Vai al contenuto

C'è ancora speranza


Verminaard

Messaggio consigliato

Il sole inizia a crescere da est, creando i primi spazi illuminati tra le case del villaggio in cui vivete e facendovi destare dal sonno. Le nuovole appaiono chiare nel cielo, ma un fronte grigio si inizia a scorgere a nord, segno di una probabile perturbazione.

L'aria fresca è tipica della primavera, ma porta con se ancora tracce dell'inverno rigido passato da poco...mentre notate questo vi si affaccia nella mente il ricordo di esser stati convocati dal sindaco al municipio dandovi un ulteriore motivo per alzarsi.

Praticamente tutta la città è già sveglia e rumori provengono da ogni luogo, sopratutto da un martello che batte ripetutamente...

@tutti

Spoiler:  

bene, incominciato! presentatevi agli altri con la vostra descrizione e postate pure le vostre azioni: non avete limitazioni, potete girare il villaggio andare a mangiare o fare quello che volete, entro la mattina però dovete trovarvi dal sindaco. Via via vi aggiornerò sull'orario e sul calendario...

a voi!

p.s. in questo momento son circa le 7 di mattina

REGOLE: parlato, Pensato...per il resto, ruolate al meglio mi raccomando...almeno 1 post al giorno!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 201
  • Creato
  • Ultima risposta

spalanco gli occhi e guardo il soffitto della camera che condivido con mio fratello minore.

devo recarmi del sindaco oggi... c'è ancora tempo.

mi tolgo le coperte di dosso, ma rimango disteso sul letto contemplando il soffitto per qualche altro minuto.

meglio alzarsi altrimenti dal sindaco non ci arriverò mai...

mi metto a sedere su letto e tolgo i lunghi capelli dal volto.

scendo dal letto e mi vesto in fretta poi mi sciacquo il viso e mi pettino.

esco dalla mia camera e scendo al piano inferiore facendo silenzio per evitare di svegliare i miei genitori o i miei fratelli.

mi guardo attorno cercando qualcuno dei domestici che lavorano in casa mia. quando ne vedo uno lo chiamo:

ehi! buongiorno! potresti prepararmi qualcosa? devo mangiare... tra poco esco... magari pane e marmellata.

@tutti: descrizione

Spoiler:  
sirius è più alto di 1,80m e pesa attorno ai 70kg. è molto robusto e muscoloso. ha lunghi capelli biondi e lisci che porta pettinati all'indietro. ha due occhi azzurri che scrutano sempre tutto il mondo circostante. dagli abiti che indossa e dal comportamento si capisce che viene da una famiglia abbastanza ricca. solitamente indossa un giaco di maglia sopra ad abiti di pelle nera e porta una catena chiodata legata alla cintura. indossa sempre una sciarpa rossa al collo che reca lo stemma della sua famiglia: una spada nera con dei raggi attorno all'elsa.
Link al commento
Condividi su altri siti

Certo signore, arrivano subito, la prego si accomodi in sala e si metta comodo dice, mentre corre in cucina a preparare il tutto.

Arriva 2 minuti dopo con due belle fette di pane morbido imburrate e spalmate di marmellata alle fragoline che posa davanti a te sul tavolo. Inoltre porta una tazza con del latte e un bicchiere di succo.

Ecco a lei signore, si serva pure di quello che vuole, mi avverta quando ha finito

Link al commento
Condividi su altri siti

mmh... ma che diav... ma lo sa che ore sono?!? Blatero nel dormiveglia ascoltando i rumori del tipo che batte col martello. Poi mi alzo di scatto, col cuore in gola. SANTO OLIDAMARRA!! OGGI E' L'APPUNTAMENTO CON IL SINDACO!! NON POSSO FARE TARDI PURE STAVOLTA!! Mi butto giù dal letto e mi preparo senza neanche sapere cosa voglia dire passare dal pozzo a darsi una sciacquata. Prendo una fetta di pane tostato vecchia di qualche giorno dalla mensa di casa, me la ficco in bocca, e con i capelli ancora arruffati e gli occhi pisciati mi immetto per le vie della città.

@DM

Spoiler:  
Mi dirigo dal sindaco, ma se per la strada qualcosa o qualcuno attira la mia attenzione, avvisami. Milo ama moltissimo le bancarelle e gli stranieri e la baldoria e il caos e.. e hai capito, no?! :D
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie...

sorrido alla domestica

sempre efficienti...

mi siedo in sala e mangio lentamente le fette di pane alternandole a sorsi di succo o di latte.

quando finisco di mangiare chiamo nuovamente la domestica e le faccio portar via il piatto ed i bicchieri.

torno in camera mia e presto ancora attenzioe a non svegliare mio fratello.

adesso non ho tempo per chiacchierare...

indosso il giaco di maglia, prendo la catena e la lego alla cintura.

scendo nuovamente al piano inferiore e saluto la domestica.

adesso devo andare a parlare con il sindaco... a più tardi!

prima di uscire prendo la sciarpa dall'appendiabiti e la lego attorno al collo con il simbolo della mia famiglia ben visibile.

andiamo...

cammino lentamente per le strade della città guardandomi attorno mentre mi dirigo dal sindaco.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Milo

Spoiler:  

delle bancarelle attirano la tua attenzione, mentre scorgi il tipo col martello che batte su una piattaforma di legno verticale vicino ad un muro che riconosci come la bacheca del villaggio, in cui vengono affissati gli avvisi.

Le bancarelle sono il solito mercato di un villaggio, in vendita c'è un po' di cibo, utensili, alcuni armi di grezza fattura, e alcuni vestiti e tipi di pelle.

La gente che c'è in giro non si accorge particolarmente di te.

@Sirius

Spoiler:  

scorgi il tipo col martello che batte su una piattaforma di legno verticale vicino ad un muro che riconosci come la bacheca del villaggio, in cui vengono affissati gli avvisi.

la gente ti guarda interessata, notando lo stessa e il vestiario...non è usuale vedere gente uscire vestita da battaglia, ma riconoscendoti ti salutano con un cenno del capo e perdono attenzione per te.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedendo la gente che esce di casa con gli occhi appannati mi scappa un malinconico sorriso. E io che devo alzarmi alle sei per correre continuo la mia lunga corsa che mi porterà a compiere il giro della città. Alzo gli occhi al cielo e ripenso alla chiamata del sindaco. A un certo punto noto la presenza di un mio conoscente, non mi è permesso avere amici. Milo! Urlo alzando una mano verso di lui. Non ricordo bene il giorno in cui ci siamo incontrati la prima volta, non doveva essere passato molto però. Se non ti dispiace mi farebbe piacere avere un po' di compagnia nella corsa

Milo

Spoiler:  
Così facciamo un po' di conversazione :cool:

Descrizione:

Spoiler:  
Harb è grosso di natura ma perfettamente bilanciato. Le braccia sono possenti e le gambe altrettanto, ogni muscolo del suo corpo è perfettamente allenato e pronto all'azione. Lunghi capelli rosso fuoco gli cascano sulle spalle e sono sempre perfettamente tenuti. Il viso è ampio e pacifico, con intensi occhi azzurri che risaltano sullo sfondo dei capelli. è uscito di casa vestito con un semplice completo da monaco e porta sullo spalle uno zaino appesantito per intensificare l'allenamento
Link al commento
Condividi su altri siti

@sirius

Spoiler:  

Ciao Sirius dice il vecchio Helb, portavoce 60enne del sindaco. Appendo le nuove liste di lavori da fare...con tutto quello che sta succedendo c'è un sacco di lavoro da fare... dice, continuando poi a battere sui chiodi e ad appendere i vari fogli con gli incarichi disponibili.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Tutti

Spoiler:  

Risthel è un elfo dalla pelle dorata, alto circa un metro e mezzo. Il fisico è snello e asciutto, visibilmente ben curato.

Sul volto slanciato appare un naso stretto e lungo, due labbra poco carnose ma mai screpolate, due occhi un po' a mandorla verdi smeraldo. I capelli neri sono lunghi e sciolti dietro la schiena, sempre lucidi e puliti.

Non ama gli abiti troppo vistosi e preferisce una toga bianco latte chiusa al livello delle anche da una cintura di cuoio a cui è attaccato un borsello del medesimo materiale sulla destra ed una sacca di seta blu sulla sinistra.

Sulle spalle uno zaino di pelle.

@ DM

Spoiler:  

E' sempre devastante doversi alzare al mattino: il momento più bello della giornata per Risthel è quello che intercorre tra lo svegliarsi e l'alzarsi dal letto.

Nonostante i flebili raggi di sole entrino dalla finestra sceglie di rimanere ancora dieci minuti accoccolato sotto le coperte leggere Mezza clessidra, solo mezza clessidra e mi alzo. Come al solito si sta riaddormentando quando un pensiero gli solletica la mente destandolo dal suo assopimento: Oggi ho l'appuntamento col sindaco!

Con fare tranquillo scende dal letto e indossa un abito bianco appoggiato sulla sedia, accanto al letto. Lega la spada che gli ha regalato il padre anni prima alla cintura di cuoio e gli altri due borselli. Infine infila lo zaino sulle spalle e scende le scale diretto verso la cucina. Ancora nessuno è desto in casa: la madre ha tempo per dormire ed il padre è via per lavoro da qualche giorno.

Apre la dispensa e si prepara la sua solita colazione: due uova sbattute, zucchero e bacche di cipro. Si beve il tutto gustandosi fino all'ultimo il bicchiere.

Fatto ciò prende l'uscio di casa e tirandosi la porta dietro le spalle da un'occhiata alla via pensando alla direzione da prendere per raggiungere il comune.

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM e Luca

Spoiler:  
Aha! Eccola lì, la mia bella sveglia. Ora gli faccio vedere io... E mentre quatto quatto, sulle punte dei piedi, cerco un bel nascondiglio da dove poter colpire con un colpo di fionda il piccolo martellaio incallito, sento il richiamo quasi urlato di Harb. Drizzo subito la schiena e mi giro verso il monaco. Shhhhhh! Non vedi che sono all'opera?!? dico quasi bisbigliando. Poi mi rigiro verso il tipo che sta affiggendo il messaggio in bacheca.

@DM

Spoiler:  
Si è accorto della mia presenza?
Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo aver compiuto la mia corsa, esco dal villaggio e mi posiziono innanzi a un vecchio albero, con cui mi alleno da tanti anni. Comincio così a colpirlo con calci e pugni esattamente come un sacco da box. Orientandomi sull'orario osservando il sole, verso le nove smetto gli allenamenti e mi lavo in un ruscello. Tornato al villaggio mi dirigo alla locanda dove, con i pochi spiccioli che mi ha dato mia madre per sfamarmi, mi prendo un pezzo di formaggio e un bicchiere d'acqua. Consumo il pasto frugale in rigoroso silenzio. è ora di andare penso mentre esco dalla locanda e mi dirigo dal sindaco.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ DM

Spoiler:  
Per Olidamarra! La fortuna è ancora dalla mia parte! Mi guardo attorno e prendo il primo sassolino che mi capita a tiro adatto per essere scagliato dalla mia fionda. Poi mi vado a nascondere dietro un barile della bancarella vicina. Ora ti faccio vedere io cosa succede a svegliare la brava gente che vuol dormire... tiè! Scaglio il sassolino addosso all'uomo, cercando di colpirlo in testa.

Spoiler:  
Come da manuale del giocatore, il sasso fa 1d3 e non 1d4 con un -1 al TxC e quindi: Fionda +5 - 1d3
Link al commento
Condividi su altri siti

@Milo

Spoiler:  

il tuo sassolino vola dritto verso la nuca dell'uomo che però, giosto pochi attimi prima che lo colpisca, si abbassa a prendere un altro foglio da attaccare, schivando così l'attacco!

sentendo il rumore del sasso che si imbatte nel legno, l'uomo alzadi scatto la testa, guardandosi intorno per cercare il colpevole, quindi si rigira e si rimette a battere.

Link al commento
Condividi su altri siti

URCAAA!! Esclamo... poi, ravvedendomi, mi tappo la bocca con entrambe le mani. Perdindirindina! E' la tua giornata fortunata... Esco dal mio nascondiglio quando l'uomo torna a battere ed inizio a camminare verso di lui con le braccia incrociate dietro la testa, con fare sbarazzino.

@DM

Spoiler:  
Lo conosco? So qual'è il suo nome?
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...