Vai al contenuto

Aiuto!!dm in difficoltà!!!

Messaggio consigliato

salve a tutti sono un dm rimasto senza idee, cioè vi spiego:

ho organizzato delle sfide seguendo le 4 virtù:

fortezza

temperanza

giustizia

sapienza

ok per le prime 3 ho già trovato delle sfide, però, ora, affrontando la sapienza nn riesco a trovare niente :banghead::banghead: quindi chiedevo a qualcuno se sapeva dirmi qualche sfida adattabile alla sapienza (detta anche prudenza)

grazie in anticipo

P.S.: utilizzo la 4th edizione

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 6
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

dipende cosa intendi per sfida. ti interessa un incontro fisico? altrimenti potresti sviluppare un incontro di abilità, qualcosa in cui i PG debbano parlare, e non picchiare, con un ipotetica creatura, senza sapere assolutamente nulla di questa. potrebbero essere completamente al buio, un buio magico in cui non sono in grado di vedere neanche pg con scurovisione, e sentire una voce che parla loro dall'oscurità, senza avere la minima idea di cosa possa essere. potrebbe essere loro necessario convincere l'entità (che potrebbe anche non esistere realmente come creatura, ma essere solo una voce magica) a farli avanzare, però dovresti darci più spiegazioni di cosa hai organizzato sin ora.

Link al commento
Condividi su altri siti

intanto vi ringrazio xk sono disperato dato che sabato giochiamo e devo programmare bene l'avventura XD cmq ho già preparato la giustizia, si trovano in un tribunale e gli pongo dei casi da giudicare e fare giustizia,

temperanza, parabola dei talenti, fortezza, trovarsi con la cosa/persona a cui vogliono bene e doversene separare/abbandonare per fare del bene

per sfide intendo o qualcosa di parlato o qualche incontro con un mostro, difatti se sbagliano a giudicare i casi compare un gran bel mostro che gli farà molto male XD

nn so se mi sono spiegato bene

Link al commento
Condividi su altri siti

arriveranno 2 ciambellani dello stesso paese con ognuno una proposta diversa e loro contando i pro e i contro dovranno decidere (sapientemente XD ) quale delle 2 proposte è la migliore per il paese (che può essere in guerra e quindi gli mancano i soldi o viveri, boh nn so fai te XD)

per esempio: una proposta aumenterebbe le tasse per avere più soldi nelle casse del castello ma creerebbe soltanto malcontento

Link al commento
Condividi su altri siti