Stavrogin Inviata 14 Luglio 2010 Segnala Condividi Inviata 14 Luglio 2010 Rileggendo il manuale mi è venuto un dubbio sulla carica (ma dai?), e da come l'ho sempre giocata sono rimasto sconcertato. Ossia: nella descrizione dice varie cose che servono per la carica (la linea di visuale deve essere libera, si deve muovere di almeno tre metri e fino al primo quadretto utile ecc.) ma non dice espressamente che la carica deve avvenire in linea retta. Ora, è il mezzo barattolo di Nutella che mi ha svaccato il cervello o c'è proprio scritto così? Nel caso io non abbia frainteso niente, esistono FAQ o errata che dicano che la carica deve avvenire in linea retta? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fiumevento Inviato 15 Luglio 2010 Segnala Condividi Inviato 15 Luglio 2010 parla di retta che interseca lo spazio iniziale e quello finale e le rette non sono curve spezzate, dunque deve essere in linea retta (tanto che dice che se la linea retta incontra il muro non puoi caricare) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gogeth Inviato 15 Luglio 2010 Segnala Condividi Inviato 15 Luglio 2010 salvo alcune rare capacità (vedi avanguardia halfling per cariche in sella) devi farla in linea retta! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KlunK Inviato 15 Luglio 2010 Segnala Condividi Inviato 15 Luglio 2010 Scusa ma cosa hai letto tu? CARICARE [...] Movimento durante una carica: Un personaggio deve muoversi prima dell'attacco, non dopo . Questi deve muoversi di almeno 3 metri (2 quadretti) e fino al doppio della sua velocità contro l'avversario caricato. Il personaggio deve avanzare verso l'avversario su u n terreno sgombro, e nulla deve intralciare il suo movimento (come un terreno impervio o ostacoli). Di seguito viene spiegato che cosa si intende per "terreno sgombro" . Innanzi tutto, il personaggio deve muoversi fino al primo spazio util e da cui può attaccare l'avversario. (Se questo spazio è occupato o altrimenti bloccato, il personaggio non può caricare). In secondo luogo, se una qualunque retta che va dallo spazio iniziale a quello finale, interseca un quadretto che blocca il movimento (come un muro), rallenta il movimento (come un terreno impervio) o contiene una creatura (persino un alleato), il personaggio non può caricare . (Le creature indifese non ostacolano una carica) . A me sembra che le parti sottolineate e soprattutto quella in grassetto dicano che deve essere il linea retta, e se è bloccata non puoi caricare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
anelor Inviato 15 Luglio 2010 Segnala Condividi Inviato 15 Luglio 2010 il movimento in diagonale non viene considerato quando fai una carica se ad esempio un avversario lo posso raggiungere con una linea retta in diagonale? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fiumevento Inviato 15 Luglio 2010 Segnala Condividi Inviato 15 Luglio 2010 si, qualsiasi linea retta, ma deve essere il percorso più breve possibile (primo spazio utile da cui attaccare) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato