo che se il mio padrone non vi troverà soddisfacenti avremo molto presto occasione di batterci nuovamente.

Intanto Tik Krik si rende conto che il terrore che prima lo paralizzava anche in sola presenza della creatura sta svanendo.

Dopo pochi istanti vedete una luce rossa illuminare il cerchio magico sul pavimento ed un umano avvolto in una lunga tunica rossa appare al centro di esso. La sua testa luccica anche nella poca luce e un sinistro bagliore verde si annida nel suo sguardo. Porta lunghe unghie laccate di blu e molto anelli e bracciali gli ornano le dita e i polsi. L'aria intorno a lui è chiaramente sinistra.

Ma bene e quindi questi sarebbero alcuni dei tanti segugi messi sulle nostre tracce eh?pensavo francamente a qualcuno di più competente da come vi siete fatti mettere sotto dal mio fidato Traximundar qui non valete molto ma penso di poter ancora trovare un'utilità per voi.

Come forse avete intuito la mia presenza qui è legata alle sparizioni di materie prime magiche avvenute di recente. Immagino siate stati assoldati da qualcuno per indagare in merito e perciò vi propongo un patto che ne dite di fare il doppio gioco per me?mi spiego meglio voglio informazioni su chi vi ha mandato qui e voglio che svolgiate degli incarichi di "disturbo delle indagini" per conto mio che ne dite?

Spoiler:  

L'effetto dell'aura di paura su Tik Krik svanisce

La prova di conoscenze sulla creatura ti fa capire che è un esterno e quasi certamente un diavolo 13(dado)+1 parziale successo

Inviato

E qui la situazione si ingarbuglia.....

Penso proprio che senza un aiuto esterno il lucertolone non avrebbe avuto vita tanto facile.... Dopo averci pensato un pò.... Che alternative abbiamo? Sorridendo e rivolgendomi ai miei compagni Direi che siamo messi maluccio..., potremmo anche accettare! La sopravvivenza prima di tutto e poi chissà....

Intanto raccolgo le mie cose....

DM

Spoiler:  
Ho ancora il bastone con me?

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...