Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Salve a tutti ( spero il titolo dell'avventure sia corretto :lol:)

Di qui a poche settimane inizieremo a creare i pg per l'avventura ufficiale che ho citato nel titolo e visto che oramai mi sono un po stufato delle solite 3 o 4 razze del manuale del giocatore volevo provare a fare una razza un po diversa dal solito e avevo giusto pensato al lucertoloide guerriero o magari anche barbaro....voi cosa ne dite?? e per una futura cdp visto che l'avventura parte dal 5 e prosegue fino al 10\11??? (per chi non lo sapesse la lucertola ha mod liv piu 1 piu 2 a Fo e Cos e meno 2 all'Int e in piu ha anche armatura naturale piu 5)

grazie a tutti ciauuu

ps: il gladiatore è una cdp troppo fuffa e da BG o puo far male???:bye:


  • Risposte 17
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Inviato

il gladiatore è 3.0, dipende se il master concede una miscellanea tra 3.0 e 3.5 va bene, certo però che a mio avviso il gladiatore dal punto di vista ruolistico è bello, se punti sull'efficenza allora leggiti il maestro d'armi (pugno e la spada). Per il tipo di pg magari potresti anche specificare MO a disposizione, versione di gioco e manuali concessi.

Inviato

I manuali a disposizione sono tutti quelli della 3.0 e 3.5 e per il pg non mi interessa che sia da PP ma che non faccia proprio schifo..una via di mezzo insomma e per le Mo non so ancora dovrei chiedere al master ma dato che è sommerso dagli esami a quanto dice mi sa che avro la risposta non molto presto....e la versione di gioco è la 3.5....

Inviato

Anche io l'ho iniziata da poco.

Stò giocando con un elfo grigio archivista.

Comunque se puoi farlo, ti raccomando il dread necromancer. Troverai creature ottime da rendere zombi, te lo assicuro.

Come razze sarebbe interessante lo gnomo, che ha il bonus raziale contro i goblinoidi.

Se vuoi andare sul brutale allora mezzogre.

Inviato

se vuoi che il pg sia decente allora non fartelo gladiatore IMHO. Se ti piace il genere allora punta sui talenti di stile con le armi, ci sta quello con rete e tridente (stile romano) e dato gli alnti punteggi in forza e cos l'avversario non dovrebbe liberarsi facilemente.

Inviato

il dread necromancer di che manuale è?? si mi ispirerebbe anche farlo con il tridente e la rete anche se per il momento mi ispirava di piu il barbaro con lo spadone...ma se il lucertolone ha 2DV e modificatore 1 parte dal livello 2 della classe se ha un livello totale di 5???

Inviato

allora... Un lucertoloide guerriero si 2 LV è considerato per ricchezza, exp e altre variabili come un personaggio di 5°, in ogni caso per maggior chiarezza vatti a studiare la definizione di lep presente sul manuale dei mostri. Quindi si per salire di lv ti servono i px per arrivare al 6°.

Inviato

la sto giocando anche io con un paladino della libertà elfo,comunque consiglio il ranger e il talento nemico prescelto migliorato e come nemici prescelti goblinoidi e draghi fa caterve di danni,oppure un paladino devoto a bahamut fà la sua scena,come cdp consiglio il cacciatore di draghi sul draconicom(anche se ripensandoci non incontri poi così tanti draghi)oppure il cacciatore di nemici(goblinoidi)su specie selvagge ma è3.0 vedi se riesci a adattarlo.

Inviato

beh il thri-Kreen credo proprio che non me lo fara fare il master....lui e il Power Play sono come Bisio e i boccoli non so se mi spiego...ha bannato pure lo psion :lol: cmq mi avete ispirato per il ranger mmm....quasi quasi lo faccio, nemico preferito goblinoidi?? siete sicuri?? lo chiedo perche l'ultima volta che l'ho fatto e ho preso come nemico favorito i goblin quel simpaticone del master ci ha messo solo non morti con riduzione del danno e dire che sono stato inutile era minimizzare....:banghead:

Inviato

se fai la mano rossa del destino vai sicuro sui goblinoidi ne incontri a caterve,bestie magiche non morti e draghi come seconde scelte vanno bene.

certo se poi il master è str**o è un altra storia.

Inviato

l'insettone non ce lo fa fare primo perche ha il mod livello (per cui ho i miei dubbi che mi faccia fare la lucertola) e già li gli sta sulle balle e secondo perche se lo fo derviscio fa una borda di attacchi....cmq non saprei potrei farlo ranger con nemico favorito goblin e non morti magari potrei farlo elfo e come compagno animale??? per i talenti i soliti da tiro???

  • 4 mesi dopo...
Inviato

Ma magari evitiamo spoleramenti vari -_-'

Cmq per il pg, il ranger la trovo un'ottima soluzione. Personalmente mi orienterei più su un gish come ad esempio ranger (Order of the Shooting Star*)/mago/swiftblade. Non ti permetterà di fare una mega catervata di danni, però è ricco di opzioni grazie agli incantesimi e vanta di una mobilità impressionante, grazie allo swiftblade.

Se ti interessa ti posto la build per esteso.

*si tratta di una variante del Champion of Valor, in cui sommi i livelli da ranger e da mago al fine di calcolare il livello da incantatore.

Ps: nemico prescelto goblinoidi (non goblin) e draghi e vai sul sicuro con la Mano Rossa del Destino.

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...