dracox Inviata 16 Luglio 2010 Segnala Inviata 16 Luglio 2010 Ciao a tutti, ho un dubbio, lo psion può essere psionicamente focalizzato con una prova cd 20 di concentrazione, ripetibile ogni round, quindi praticamente fuori dal combattimento ottiene automaticamente il focus, prima domanda, quanto dura? fino all'uso? poi ho letto che con una prova di concentrazione 15+liv potere si può manifestare un potere senza dimostrazione alcuna, quindi senza che nessuno se ne accorga, e che spendendo il focus psionico nella prova di concentrazione si può prendere 15, ci sono limiti a quest'applicazione? Poi se lo psion manifesta un potere come "annebbiare mente" contro per esempio un mercante, facendo una prova di concentrazione per eliminare la dimostrazione, e il mercante passa il tiro sulla volontà, si accorge del tentativo dello psionico? E nel caso non lo passasse lo psionico si accorge d'aver avuto successo o se ne accorge solo dagli effetti? grazie mille
Blackstorm Inviato 16 Luglio 2010 Segnala Inviato 16 Luglio 2010 Ciao a tutti, ho un dubbio, lo psion può essere psionicamente focalizzato con una prova cd 20 di concentrazione, ripetibile ogni round, quindi praticamente fuori dal combattimento ottiene automaticamente il focus, prima domanda, quanto dura? fino all'uso? Si, fino a che non viene speso rimane. poi ho letto che con una prova di concentrazione 15+liv potere si può manifestare un potere senza dimostrazione alcuna, quindi senza che nessuno se ne accorga, Ora, senza che nessuno se ne accorga non direi. Senza manifestazioni di alcun tipo, si può dire che il tipo ha fatto qualcosa anche se non si sa bene cosa. Un effetto che emana da lui, emana comunque da lui. e che spendendo il focus psionico nella prova di concentrazione si può prendere 15, ci sono limiti a quest'applicazione? Solo la disponibilità del focus. Poi se lo psion manifesta un potere come "annebbiare mente" contro per esempio un mercante, facendo una prova di concentrazione per eliminare la dimostrazione, e il mercante passa il tiro sulla volontà, si accorge del tentativo dello psionico? Si. E nel caso non lo passasse lo psionico si accorge d'aver avuto successo o se ne accorge solo dagli effetti? A meno che non sia specificatamente indicato nel testo del potere, lo psion sa se ha avuto effetto o no.
dracox Inviato 16 Luglio 2010 Autore Segnala Inviato 16 Luglio 2010 mille grazie, ma non mi è chiarissimo perchè in questo caso qualcuno potrebbe accorgersi del potere manifestato, essendo un'azione mentale e non un incantesimo che richiede un certo gesticolare e la pronuncia del medesimo, se lo psion manifestasse charme, o per esempio vigore su se stesso, chi se ne accorgerebbe e che prova dovrebbe fare un eventuale osservatore per accorgersene?
Blackstorm Inviato 18 Luglio 2010 Segnala Inviato 18 Luglio 2010 mille grazie, ma non mi è chiarissimo perchè in questo caso qualcuno potrebbe accorgersi del potere manifestato, essendo un'azione mentale e non un incantesimo che richiede un certo gesticolare e la pronuncia del medesimo, se lo psion manifestasse charme, o per esempio vigore su se stesso, chi se ne accorgerebbe e che prova dovrebbe fare un eventuale osservatore per accorgersene? Ti chiedo, pur non manifestando alcuna componente, è obbligato a manifestare sulla difensiva o può farlo impunemente senza preoccuparsi degli ado?
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora