Vai al contenuto

Messaggio consigliato

• Risposte 14
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Il software che hai citato (Audacity) funziona anche per combinare sul momento più ambient? Per esempio, io ho: notturno, brusio di folla, taverna e piazza; posso mettere notturno insieme a taverna o folla insieme a piazza?

Altrimenti, che software posso usare per non dover tenere aperti 30 lettori contemporaneamente ogni volta?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il software che hai citato (Audacity) funziona anche per combinare sul momento più ambient? Per esempio, io ho: notturno, brusio di folla, taverna e piazza; posso mettere notturno insieme a taverna o folla insieme a piazza?

Altrimenti, che software posso usare per non dover tenere aperti 30 lettori contemporaneamente ogni volta?

Audacity, a quanto ne so va benissimo. Poi potresti provare a vedere se qualcosa ti può interessare anche su World of Twilights, che ha diversi cd in vendita con molti suoni ambientali e non solo. Ti assicuro che la qualità è ottima, e la spesa vale ogni centesimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che ti serve sono i sound effects, la Lucas offre database molto forniti, forse troppo virati alla fantascienza come suoni di laser e volo di navicelle, ma in rete si trova dell'ottimo materiale.

Audacity è un programma di audio editing gratuito, nulla di eccezionale, ma ti permette di ricreare da zero sonorità che altrimenti non avresti.

Se non ti vuoi impiccare, ti consiglio vivamente di andare su you tube e cercare la cosa che ti serve di più di volta in volta, magari creandoti una playlist.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 mesi dopo...

Io ho un piccolo archivio con suoni ambientali e rumori vari (anche voci) qui. Per le musiche il discorso cambia, avrei un dvd in cui ne ho raccolte abbastanza da riempirlo, ma essendo più di quattro giga e mezzo è un po' improponibile metterlo in rete. In ogni caso c'è un programma apposito, leggero quanto semplice, per usare musiche e suoni qui (che ovviamente nessuno ha mai guardato).

Link al commento
Condividi su altri siti