Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Ciao a tutti,

è un po' che non ci si sente in questi lidi! :-p

E' un po' di tempo che non videogioco più, e sarei interessato a riprendere in mano dei giochi di tipo gestionale/manageriale.

L'ultimo che ho provato, a cui gioco ancora dopo quasi 10 anni, è Scudetto!

Non dev'essere per forza sportivo, l'importante è che sia disponibile offline e possibilmente free.

Inviato

beh, se ti piaceva scudetto direi che quello che fa per te è Football Manager 2010, ottima simulazione, database enormi e continuo aggiornamento via ineternet sui siti ufficiali e non.

Inviato

Possibilmente free non è contemplato ;)

Nemmeno i giochi Indie sono completamente free, le uniche cose free sono gli abandonware o le beta.

Au contraire!!! Conosco e gioco a moltissimi giochi free, tutti ottimamente realizzati, pluripremiati e in continuo sviluppo! Ma io li gioco su Linux, e non so se ci sono tutti per Windows, cosa che credo interesse a chandwick... Non resta che guardare :)

Io consiglio LinCity-NG (clone di SimCity) e FreeCiv (clone di Civilization con tanto di razze Tolkeniane quali Elfi, Hobbit e Uruk-hai, con riferimenti da tutta la mitologia Silmarillion compreso). Soprattutto FreeCiv è ottimamente realizzato!

• Mi piace 1
Inviato

Au contraire!!! Conosco e gioco a moltissimi giochi free, tutti ottimamente realizzati, pluripremiati e in continuo sviluppo! Ma io li gioco su Linux, e non so se ci sono tutti per Windows, cosa che credo interesse a chandwick... Non resta che guardare :)

Io consiglio LinCity-NG (clone di SimCity) e FreeCiv (clone di Civilization con tanto di razze Tolkeniane quali Elfi, Hobbit e Uruk-hai, con riferimenti da tutta la mitologia Silmarillion compreso). Soprattutto FreeCiv è ottimamente realizzato!

Eh sì, purtropppo sono un utente Winzozz.

Anche su SimCity e Civilization ho passato parecchio tempo, non mi resta che provare a scaricare i loro cloni free!

EDIT:Purtroppo non mi fa più editare il vecchio messaggio...

(Fatto! ;-) - bellandrew82)

Intanto che navigavo nel web per scaricare quelli consigliati, ne ho trovato un altro di cui avevo perso memoria: Theme Hospital, anch'esso scaricabile gratuitamente!

Inviato

Intanto che navigavo nel web per scaricare quelli consigliati, ne ho trovato un altro di cui avevo perso memoria: Theme Hospital, anch'esso scaricabile gratuitamente!

Abandonware per l'appunto ;)

Dovresti trovare anche facilmente Theme Park se ti piace il genere.

Pluripremiati da chi?

Inviato

Dungeon Keeper 2 è molto bello, ma non credo sia manageriale. E' un po' un genere a sé.

Anche theme hospital non è male, ma gli ultimi livelli ricordo fossero abbastanza allucinanti, ti ritrovi l'ospedale invaso dalla gente e in breve è un disastro, diventa veramente difficile. Dopo l'ennesima sudata per passare il penultimo livello l'ultimo l'ho fatto col trucco dei soldi, costruendo subito tutto l'ospedale, e così è diventata una cosa umana.