Pubblicato 16 Luglio 201014 anni comment_495217 mettiamo il caso che ci fosse un player A con una lancia lunga (quindi portata 3m), e che fra lui e il suo bersaglio B, ci sia un altro nemico C. Si puo attaccare avendo un altro nemico davanti? si prende ado dal nemico posto di mezzo? che bonus o malus si applicano? se invece ci fosse una fila di bersagli e il player con un att a distanza, prova a colpire l'ultimo della fila cosa succede?
16 Luglio 201014 anni comment_495236 mettiamo il caso che ci fosse un player A con una lancia lunga (quindi portata 3m), e che fra lui e il suo bersaglio B, ci sia un altro nemico C. Si puo attaccare avendo un altro nemico davanti? si prende ado dal nemico posto di mezzo? che bonus o malus si applicano Se sei in mischia con una lancia lunga e hai 2 avversari davanti che sono nell'area di minaccia della tua arma,anche se attacchi il nemico C,non ti becchi nessun attacco di opportunità dal nemico B (nel caso specifico). Se C e B sono creature della stessa taglia,l'avversario B offre copertura al C ( che tradotto vuol dire un bonus alla CA di +4 ). se invece ci fosse una fila di bersagli e il player con un att a distanza, prova a colpire l'ultimo della fila cosa succede? Se siete tutte creature della stessa taglia e vuoi colpire con un'attacco a distanza l'ultimo della fila,quell'avversario ha copertura totale(nel caso non riuscissi proprio a vederlo),per cui il 50% che gli attacchi compiuti manchino il bersaglio, oppure avrà un bonus di +8 alla CA se riesci a vederlo (la copertura che gli offrono gli altri ci stà sempre).
16 Luglio 201014 anni comment_495341 se nel primo caso quello in mezzo è più piccolo di una taglia si ha copertura parziale(+2 ca),se è più grande copertura totale,se è più piccolo di 2 taglie o più non influisce.Più meno è la stessa cosa anche nell'altro caso,magari peggiorando di un grado...
Crea un account o accedi per commentare