Snorky Snork Inviata 15 Luglio 2010 Segnala Condividi Inviata 15 Luglio 2010 Salve gente, volevo sapere se esistono degli mp3 con suoni ambientali (pioggia, mare, vento, porta che si apre ecc.). Se si mi potreste postare il link dell'eventuale sito o forum di dove poterli reperire? Thanks a lot! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ghon Inviato 15 Luglio 2010 Segnala Condividi Inviato 15 Luglio 2010 Cercare su internet? E' facile trovare questa tipologia di suoni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vecna II Inviato 15 Luglio 2010 Segnala Condividi Inviato 15 Luglio 2010 a me servirebbe il brusio, tipico delle strade affollate... ma credo sia impossibile da trovare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Richter Seller Inviato 15 Luglio 2010 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 15 Luglio 2010 Puoi trovare alcuni suoni ambientali (grida, folla, brusio nelle strade con carretto) in questo archivio rar. Per adattarli al meglio alla situazione che hai in mente, ti consiglio di usare software freeware e semplici come Audacity. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stavrogin Inviato 15 Luglio 2010 Segnala Condividi Inviato 15 Luglio 2010 Il software che hai citato (Audacity) funziona anche per combinare sul momento più ambient? Per esempio, io ho: notturno, brusio di folla, taverna e piazza; posso mettere notturno insieme a taverna o folla insieme a piazza? Altrimenti, che software posso usare per non dover tenere aperti 30 lettori contemporaneamente ogni volta? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Blackstorm Inviato 15 Luglio 2010 Segnala Condividi Inviato 15 Luglio 2010 Il software che hai citato (Audacity) funziona anche per combinare sul momento più ambient? Per esempio, io ho: notturno, brusio di folla, taverna e piazza; posso mettere notturno insieme a taverna o folla insieme a piazza? Altrimenti, che software posso usare per non dover tenere aperti 30 lettori contemporaneamente ogni volta? Audacity, a quanto ne so va benissimo. Poi potresti provare a vedere se qualcosa ti può interessare anche su World of Twilights, che ha diversi cd in vendita con molti suoni ambientali e non solo. Ti assicuro che la qualità è ottima, e la spesa vale ogni centesimo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Snorky Snork Inviato 15 Luglio 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 15 Luglio 2010 Grazie per l'aiuto:) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vecna II Inviato 16 Luglio 2010 Segnala Condividi Inviato 16 Luglio 2010 Puoi trovare alcuni suoni ambientali (grida, folla, brusio nelle strade con carretto) in questo archivio rar. Per adattarli al meglio alla situazione che hai in mente, ti consiglio di usare software freeware e semplici come Audacity. Ma sono rumori estratti da film ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uomo Del Monte Inviato 16 Luglio 2010 Segnala Condividi Inviato 16 Luglio 2010 Quello che ti serve sono i sound effects, la Lucas offre database molto forniti, forse troppo virati alla fantascienza come suoni di laser e volo di navicelle, ma in rete si trova dell'ottimo materiale. Audacity è un programma di audio editing gratuito, nulla di eccezionale, ma ti permette di ricreare da zero sonorità che altrimenti non avresti. Se non ti vuoi impiccare, ti consiglio vivamente di andare su you tube e cercare la cosa che ti serve di più di volta in volta, magari creandoti una playlist. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Richter Seller Inviato 16 Luglio 2010 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 16 Luglio 2010 Ma sono rumori estratti da film?Che io sappia no, come sono suoni di Civilization IV. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vecna II Inviato 17 Luglio 2010 Segnala Condividi Inviato 17 Luglio 2010 onestamete non mi piacciono molto... preferivo qualcosa di più avvolgente... Quesi suoni durano appena 6 secondi, non posso mandarli in loop per 5 minuti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Blackstorm Inviato 17 Luglio 2010 Segnala Condividi Inviato 17 Luglio 2010 onestamete non mi piacciono molto... preferivo qualcosa di più avvolgente... Quesi suoni durano appena 6 secondi, non posso mandarli in loop per 5 minuti. I suoni ambientali sono così. Non puoi avere una traccia di 20 minuti per una folla in un mercato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stavrogin Inviato 17 Luglio 2010 Segnala Condividi Inviato 17 Luglio 2010 Vabe ma 1-2 minuti sì Io per il resto uso molto gli ambient di Neverwinter, molto buoni (in aggiunta ad altri più standard che ho ottenuto non mi ricordo come) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Thiago Inviato 22 Settembre 2010 Segnala Condividi Inviato 22 Settembre 2010 Raga io devo fare una ricerca di suoni ambientali naturali e musicali.... ne devo trovare il maggior numero possibile entro martedì....mi aiutereste? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Irrlicht Inviato 24 Settembre 2010 Segnala Condividi Inviato 24 Settembre 2010 Io ho un piccolo archivio con suoni ambientali e rumori vari (anche voci) qui. Per le musiche il discorso cambia, avrei un dvd in cui ne ho raccolte abbastanza da riempirlo, ma essendo più di quattro giga e mezzo è un po' improponibile metterlo in rete. In ogni caso c'è un programma apposito, leggero quanto semplice, per usare musiche e suoni qui (che ovviamente nessuno ha mai guardato). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato