eva01iol Inviata 16 Luglio 2010 Segnala Condividi Inviata 16 Luglio 2010 Nel manuale delle miniature, il talento double hit permette, quando si sta facendo un attacco di opportunita', di fare un attacco aggiuntivo con la mano secondaria contro il bersaglio. Nel manuale del perfetto avventuriero, il talento expert tactician permette, quando si colpisce un avversario con un attacco di opportunita', di conferire un bonus di circostanza di +2 a tiri per colpire e danni contro la creatura per 1 round. Domanda: dato che con double hit posso colpire con 2 attacchi il bersaglio durante un attacco di opportunita', il bonus che maturo e' di +4 ai tiri per colpire e ai danni? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Blackstorm Inviato 16 Luglio 2010 Segnala Condividi Inviato 16 Luglio 2010 Nel manuale delle miniature, il talento double hit permette, quando si sta facendo un attacco di opportunita', di fare un attacco aggiuntivo con la mano secondaria contro il bersaglio. Nel manuale del perfetto avventuriero, il talento expert tactician permette, quando si colpisce un avversario con un attacco di opportunita', di conferire un bonus di circostanza di +2 a tiri per colpire e danni contro la creatura per 1 round. Domanda: dato che con double hit posso colpire con 2 attacchi il bersaglio durante un attacco di opportunita', il bonus che maturo e' di +4 ai tiri per colpire e ai danni? No, perchè sono entrambi bonus di circostanza derivanti dalla stessa circostanza. Inoltre, se così fosse potresti dire che facendo più ado contro quell'avversario, anche senza double hit avresti il corrispondente bonus al txc sommato per il numero di attacchi, cosa che non credo tu stia sostenendo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eva01iol Inviato 16 Luglio 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Luglio 2010 Inoltre, se così fosse potresti dire che facendo più ado contro quell'avversario, anche senza double hit avresti il corrispondente bonus al txc sommato per il numero di attacchi, cosa che non credo tu stia sostenendo. Beh, do' per scontato che questo sia possibile: bonus di circostanza da attacchi di opportunita' diversi credo cumulino. Anche a livello di senso, colpi successivi al bersaglio sbilanciano cumulativamente il bersaglio. Mi chiedo che questo valga anche all'interno dello stesso attacco di opportunita': dal talento, non e' chiaro se sia possibile Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Blackstorm Inviato 16 Luglio 2010 Segnala Condividi Inviato 16 Luglio 2010 Beh, do' per scontato che questo sia possibile: bonus di circostanza da attacchi di opportunita' diversi credo cumulino. Anche a livello di senso, colpi successivi al bersaglio sbilanciano cumulativamente il bersaglio. Mi chiedo che questo valga anche all'interno dello stesso attacco di opportunita': dal talento, non e' chiaro se sia possibile Giusto, errore mio, intendevo un'altra cosa ma mi sono espresso male. In ogni caso, no, non mi sembra che si sommino, proprio perchè tu fai si due attacchi, ma sono parte dello stesso ado, e quindi non vedo perchè si dovrebbero sommare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eva01iol Inviato 16 Luglio 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Luglio 2010 Immaginavo in effetti che fosse questa la versione corretta dell'interpretazione d'uso del talento! Speravo che la combo dei 2 talenti desse +4 ai txc e danni per ogni ADO, ma era evidentemente un sogno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato